Immergetevi in un emozionante viaggio dal sapore magico, attraverso terre intrise di tradizioni millenarie. Partite dall’elegante Abu Dhabi, circondata dalle acque cristalline del Golfo Arabico, ammantata di grazia e protesa verso la modernità. Fate tappa sull’isola di Sir Bani Yas, un’oasi protetta di natura selvaggia, sorprendente e fiabesca. Infine, immergetevi nel deserto, un’immensa distesa di dune che danza al ritmo del vento, da vivere tra escursioni e notti stellate. Un viaggio tra passato e futuro, lusso estremo e natura selvaggia, relax e avventura, per regalarvi ricordi magici e indelebili.
Viaggio Individuale CGTravel.
Abu Dhabi – Sir Bani Yas – Empty Quarter – Abu Dhabi
Durata del viaggio: 6 giorni/ 5 notti
Contatta il nostro booking per ricevere la quotazione.
Vuoi sapere di più su questo viaggio o desideri ricevere un preventivo?
Partenza dall’Italia con volo per Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Trasferimento in hotel, cena di benvenuto e pernottamento. Abu Dhabi, una delle città più ricche del Medio Oriente, ci affascina subito per la sua posizione suggestiva su un’isola protesa sul Golfo Persico. La sua atmosfera futuristica si respira già dalle Corniche, il lungo viale che costeggia il mare, tra i grattacieli e la bellissima spiaggia.Partenza dall’Italia con volo internazionale, destinazione Abu Dhabi.
Colazione presso il vostro hotel. Giornata dedicata alla visita di Abu Dhabi. La prima tappa è il Museo Louvre. Questo museo futuristico si trova sull’isola di Saadiyat ed è il più grande dei musei degli Stati arabi del Golfo Persico. Custodisce opere classiche e moderne di grande valore provenienti da tutto il mondo. All’interno, potrete ammirare opere provenienti, ad esempio, dai prestigiosi musei francesi Louvre, Centro Pompidou e Museo d’Orsay. L’esterno è un vero gioiello incastonato tra le onde del Golfo Arabico, accogliendo i visitatori con la sua eleganza contemporanea e colossale, in uno scenario architettonico che si riflette nella maestosità delle acque circostanti. Il Museo rappresenta il primo passo della città di Abu Dhabi verso la sua affermazione come capitale culturale. Proseguite verso l’imponente e maestoso Presidential Palace, di Qsar Al Watan, l’edificio istituzionale più importante del paese, custode della storia e del patrimonio culturale degli Emirati Arabi Uniti. Qui si svolgono incontri diplomatici tra i leader della politica nazionale e mondiale. L’ala aperta al pubblico è una meraviglia d’architettura araba, con la sala del banchetto presidenziale, l’esposizione dei doni scambiati tra capi di Stato, dove si scopre l’enorme contributo dato alla scienza, alle arti e alla letteratura dalla cultura araba. Non potete trascurare una sosta all’Emirates Palace, il più famoso hotel di lusso di Abu Dhabi, considerato uno dei più costosi al mondo. È un gioiello dell’ospitalità di lusso che si erge sulla costa, con le sue sontuose cupole d’infinito sfarzo. Di fronte a voi vedrete un altro simbolo di Abu Dhabi: le Etihad Towers, un complesso di 5 avveniristiche torri dal design ultramoderno.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Dopo una ricca colazione, effettuate il check-out e partite per Sir Bani Yas con un traghetto veloce. Approderete nella bellissima isola, situata appena al largo della costa di Abu Dhabi, dove le Altezze lo sceicco Zayed bin Sultan Al Nahyan hanno fondato un santuario della fauna selvatica protetta. Sarà la vostra casa per un giorno intero. Vi attende subito un emozionante safari nella natura a bordo di un 4×4. Nel parco naturale tra cupole saline, savane, spiagge e foreste di mangrovie, avvisterete fenicotteri, orici d’Arabia, gazzelle, giraffe, iene e ghepardi. La sera, una fantastica cena in stile arabian dream sotto le stelle allieterà la vostra esperienza, preludio a una nottata da sogno a Sir Bani Yas.
Dopo una deliziosa prima colazione, avrete la mattinata libera per godere dei numerosi servizi offerti dal vostro hotel su Sir Bani Yas Island: gite in kayak, passeggiate in mountain bike, trattamenti termali nella SPA, ecc.
Dopo pranzo, farete ritorno ad Abu Dhabi tramite traghetto. Qui vi attende un’incantevole crociera al tramonto. Un viaggio sulle acque scintillanti per ammirare lo skyline, mentre le infinite luci della città si accendono. Un momento di relax e magia per rendere questa esperienza davvero indimenticabile. Pernotterete in hotel.
Colazione presso il vostro hotel. Lasciate la modernità e il lusso della città e spostatevi in un altro mondo: il deserto di Abu Dhabi, uno dei più grandi deserti ininterrotti di sabbia del mondo, un regno di altissime dune dorate che si estende all’infinito. L’avventura inizia con un emozionante safari in jeep 4×4, attraverso le onde di sabbia che si alzano e si abbassano come dune in movimento. La potenza del deserto si svela in ogni curva, per un mix di adrenalina e contemplazione di paesaggi senza tempo. Successivamente, partecipate a una dimostrazione di falconeria, lo sport tradizionale degli Emirati da millenni, emblema di nobiltà, coraggio e conservazione. Trascorrete una magica notte dormendo tra le dune del deserto, dopo una deliziosa cena sotto le stelle.
Dopo una ricca colazione, farete ritorno ad Abu Dhabi. Non potete lasciare la città senza visitare la Moschea Sheikh Zayed, la Moschea Bianca di Abu Dhabi. È uno dei luoghi di culto di fede musulmana più grandi al mondo, che vi abbaglierà con le sue cupole in marmo bianco e vi conquisterà con i suoi sontuosi interni, decorati da pavimenti in marmo pregiato, splendidi tappeti, enormi lampadari, pareti intarsiate e stucchi. Un saluto alla città nella sua parte più sacra e raffinatamente opulenta.
Successivamente, vi dirigerete in aeroporto in tempo utile per prendere il volo di rientro in Italia.
LA QUOTA COMPRENDE:
● Esperta guida locale parlante italiano;
● Pernottamenti in camera doppia;
● Ingressi ai siti come da programma;
● Tutte le colazioni;
● Tutte le tasse locali e gli oneri per i servizi;
● Trasferimenti privati come da programma con veicoli adeguati al numero di partecipanti.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
● Voli di linea da/per l’Italia in classe economica (richiedi l’operativo voli al nostro booking);
● Tutte le bevande e i pasti non indicati come compresi;
● Mance, telefono, lavanderia e extra personali in genere;
● Polizza Assicurativa sanitaria e/o annullamento da richiedere al nostro booking;
● Tutto quanto non citato in “la quota comprende”.
Per maggiori informazioni circa la situazione sanitaria e i documenti necessari: