Hai bisogno di assistenza?
(+39) 370 5661976
info@cgtravel.it
Via Nicola Tagliaferri 45, 50127, Novoli, Firenze
 TERMINI & CONDIZIONI       Contatti
English
Iscriviti alla Newsletter! L'iscrizione è gratuita e ti consente di ricevere le esclusive proposte di viaggio CGTRAVEL
[mailup_form]

Itinerari CGTRAVEL in Giamaica

CGTravel Agenzia Viaggi Firenze
GIAMAICA
Viaggio di gruppo
GIAMAICA VIAGGI CGTRAVEL
GIAMAICA
Viaggio di nozze
GIAMAICA VIAGGI CGTRAVEL
GIAMAICA
Viaggio indivuduale

GIAMAICA

La Giamaica, celebre per il suo leggendario reggae, le sue spiagge incantevoli e le acque trasparenti, è un’isola che incanta da decenni, specialmente grazie al magnetismo esercitato dalla musica di Bob Marley a partire dagli anni ’70. Questo paradiso tropicale, un piccolo gioiello nell’arcipelago delle Grandi Antille nel cuore del Mar dei Caraibi, evoca una sensazione di benessere istantaneo al solo accenno del suo nome. Immagini di frutta tropicale succulenta, sabbia morbida che si infila tra le dita dei piedi, i ritmi coinvolgenti della musica nelle orecchie e la voglia di ballare nelle gambe, sono solo un assaggio delle sensazioni offerte. I piaceri culinari non sono da meno: pesce appena grigliato, il profumo intenso del rum aromatico e la cucina locale che esplode di sapori. Tra le mangrovie e le spiagge, l’isola è una sinfonia di vita selvatica, con una vasta gamma di uccelli colorati che si librano nei cieli e la natura lussureggiante delle piantagioni di caffè, tabacco e canna da zucchero. E sì, c’è anche una sottocultura legata all’uso della marijuana. La Giamaica offre una fuga dalla routine quotidiana, un momento di puro relax e un’opportunità per il divertimento spensierato.

DA NON PERDERE

  • KINGSTON: attraversate le strade della musica passando per i mercati di artigianato, il lungomare, gli edifici georgiani e la National Gallery fino al Museo di Bob Marley
  • BOB MARLEY MUSEUM: visitate la casa museo del cantante reggae, vedrete la famosa chitarra a forma di stella e i fori delle pallottole dirette a Marley nell’attentato del 1976
  • PORT ROYAL: passeggiate nel villaggio di pescatori fino all’antico porto dove approdavano corsari e pirati
  • GLISTENING WATERS: tuffatevi nella laguna luminosa tra miliardi di microorganismi
  • BLUE MONTAINS: fate trekking alla ricerca dei più impressionanti punti panoramici
  • NEGRILL: la “perla dei Carabi”, impossibile non fare snorkeling nelle acque cristalline di Negril Beach e incantarsi al tramonto dalla scogliera Negril Cliff
  • MONTEGO BAY: nell’estremità settentrionale dell’isola di Giamaica, non vi resta che scegliere la vostra spiaggia del cuore
  • OCHO RIOS: passeggiate nella foresta tropicale alla scoperta delle cascate
CGTravel Agenzia Viaggi Firenze

Da sapere

curiosità-cgtravel-viaggi

CURIOSITÀ

La capigliatura rasta, divenuta un’icona attraverso l’influenza musicale di Bob Marley negli anni ’80, ha origini radicate nella religione rastafariana, profondamente legata alla tradizione dell’ortodossia etiopica. Secondo il Kebra Nagast, testo sacro della cultura rasta, i capelli rasta rappresentano un voto biblico, simboleggiando una manifestazione esterna di un impegno spirituale intimo e profondo. Questi capelli non vengono tagliati, poiché custodiscono segreti spirituali non divulgabili, fungendo da connessione diretta con la fede e come espressione tangibile di un’identità spirituale. Questa pratica riflette l’adesione a valori di dedizione, rispetto per la tradizione religiosa e il mantenimento di una connessione sacra con la propria fede.

CUCINA-CGTRAVEL

CUCINA

La cucina giamaicana è una perfetta fusione di tradizioni indigene, africane, britanniche, spagnole, indiane e cinesi, con uso di tante spezie e cibi locali. Largo spazio a carne, accompagnata da salse piccanti, riso e fagioli neri. Lungo la costa si cucina ottimo pesce e crostacei, tra cui le pregiate aragoste giganti. Immancabile tutta la deliziosa frutta tropicale, come l’ackee. Non potete non assaggiare il piatto nazionale: Ackee e Saltfish, a base merluzzo e il frutto ackee, o il pesce fritto da gustare in spiaggia: l’Escoveitch Fish. Nei chioschi troverete stuzzichini, cocktail, succhi e smoothie di frutta a tutte le ore. Finite il pasto con un ottimo rum locale, magari un Tìa Maria, aromatizzato al caffè.

CGTRAVEL-DOCUEMNTI-VIAGGIO

CAPITALE

KINGSTON: la vivace capitale della Giamaica, si estende nella regione sud-orientale dell’isola, abbracciata dalle iconiche Blue Mountains e incastonata nella suggestiva pianura di Liguanea. È il principale centro culturale, commerciale e la città più densamente popolata del Paese. Questa metropoli è un crocevia vibrante di storia, musica reggae e vitalità urbana, unendo una ricca eredità culturale con una scena moderna in continua evoluzione. Le Blue Mountains fungono da spettacolare sfondo naturale, offrendo panorami mozzafiato e un’atmosfera serena che contrasta con il ritmo incalzante della città. Kingston rappresenta un’affascinante fusione di tradizione e contemporaneità, rendendola una destinazione imperdibile per chi desidera esplorare l’anima dinamica e multiculturale della Giamaica.

FESTIVAL IN GIAMAICA

In Giamaica le feste sono all’ordine del giorno, con musica ed eventi folkloristici, gastronomici, artistici, culturali e sportivi. Muovetevi al ritmo reggae, calypso e soca sulle spiagge e scoprite come i giamaicani festeggiano le ricorrenze cristiane.

Non perdetevi:

giamaica viaggio cgtravel

REGGAE SUMFEST

Dove: A Montego Bay

Quando: dal 16 al 22 luglio

per una settimana eventi e concerti con artisti internazionali per celebrare la musica reggae. Dall’alba al tramonto risuona la musica sulle spiagge, portando tutti alla felicità!

DREAM WEEKEND

Dove: Negril

Quando: 28 luglio al 1 agosto

Partecipate al party più esclusivo e divertente di tutti i Caraibi. Ballate senza sosta tutti i generi musicali, primo tra tutti la dancehall, suonati da DJ e artisti internazionali.

JAMAICA FOOD & DRINK FESTIVAL

Dove: Kingston

Quando: Novembre

Deliziatevi alla scoperta della tradizione culinaria della Giamaica e dei suoi deliziosi cocktail

 

 

 

QUANDO ANDARE

Il clima in Giamaica è caldo umido per tutto l’anno.

Sagione secca (dicembre-aprile): Questo è generalmente considerato il periodo migliore per visitare la Giamaica. Durante la stagione secca, le temperature sono piacevoli, e le giornate sono caratterizzate da sole e brezze costiere. Questa è un’ottima stagione per attività all’aperto, escursioni e relax in spiaggia.

Stagione delle piogge (maggio-novembre): La stagione delle piogge porta con sé precipitazioni più frequenti, ma non significa che piova costantemente. Le piogge solitamente si verificano sotto forma di brevi rovesci, spesso nel pomeriggio o alla sera. Nonostante le piogge, la vegetazione è lussureggiante in questo periodo e le temperature rimangono calde. Le tariffe degli alloggi possono anche essere più basse durante questa stagione.

Stagione degli uragani (giugno-novembre): La Giamaica è situata nella zona dell’Atlantico nota per gli uragani. Sebbene la maggior parte degli uragani eviti direttamente la Giamaica, ci potrebbero essere tempeste tropicali o piogge intense. Gli uragani sono più probabili tra agosto e ottobre.

GENNAIO ★★★★★

FEBBRAIO ★★★★★

MARZO ★★★★★

APRILE ★★★★★

MAGGIO★★★☆☆

GIUGNO ★★★☆☆

LUGLIO ★★★☆☆

AGOSTO ★★★☆☆

SETTEMBRE ★★☆☆☆

OTTOBRE ★☆☆☆☆

NOVEMBRE ★☆☆☆☆

DICEMBRE ★★★★☆

CGTRAVEL-VALUTA-VIAGGI

VALUTA

La valuta ufficiale della Giamaica è il Dollaro Giamaicano, JMD

CGTRAVEL-CAPITALI-EURPA-VIAGGI

DOCUMENTI

Passaporto: necessario, in corso di validità con durata residua di almeno 6  mesi dall’ingresso nel Paese.
Il visto d’ingresso:  non è necessario per soggiorni turistici inferiori a 3 mesi.

CGTRAVEL-FUSO-ORARIO

FUSO ORARIO

  – 6 ore rispetto all’Italia ; – 7 ore quando in Italia vige l’ora legale.