Una breve fuga per ricaricarsi di caldi colori, profumi inebrianti, sapori irresistibili e scorci magici. Il nostro viaggio sulla Costiera Amalfitana è una vera boccata d’aria per chi vuole concedersi il lusso di una pausa in scenari meravigliosi. Partite dall’infinita Napoli per raggiungere Sorrento, la città delle Sirene, sulla penisola Sorrentina affacciata sul Golfo di Napoli. Perdersi nei suoi vicoli è lasciarsi andare, lontani da ogni pensiero e travolti dai colori dei tessuti e dai profumi delle Delizie al limone, dei babà, dei gelati e del Limoncello. Tra i sorrisi e l’accoglienza degli artigiani locali sarà impossibile resistere! In barca raggiungerete poi Amalfi, il gioiello che dà il nome alla Costiera. Già il viaggio sarà un pieno di spettacolari scenari! La città vi ammalierà col suo bellissimo Duomo, il Chiostro del Paradiso, i vicoli pieni di botteghe di artigiani, la celebre carta di Amalfi. E vi delizierà con i suoi tramonti, accompagnati dai sapori tradizionali della costiera. Ultima tappa la città di Salerno, da scoprire partendo dal suo bellissimo lungomare per poi addentrarsi nel centro storico, dal sapore medievale. Sempre accompagnati dalle prelibatezze campane, rientrerete a casa rinfrancati, pieni di gratitudine per un viaggio in posti così deliziosi!
Viaggio individuale CGTravel.
Viaggio individuale CGTravel
Contatta il nostro booking per ricevere la quotazione.
Vuoi sapere di più su questo viaggio o desideri ricevere un preventivo?
Partenza dall’Italia in treno, destinazione Napoli. Usate i mezzi pubblici (Bus, Treno) per arrivare in breve tempo a Sorrento. Raggiungete il vostro hotel per il check in e poi passeggiate tranquillamente per Sorrento. L’anima della città delle Sirene sono le sue strade, il lento passeggiare senza meta, le lunghe soste ai tavolini dei bar gustando dolci che profumano di limone e sorseggiando l’onnipresente Limoncello. Per poi godersi un aperitivo al tramonto con un insolito Spritz, anche questo al Limoncello, estasiati dai colori del Golfo di Napoli e dal profilo del Vesuvio. E per finire un’indimenticabile cena in uno dei tanti ristoranti.
Pernottamento in Hotel.
Stamattina, dopo una deliziosa colazione, dedicatevi alla scoperta di ogni scorcio della bellissima Sorrento. La cittadina si scopre girovagando liberamente per le sue stradine, ma alcune tappe non potete perderle. Quando avrete voglia di rilassarvi scegliete una delle bellissime spiagge e indugiate fino all’ora di cena. Scegliete uno dei tanti ristorantini, tra quelli nell’interno del paesino, a quelli in riva al mare a Marina Grande, il borgo storico dei pescatori che vivevano a Sorrento. Alcuni vi verranno a prendere in barca alla riva, per poi farvi accomodare e iniziare un’esperienza di gusto unica. Non solo i deliziosi gnocchi, ma anche gli spaghetti alla Nerano, le cozze o il totano alla sorrentina, e altre prelibatezze. Per finire i deliziosi dolci della penisola, accompagnati dall’immancabile limoncello.
Pernottamento in Hotel.
Stamattina, dopo la colazione, dirigetevi verso il porto per prendere il traghetto che vi porterà ad Amalfi. Godetevi la spettacolare vista sulla costiera durante il vostro viaggio, che durerà circa un’ora. Sistematevi in hotel e poi dedicatevi a scoprire il gioiello della costiera amalfitana, affacciato sul golfo di Salerno. Amalfi fu la più antica tra le Repubbliche Marinare, e nel piccolo centro storico sono ancora ben visibili le tracce del suo passato. Dalla cittadina sono passati Normanni e Saraceni, lasciando il segno nell’architettura. Vi incanterà col suo fascino dal profumo mediterraneo, le piccole stradine lastricate, gli scorci incredibili dalle scogliere a picco sul mare, l’atmosfera rilassata e raffinata. A fine giornata concedetevi le prelibatezze di Amalfi, profumate di limone sfusato amalfitano, nei ristoranti a picco sul mare o nascosti nei vicoletti.
Pernottamento in Hotel.
Stamattina, dopo il checkout dall’hotel e la colazione, raggiungete il porto per prendere il traghetto che vi porterà a Salerno (durata 35′). Prima di rientrare, dedicate qualche ora alla scoperta della città, che fu la città di Ippocrate. Qui nacque la prima università di medicina d’Europa: la Scuola Medica Salernitana. È proprio dal giardino botanico della Minerva, che regala un panorama incredibile sulla città, che i primi medici ricavavano i loro rimedi naturali. Il centro storico della città conserva ancora un gusto medievale, affiancato da spunti moderni, come la recente Piazza della Libertà. Un’immensa finestra tra il mare e l’infinito. Iniziate con una piacevole passeggiata sul bellissimo lungomare, gustate la vista di tutto il Golfo di Salerno e respirate l’aria frizzante del mare, prima di immergervi nel centro storico. In serata raggiungete la stazione di Salerno e prendete in treno che vi riporterà a casa. Al prossimo viaggio!
LA QUOTA COMPRENDE:
● Pernottamenti come da programma;
● Pasti come da programma;
● Trasferimento in traghetto da Sorrento ad Amalfi & da Amalfi a Salerno.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
● Treno per Napoli; Treno o bus per Sorrento da Napoli; Treno da Salerno;
● Tutte le bevande e pasti non indicati come compresi;
● Ingressi ai siti e ai monumenti a pagamento;
● Mance, telefono, lavanderia e extra personali in genere;
● Polizza Assicurativa sanitaria e/o annullamento da richiedere al nostro booking;
● Tutto quanto non citato in “la quota comprende”.
Carta d’Identità o altro Documento in corso di validità