Hai bisogno di assistenza?
(+39) 370 5661976
info@cgtravel.it
Via Nicola Tagliaferri 45, 50127, Novoli, Firenze
 TERMINI & CONDIZIONI       Contatti
English
Iscriviti alla Newsletter! L'iscrizione è gratuita e ti consente di ricevere le esclusive proposte di viaggio CGTRAVEL
[mailup_form]

VIAGGIO in Costa Rica

In giro tra i Parchi Nazionali

Partite per un avventuroso viaggio in Costa Rica alla scoperta delle sue meraviglie naturalistiche! Con un itinerario di 12 giorni visiterete i più spettacolari parchi nazionali, trovando un profondo contatto con la natura che vi farà ritrovare anche la vostra pace interiore.

Iniziate il viaggio in grande ammirando il Vulcano Poas, uno dei vulcani attivi più grandi al mondo. Spostatevi poi sulle coste caraibiche nel Parco Nazionale del Tortuguero. Sulle spiagge del parco, ricchissimo di biodiversità, nidificano le tartarughe. A bordo di canoa, avvistate da vicino le tante specie animali, solcando le acque del parco.

Dal mare alla montagna, la vostra avventura continua al Parco Nazionale del Vulcano Arenal, un immenso parco dominato dal perfetto vulcano e disseminato di calde sorgenti termali. Vivrete per tre giorni tutte le opportunità del parco: dalle escursioni sui ponti sospesi, ai rilassanti bagni termali, passando per la gita in kayak sul lago Arenal e al contatto con gli animali selvatici.

È arrivato il momento di spostarsi sulla costa affacciata sul Pacifico. Qui sorge lo spettacolare Parco Nazionale Manuel Antonio, un regno indiscusso di biodiversità. Dal relax sulle sue spiagge bianche, allo snorkeling, agli avvistamenti delle specie, fino alla crociera nella foresta di mangrovie. Ogni giorno vi attende un’avventura coinvolgente ed emozionante. Il viaggio si conclude con un altro grande Parco, il Parco Nazionale Chirripó, uno dei più famosi e iconici della Costa Rica. Qui sarete immersi nel panorama montanaro del Costa Rica e potrete ammirare la sua cima più alta: il Cerro Chirripó. Un viaggio avventuroso, a tu per tu con la natura selvaggia e incontaminata, nella totale immersione in luoghi talmente spettacolari da sembrare magici.

Viaggio individuale CGTravel.

TAPPE DEL VIAGGIO

Parco Nazionale del Vulcano Poas – Parco Nazionale del Tortuguero – Parco Nazionale Manuel Antonio – Parco Nazionale Chirripó

PARTENZE TUTTO L'ANNO

Viaggio individuale CGTravel

  • Durata del viaggio: 12 giorni/ 11 notti
QUOTE A PARTIRE DA

Contatta il nostro booking per ricevere la quotazione.

RICHIEDI INFO

Vuoi sapere di più su questo viaggio o desideri ricevere un preventivo?

costa rica viaggi CGTravel TO Firenze via Tagliaferri 45
costa rica viaggi CGTravel TO Firenze via Tagliaferri 45

costa rica viaggi CGTravel TO Firenze via Tagliaferri 45
costa rica viaggi CGTravel TO Firenze via Tagliaferri 45

COSA RENDE UNICO QUESTO VIAGGIO?

costa rica viaggi CGTravel TO Firenze via Tagliaferri 45
  • Parco Nazionale del Vulcano Poas: ammira il vulcano attivo Poas, con uno dei crateri più grandi del mondo
  • Parco Nazionale Tortuguero: avvista le tartarughe nel parco conosciuto come l’Amazzonia del Costa Rica per la ricca biodiversità
  • Parco Nazionale del Vulcano Arenal: la riserva naturale straordinaria dominata dalla maestosità del Vulcano Arenal
  • Lago Arenal, il più grande lago artificiale dell’America Centrale, da solcare a bordo di kayak
  • Avventura: attraversa lunghi ponti sospesi nella foresta per avvistare gli animali
  • Parco Nazionale di Manuel Antonio: goditi il relax sulle lunghe spiagge di sabbia bianca, bagnate dalle acque cristalline del Pacifico
  • Camminate: a passo lento nei parchi per avvistare gli animali e stare in contatto con la natura
  • Isola di Damas: raggiungi in barca la riserva naturale e naviga tra la foresta di mangrovie
  • Parco Nazionale Chirripó: ammira il punto più alto del paese: il Cerro Chirripó, che raggiunge un’altitudine di 3820 metri sul livello del mare

ITINERARIO

costa rica vIAGGI CGTravel Firenze TO via Tagliaferri 45

GIORNO 1: PARTENZA DALL’ITALIA –  COSTA RICA

Pura Vida in Costa Rica!

Partenza dall’Italia dall’aeroporto prescelto con destinazione aeroporto Internazionale San Josè. All’arrivo ritiro dei bagagli e trasferimento presso il proprio hotel.

Pernottamento in hotel.

GIORNO 2: Parco Nazionale del Vulcano Poas

Il grande Vulcano

Stamattina dopo la colazione, inizia la vostra fantastica avventura in Costa Rica, tra spettacoli naturali incredibili!

Raggiungete il Parco Nazionale del Vulcano Poas, situato nella Cordigliera Centrale, a circa 50 chilometri a nord-ovest della capitale San José. Il Parco è la casa del vulcano attivo Poas, con uno dei crateri più grandi del mondo: il suo diametro è di circa 1,7 chilometri. La sommità del vulcano offre panorami spettacolari sul cratere fumante e sulle lagune acide.  Preparatevi a scoprire una ricca biodiversità tra foreste pluviali, cascate, laghi e una varietà di fauna selvatica, tra cui quetzal, tucani e scimmie. Trascorrete la giornata contemplando questo meraviglioso spettacolo.

Pernottamento in hotel.
CGTravel Agenzia Viaggi Firenze
costa rica vIAGGI CGTravel Firenze TO via Tagliaferri 45

GIORNO 3: Parco Nazionale del Tortuguero

Il Parco delle Tartarughe

Stamattina dopo la colazione in hotel, inizia la scoperta della costa atlantica della Costa Rica. Raggiungete il  Parco Nazionale di Tortuguero, sulla costa caraibica settentrionale. Il Parco è una riserva naturale straordinaria, un ecosistema unico che comprende una vasta rete di canali, lagune e foreste pluviali, dove risiede una variegatissima fauna. La zona è popolata da numerose specie di uccelli, come il martin pescatore verde e l’ariete del sole, oltre a mammiferi come scimmie urlatrici, puma e giaguari. Le vere abitanti del Parco sono le tartarughe marine che, tra luglio e ottobre, giungono sulle spiagge di Tortuguero per nidificare. Le spiagge del parco sono  siti di nidificazione di vitale importanza per specie come la tartaruga verde e la tartaruga liuto. Esplorate il Parco e ammirare la sua  straordinaria biodiversità con escursioni in barca lungo i canali, passeggiate nella foresta pluviale. Se capitate qui  durante la stagione di nidificazione potrete far amicizia con le tartarughe.

Pernottamento in hotel. 

GIORNO 4: Parco Nazionale del Tortuguero

In canoa tra gli animali

Dopo la colazione in hotel, stamattina regalatevi un’emozionate escursione in canoa. Raggiungete il Parco Nazionale Tortuguero e partecipate ad un  tour guidato di due ore e mezzo attraverso i  canali del Parco. Preparatevi ad  addentrarvi nell’Amazzonia della Costa Rica! A bordo di una canoa, il mezzo tradizionale di trasporto degli abitanti di  Tortuguero,  potrete osservare da vicino specie uniche di animali come tartarughe, alligatori, bradipi, lamantini, scimmie, aironi, yacanas e molti altri. Il tour sarà reso spettacolare e indimenticabile dalla vicinanza degli animali e dalla cornice paesaggistica.

Pomeriggio libero per esplorare il Parco.

Pernottamento in hotel.

CGTravel Agenzia Viaggi Firenze
costa rica vIAGGI CGTravel Firenze TO via Tagliaferri 45

GIORNO 5: Parco Nazionale del Vulcano Arenal

Inizia l’avventura

Dopo la colazione, oggi scoprirete la vostra destinazione avventurosa in Costa Rica: il Parco Nazionale del Vulcano Arenal. Lasciate la costa e spostatevi nella regione settentrionale della Costa Rica. Il Parco è una riserva naturale straordinaria dominata dalla maestosità del Vulcano Arenal.  Tra foreste pluviali, laghi, cascate e la caratteristica forma conica del vulcano, preparatevi ad attività all’aria aperta su mountain bike, trekking, arrampicata, rafting, pesca, zip line, ponti sospesi, escursioni guidate, passeggiate naturalistiche, avvistamento della fauna selvatica. Per chi vuole rilassarsi e rigenerarsi ideale un bagno nelle calde sorgenti termali, disseminate nel Parco.

Dopo un pomeriggio di avventura coccolatevi con una gustosa cena.

Pernottamento in hotel.

GIORNO 6: Parco Nazionale del Vulcano Arenal

Sui Ponti sospesi ai piedi del vulcano

Oggi dopo la colazione immergetevi nella straordinaria bellezza per Parco Nazionale del Vulcano Arenal, partecipando ad un tour guidato entusiasmante.

Nel punto più alto del Parco, intorno al lago Arenal, raggiungete il parco dei ponti sospesi del Mistico. Godetevi la spettacolare vista panoramica sulla zona settentrionale, sul vulcano, il lago Arenal e la foresta tropicale circostante. Aiutati dalle guide preparatevi a  solcare 6 grandi ponti sospesi. Vedrete da vicino la fauna selvatica nascosta negli alberi, a volte aiutandovi con un telescopio per non perdersi niente! Dopo  2 ore e mezza sui ponti, iniziate ad avvicinarvi al vulcano. Un breve tragitto in auto vi porta vicino agli enormi campi di lava che si sono depositati durante la grande eruzione del 1968. Un sentiero tagliato tra le grosse rocce nere vi conduce ad un suggestivo belvedere, dove potrete fermarvi ad ammirare la maestosità del Vulcano.

Fate una pausa pranzo per ristorarvi.

Il resto del pomeriggio è dedicato al relax puro: immergetevi nelle sorgenti termali che punteggiano il Parco e apprezzate tutti i benefici dell’acqua calda.

Pernottamento in hotel.

CGTravel Agenzia Viaggi Firenze
costa rica vIAGGI CGTravel Firenze TO via Tagliaferri 45

GIORNO 7: Parco Nazionale del Vulcano Arenal

In Kayak sul lago

Dopo la colazione, stamattina partite alla scoperta del Lago Arenal, il più grande lago artificiale dell’America Centrale.  Raggiungete il Parco Nazionale del Vulcano Arenal e partecipate ad un tour guidato in kayak sulle acqua del lago Arenal. Non c’è posto migliore per apprezzare la maestosità del Vulcano, immersi in uno scenario paradisiaco, mentre pagaite e ascoltate i racconti della vostra guida sul Vulcano e sulla fauna selvatica. Il tour dura circa 3 ore e mezza, andata e ritorno da La Fortuna e prevede una sosta per gustare deliziosi frutti tropicali come mango, anguria o cantelops. Per gli instancabili imperdibile un bel bagno nelle acque del Lago, mentre chi vuole rilassarsi può stendersi al sole e godersi la vista panoramica del vulcano Arenal e della catena montuosa di Tilaran.

Pernottamento in hotel.

GIORNO 8: Parco Nazionale Manuel Antonio

Il Parco affacciato sul Pacifico

Dopo la colazione, stamattina spostatevi lungo la costa del Pacifico del Costa Rica. Raggiungete il Parco Nazionale di Manuel Antonio, un’incantevole riserva naturale affacciata su lunghe spiagge di sabbia bianca, bagnate dalle acque cristalline dell’oceano. Il Parco ha una straordinaria biodiversità, le sue dense foreste tropicali ospitano diverse specie di flora e fauna. Divertitevi ad avvistare scimmie urlatrici, iguane, tucani e persino bradipi, mentre percorrete i vari sentieri escursionistici che attraversano gli habitat naturali. Quando arriva il momento di riposarsi raggiungete le spiagge di Manuel Antonio, come la Playa Espadilla e la Playa Manuel Antonio. Saranno perfette per   rilassarsi, fare snorkeling o semplicemente godersi il tramonto.

Pernottamento in hotel.

costa rica vIAGGI CGTravel Firenze TO via Tagliaferri 45
CGTravel Agenzia Viaggi Firenze

GIORNO 9: Parco Nazionale Manuel Antonio

A passo lento nel Parco

Stamattina dopo la colazione, vi aspetta un’accattivante tour guidato del Parco. La guida vi accompagna attraverso la foresta tropicale, con una passeggiata a passo lento, per avvistare gli animali che popolano il Parco, se necessario anche con l’aiuto del cannocchiale. Durante il percorso, la guida vi intratterrà  raccontandovi le origini degli animali e  la storia del Parco. Potrete rinfrescarvi  alla caffetteria del parco con frutta fresca tropicale e succhi naturali, prima di proseguire la passeggiata  fino alla spiaggia di Manuel Antonio, considerata una delle spiagge più belle del mondo. Gustate il panorama e rilassatevi, siete in un posto paradisiaco.

Pernottamento in hotel.

GIORNO 10: Parco Nazionale Manuel Antonio

Nella foresta di mangrovie

Dopo la colazione, raggiungete il Parco e intraprendete un’avventurosa escursione: il tour guidato in barca attraverso la foresta di mangrovie. La guida vi porterà in bus fino a Quepos, da dove v’imbarcherete per una crociera di due ore. Raggiungete l’isola di Damas, una riserva naturale protetta situata lungo la costa del Pacifico, con un ecosistema unico,  caratterizzato da una serie di canali e mangrovie. Le mangrovie si estendono nell’entroterra, creando un habitat vitale per una varietà di specie di piante e animali. Sono infatti un rifugio essenziale per molte specie di uccelli, pesci, crostacei e mammiferi marini oltre ad iguane e coccodrilli. Attraverso  i canali della foresta di mangrovie, lontano dalla civiltà, potrete avvistare specie autoctone della zona come scimmie dalla faccia bianca, formichieri, boa, iguane, uccelli e migliaia di granchi colorati. Una crociera affascinante a diretto contatto con gli animali.

Rientro col bus al Parco Miguel Antonio.

Pernottamento in hotel.

CGTravel Agenzia Viaggi Firenze
Parco Nazionale Chirripó

GIORNO 11: Parco Nazionale Chirripó

La vetta più alta

Stamattina dopo la colazione, rimettetevi in viaggio per raggiungere l’ultimo Parco Nazionale del vostro viaggio: il Parco Nazionale Chirripó. Si tratta di un parco tra i più selvaggi. È situato nella Cordigliera de Talamanca, e ospita il punto più alto del paese: il Cerro Chirripó, che raggiunge un’altitudine di 3820 metri sul livello del mare. Solo i più intrepidi potranno intraprendere l’ascesa guidata del monte, per conquistarsi un panorama mozzafiato sulla catena montuosa circostante e, nelle giornate limpide, fino all’oceano. Divertitevi ad esplorare il Parco percorrendo i sentieri escursionistici che attraversano foreste pluviali, laghi alpini, cascate e vi consentono di avvistare specie insolite di flora e fauna tipica delle montagne del Costa Rica.

Pernottamento in hotel.

GIORNO 12: San Josè – Italia

Rientro

Dopo la colazione, trasferimento all’aeroporto di San Josè in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Arrivederci al prossimo viaggio!

CGTravel Agenzia Viaggi Firenze

Viaggi CGTravel in Costa Rica

LA QUOTA COMPRENDE:

● Trasferimenti privati come da programma;

●  Pernottamenti in camera doppia come da programma;

● Pasti come da programma;

● Guida day by day in PDF;

● Diritti d’agenzia;

● Escursioni con guida come da programma.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

● Volo di linea Italia- Costa Rica a/r in classe economica (richiedi l’operativo voli al nostro booking);

● Costi per bagaglio in eccesso e mance;

●  Tutte le bevande e pasti non indicati come compresi;

● Escursioni facoltative;

● Ingressi ai siti e ai monumenti a pagamento;

●  Mance, telefono, lavanderia e extra personali in genere;

●  Polizza Assicurativa sanitaria e/o annullamento da richiedere al nostro booking;

●  Tutto quanto non citato in “la quota comprende”.

Documenti necessari & situazione sanitaria

Per maggiori informazioni circa la situazione sanitaria e i documenti necessari:

COSTA RICA

CGTravel Agenzia Viaggi Firenze
Parco Nazionale Chirripó