Richiedi un preventivo adesso Clicca qui
Stretta nel suo passato e proiettata in uno scintillante futuro, Dubai vi aspetta per un viaggio ai confini della realtà. Immergetevi nell’atmosfera lussuosa che permea la città e vivete giornate memorabili. Scoprite la parte futuristica di Dubai dall’alto della avveniristica Dubai Frame: da qui il panorama è completo. Scorgerete il passato e il futuro di Dubai ammirandola da un’altezza vertiginosa. Al Museo del Futuro potrete fare un viaggio immaginario in un mondo che ancora non esiste. Tuffatevi poi nel passato tra le strade di Al Fahidi, uno dei quartieri più antichi della città. Qui troverai tantissimi Souk: delle spezie, delle stoffe, dell’oro, dove si respira l’essenza autentica della Dubai antica. Con un esclusivo safari nel deserto potrete scoprire le usanze e le tradizioni beduine, mentre ammirate le suggestive dune di sabbia. Salutate Dubai solo dopo aver vissuto a pieno il suo cuore: Dubai Down Town, dove troverete icone architettoniche, strutture di lusso e attrazioni turistiche di fama mondiale. Un aperitivo dall’alto dell’edificio più alto del mondo, Burj Khalifa, sarà il modo perfetto per imprimere nella memoria i ricordi più belli del vostro viaggio a Dubai.
Viaggio individuale CGTravel.
Viaggio individuale CGTravel
Partenza dall’Italia dall’aeroporto prescelto con destinazione aeroporto Internazionale Dubai. All’arrivo disbrigo delle formalità e trasferimento privato presso il proprio hotel in centro.
Pernottamento in hotel.
Dopo una ricca colazione, oggi dedicatevi alla scoperta della Dubai futuristica:
DUBAI FRAME: La Dubai Frame, che si aggiunge al già straordinario skyline di Dubai, offre un panorama unico della città. Dall’alto dei suoi 150 metri di altezza, la Dubai Frame regala ai visitatori una panoramica mozzafiato su ogni angolo della città, dalle antiche strade e dai suk di Deira alle acque cristalline del Golfo Persico, passando per le sconfinate dune del deserto arabo fino ai grattacieli di Dubai Marina. Tutta Dubai si estenderà sotto ai vostri occhi dal punto di osservazione privilegiato a 360° della Frame. La Dubai Frame sfoggia un ponte panoramico di vetro ultra moderno che attraversa la struttura nel lato superiore; il ponte collega le due alte torri parallele formando la sagoma della cornice, si estende per 93 metri ed è composto da un pannello di vetro di 25 metri quadri. Passeggiando su questa passerella trasparente avrete l’elettrizzante sensazione di camminare nel vuoto, con una vista da 150 metri di altezza esattamente ai vostri piedi. Paura? Non temete. Il vetro è assolutamente infrangibile e realizzato usando materiali di altissima qualità. Progettata per mettere in risalto sia le origini di Dubai sia la sua trasformazione urbana, la Frame offre due prospettive molto diverse sulla città. Volgendo lo sguardo a nord potrete ammirare scorci della città vecchia di Dubai, punteggiata dai dhow che solcano il Dubai Creek e circondata dai suk, mentre guardando a sud sarete affascinati dallo splendore della città moderna, con l’imponente distesa di sfarzosi grattacieli e di luccicanti porti turistici. Dal basso, la struttura dorata incornicia perfettamente entrambi i ritratti di Dubai, a seconda della posizione dell’osservatore.
MUSEO DEL FUTURO: Il Museo del Futuro (MOFT), una delle attrazioni più celebri di Dubai, sorge lungo la Sheikh Zayed Road, la principale arteria stradale della città. Fondato dalla Dubai Future Foundation e inaugurato il 22 febbraio 2022, il museo si interroga su come potrebbe evolvere la società nei prossimi decenni grazie a scienza e tecnologia. Definito “museo vivente“, racchiude in sé gli elementi classici delle esposizioni museali, del teatro immersivo e delle attrazioni tematiche, tramite i quali i visitatori possono guardare oltre il presente e scorgere le illimitate possibilità del futuro. Occupandosi di promuovere un movimento intellettuale globale, il museo è anche sede dell’iniziativa della città chiamata “Great Arab Minds”, che punta a identificare mille personalità arabe eccezionali per il loro talento in settori chiave.
Rientro in hotel e relax in spiaggia.
Al tramonto godetevi un aperitivo vista mare in un esclusivo beach club, prima di una raffinata cena in ristorante panoramico.
Pernottamento in hotel.
Dopo una ricca colazione partite per un meraviglioso safari mattutino nel deserto. Addentratevi nel deserto di Dubai per esplorare le dune di sabbia, i paesaggi mozzafiato e vivere un’esperienza unica. Vedrete di persona come i Beduini vivevano e sopravvivevano nel deserto – a dorso di cammello e persino a bordo di un Land Rover d’epoca. In un campo ispirato alla vita nomade, incontrerete narratori beduini e un amichevole cane Saluki e falco. Scoprite come i nostri antenati emiratini usavano radunare, cacciare e prosperare utilizzando le risorse a loro disposizione. Assaporata la tradizionale colazione emiratina e partecipate ad autentiche performance beduine.
Al vostro rientro dirigetevi verso la città vecchia di Dubai: Al Fahidi/ Al Bastakiya.
Al Fahidi è uno dei quartieri più antichi della città, nonché sito culturale molto importante per comprendere la storia e le tradizioni di Dubai. Si trova a ridosso del Dubai Creek e, al suo interno, si possono ripercorrere le fasi salienti della nascita e crescita delle città: innanzitutto, potete ammirare il Forte Al Fahidi, costruito alla fine dell’800 per proteggere la città e di cui oggi resiste ancora un’antica torre.
Visitate il Coffee Museum – scoprite le caratteristiche vie di Al Fahidi; fate una sosta all’ Arabic Calligraphy House e alla singolare XVA Gallery e proseguite verso Wall of Old Dubai. Attraversate il Souk delle stoffe e il Creek con il Dhow, la tipica imbarcazione in legno; raggiungete il profumato Souk delle spezie. Se avete ancora voglia di acquisti, visitate l’ Old Souk e il famoso Souk dell’oro.
Pernottamento in hotel.
Mattinata dedicata al relax in piscina o in spiaggia.
Nel pomeriggio raggiungete Dubai DownTown, il cuore della città, famoso per le sue icone architettoniche, le strutture di lusso e le attrazioni turistiche di fama mondiale. Troverete: Dubai Opera, Dubai Fountain – la fontana danzante più grande del mondo- Dubai Mall -l’immenso centro commerciale – il tradizionale mercato Souk Al Bahar, e l’iconica torre Burj Khalifa.
Con i suoi 828 metri, il Burj Khalifa è l’edificio più alto del mondo, e grazie a un ascensore panoramico tra i più veloci al mondo vi offre la possibilità di salire fino al 148° piano per godervi una vista mozzafiato. L’ascensore si muove alla velocità di 35 km/h e durante la salita offre particolari giochi di luce che danno l’impressione di essere su un volo spaziale. Oltre che l’osservatorio nella torre si trovano ristoranti e locali di lusso. Gustate un aperitivo panoramico al Burj Khalifa. Esplorate il salotto più alto del mondo a 585 metri sopra il suolo e immergetevi nelle nuvole con un tour esclusivo della terrazza all’aperto. Deliziate il palato con una selezione impeccabile dei migliori tè e caffè o godetevi un cocktail o un bicchiere di spumante accompagnato da canapè gourmet.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione, trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
Arrivederci al prossimo viaggio!
LA QUOTA COMPRENDE:
● Pernottamenti in camera doppia come da programma;
● Pasti come da programma;
● Guida day by day in PDF;
● Diritti d’agenzia;
LA QUOTA NON COMPRENDE:
● Volo di linea Italia- Dubai a/r in classe economica (richiedi l’operativo voli al nostro booking);
● Costi per bagaglio in eccesso e mance;
● Tutte le bevande e pasti non indicati come compresi;
● Escursioni facoltative;
● Ingressi ai siti e ai monumenti a pagamento;
● Mance, telefono, lavanderia e extra personali in genere;
● Polizza Assicurativa sanitaria e/o annullamento da richiedere al nostro booking;
● Tutto quanto non citato in “la quota comprende”.
Per maggiori informazioni circa la situazione sanitaria e i documenti necessari:
Emirati Arabi: Tra Dune e Lusso, Un Viaggio tra Natura Selvaggia e Modernità, 5 notti
Viaggio individuale su misura. Lasciati ispirare e personalizza il tuo viaggio.
Esplora