Partire per un viaggio di nozze in Giappone vuol dire iniziare col piede giusto la vostra vita di coppia. Un’immersione a due in un mondo profondo e magico, dove antichi rituali, filosofie zen, giardini meditativi e calde terme, convivono con una modernità a tratti estrema e sconvolgente. Le ultime tendenze partono dalle strade affollate di Tokyo, dominata da edifici avveniristici che proiettano verso il futuro. Sarà come ancorarsi ad un mondo di rispetto e dedizione reciproca, lanciandovi insieme verso il vostro domani. Iniziate dalla immensa Tokyo, da scoprire quartiere per quartiere, gustandone ogni particolare. Fate tappa nella romantica città costiera di Kamakura, per scoprire la storia e la cultura. Lasciatevi trasportare dalla funivia sul Monte Fuji per panorami mozzafiato sulla Regione dei 5 Laghi, sorseggiate l’acqua sorgiva direttamente dalle sponde dello stagno Waku Pond. Scoprite gli infiniti templi di Kyoto e ammirateli tutti dall’alto della terrazza del Kiyomizu-dera, il Tempio dell’Acqua Pura. Attraversate le mille porte rosse torii che vi conducono al Fushimi Inari, il famoso tempio shintoista dedicato a Inari, dio del riso. Infine, carichi di tutta la cultura, la storia e spiritualità che avete raccolto, rilassatevi per quattro giorni nell’arcipelago di Okinawa. Spiagge paradisiache, escursioni romantiche in barca, deliziose cene in riva al mare, per una pura ricarica di serenità e relax prima di tornare a casa e lanciarvi nella vostra nuova avventura, a due.
Viaggio di Nozze
Tokyo – Kamakura – Monte Fuji – Kyoto – Okinawa – Tokyo
Durata del viaggio: 14 giorni/ 13 notti
Contatta il nostro booking per ricevere la quotazione.
Vuoi sapere di più su questo viaggio o desideri ricevere un preventivo?
Partenza dall’Italia con volo, destinazione Tokyo.
Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto di Tokyo. Disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Trasferimento con i mezzi pubblici in hotel.
Dopo un po’ di riposo iniziate a scoprire la città.
Partite dal quartiere Asakusa, letteralmente città bassa, è il più antico di tutta la città e vi riporterà indietro al periodo in cui Tokyo era nota con il nome di Edo. Attrazione principale del quartiere è il Tempio Senso-ji, il più antico tempio di Tokyo e il più importante tempio buddista (aperto tutti i giorni 6:00 – 17:00, ingresso gratuito). Il Tempio custodisce una statua d’oro di Kannon, la dea della compassione.
Per accedere al tempio dovrete attraversare la millenaria porta Kaminarimon, simbolo del quartiere e struttura millenaria da cui pende un’enorme lanterna di carta rossa e nera, e percorrere la Nakamise Dori, una via incorniciata da tantissimi negozietti tipici, dove potrete anche assaggiare qualche specialità dello street food giapponese.
Nel complesso visitate anche il bellissimo Giardino di Dembo-in, luogo di meditazione, con ruscelli d’acqua, canneti di bambù e siepi ben curate.
Prima di concludere la serata attraversate il Parco Sumida e gustate la bellissima vista sul quartiere dalle sponde del fiume. Il panorama è dominato dalla Tokyo Skytree, la torre televisiva alta 634 metri d’altezza, la più alta di tutto il paese.
Pernottamento in hotel.
Stamattina dopo colazione, dirigetevi verso il quartiere Ueno che ospita il polmone verde di Tokyo: il Parco Ueno, il più popolare dell’intero Giappone. Godetevi il contatto con la natura e visitate i piccoli templi e musei ospitati al suo interno. Imperdibile il giro in pedalò a forma di cigno: gli svettanti grattacieli della metropoli creano un contrasto molto suggestivo.
Visitate uno dei templi più caratteristici della capitale, lo Tsukiji Hongan-ji, un vero e proprio gioiello architettonico che si ispira ai templi del sud-est asiatico. Proseguite poi verso il quartiere di Tsukiji, conosciuto per aver ospitato il più grande mercato ittico del mondo, dove ogni giorno transitavano circa 2000 tonnellate di prodotti ittici.
Non fatevi mancare un pranzo a base di ottimo pesce crudo, la vera specialità del quartiere.
Spostavi poi a Ginza, il quartiere del lusso sfarzoso di Tokyo, nel quale si concentrano le boutique delle più famose griffe di moda al mondo in palazzi dall’architettura stravagante che si inseriscono a meraviglia nel paesaggio urbano della zona.
Per scoprire le nuove tendenze, raggiungete il quartiere di Shibuya: il quartiere dello shopping, del divertimento e della modernità. Il distretto è conosciuto principalmente per il suo famosissimo incrocio “Scramble Crossing”, il più trafficato del mondo. Ormai è diventato un vero e proprio simbolo di Tokyo, da fotografare dall’undicesimo piano dello Shibuya Hikarie Building o dal Shibuya Sky, l’altissimo punto di osservazione che vi regalerà una vista mozzafiato.
Prima di concludere la serata sorseggiate un drink nell’elegante quartiere di Roppongi. Situato in zona collinare, vi consentirà di ammirare lo skyline della città dall’alto.
Pernottamento in hotel.
Stamattina dopo colazione partite presto per un escursione alle porte di Tokyo, nell’antica città costiera di Kamakura. La città è facilmente raggiungibile in treno da Tokyo e dalla sua stazione avrete a portata di mano tutte le principali attrazioni. Non perdete: il Buddha Gigante, Komachi Street, Hachimangu, il tempio di Hase-Dera, se avete tempo anche il Tempio di Rinzai Zen, fondato nel 1159, caratterizzato da un’ampia finestra rotonda e circondato da giardini di ortensie.
Rientrate a Tokyo in treno nel pomeriggio e visitate il più grande santuario shintoista della città, Santuario Meiji Jingu, situato nel parco Yoyogi. L’ingresso principale è presieduto da un enorme Torii in legno di cipresso giapponese. Lungo il percorso, ci sono botti di sake colorate, donate al santuario da produttori giapponesi, e botti di vino donate da produttori francesi, simboleggianti l’amicizia tra le due nazioni. Prima del tramonto raggiungete il distretto di Shinjuku, il quartiere più rappresentativo della Tokyo moderna, illuminato tutta la notte dalle luci dei neon e delle insegne. Dalla immensa stazione Shinjuku Station, spostatevi ad ovest, per vedere i più alti e noti interpreti dello skyline di Tokyo, come il Metropolitan Government Building (243 metri), da cui è possibile godere di una splendida vista sulla città. A est della stazione si trova il distretto a luci rosse Kabukicho. Per cena troverete sicuramente il posto adatto a voi tra i tradizionali piccoli bar, izakaya e locali caratteristici della particolarissima area Golden Gai, un dedalo di viuzze brulicante di tradizione.
Pernottamento in hotel.
Dopo colazione, lasciate l’hotel e partite presto in treno per raggiungere il Monte Fuji. La vostra prima tappa è una visita alla Pagoda Chureito, costruita come monumento alla pace nel 1963. Per raggiungerla dovrete salire 400 scalini, attraversando una bellissima foresta di imponenti alberi. Dedicatevi poi alla visita del villaggio Oshino Hakkai, l’area degli otto stagni. Attraversate i ponti e i sentieri che attraversano gli specchi d’acqua, in cui vivono le famose carpe koi. Lo stagno Waku Pond, è rinomato per avere un’acqua ricca di minerali classificata come una delle migliori acque sorgive del Giappone.Tutto intorno respirate l’aria dell’antico Giappone ammirando i tradizionali edifici con tetti di paglia, le ruote idrauliche e l’incredibile vista sul monte Fuji. Entrate nel piccolo museo all’aperto Hannoki Bayashi Shiryokan, per vedere l’interno delle case tipiche arredate con attrezzi agricoli tradizionali, oggetti per la casa, armature dei samurai e armi.
Per pranzo troverete tantissime specialità gastronomiche tradizionali, da provare assolutamente.
Rientrate quindi alla stazione e raggiungete il vostro hotel sul Monte Fuji.
Dedicatevi al puro relax nel tipico onsen, le terme tradizionali giapponesi, prima di procedere con le prossime visite.
Una volta ricaricati prendete la Funivia panoramica del Monte Fuji. Sale a 1.075 metri di altezza fino alla cima del Monte Tenjo, da dove potrete ammirare una splendida vista del Lago Kawaguchiko (il più famoso dei Cinque Laghi del Fuji) con il Monte Fuji in tutto il suo splendore sullo sfondo. Una volta ammirato il panorama, si scende a piedi, con un facile percorso di 40 minuti lungo la “strada delle ortensie”, un sentiero che attraversa il bosco, fiancheggiato su entrambi i lati da fiori di ortensia. Durata: 1 ora
Recatevi poi all’Oishi Park, per godervi la vista del lago circondato da campi di fiori. Ammirate il tramonto sul Lago Kawaguchiko dal Kawaguachiko Natural Living Center, magari sorseggiando un cocktail. Cenate gustando i tradizionali piatti, in uno scenario romantico e surreale.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione raggiungete la stazione per raggiungere la vostra prossima tappa: Kyoto.
Sistematevi nel vostro hotel e iniziate a conoscere la città. Per avere subito una vista panoramica recatevi al Tempio Kiyomizu-dera, il Tempio dell’Acqua Pura. Mentre lo raggiungete attraversate gli splendidi vicoli della Higashiyama, ricchi di negozi tradizionali e bancarelle di cibo. Il Tempio, alla cui base scorre la cascata Otowa suddivisa in tre torrenti, vi ospiterà sulla sua grande terrazza in legno situata ad un’altezza di 13 m, per una meravigliosa vista sulla città. All’ora di cena dirigetevi a Gion, il famoso quartiere delle Geisha,ricco di locali e ottimi ristoranti.
Pernottamento in hotel.
Dopo colazione, iniziate la vera scoperta di Kyoto, una moderna megalopoli che conta ben 1 milione di abitanti!
La città è molto grande e i vari punti d’interesse sono distanti tra di loro, ma utilizzando le efficienti linee di Bus li raggiungerete tutti.
Partite all’alba per vedere la suggestiva Foresta di Bambù di Arashiyama, a circa 45′ di bus dalla stazione centrale. Sarete estasiati dalle canne di bambù, alte fino a 10 m, che lasciano filtrare una luce soffusa creando un’atmosfera magica. Al suo ingresso vedrete il Tempio zen Tenryū-ji, uno dei più famosi del Giappone e tempio principale della scuola Zen Rinzai del buddhismo giapponese. Dedicate un paio d’ore all’incantevole Foresta, set cinematografico del film “La foresta dei pugnali volanti”.
Rientrate a Kyoto e raggiungete il Tempio Kinkaku-ji, il Tempio del Padiglione d’Oro. La sua splendete copertura in foglie d’oro si riflette nello stagno circostante, creando un’atmosfera magica.
In seguito visitate il Tempio Ryoan-ji. Questo tempio Zen è famoso per il suo giardino di sassi, da contemplare con calma.
Altre tappe di Kyoto:
Per cena, rimanete nel quartiere di Gion immersi nell’atmosfera tradizionale di Kyoto.
Dopo la cena, se avete ancora energie, fate una passeggiata lungo le rive del fiume Kamo. Le rive del fiume sono illuminate di notte, creando un’atmosfera romantica e suggestiva.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione visitate il Fushimi Inari, il famoso tempio shintoista dedicato a Inari, il dio shintoista del riso. Per accedere al tempio si attraversano migliaia di porte torii, che incorniciano una rete di sentieri dietro gli edifici principali. I sentieri conducono alla foresta boscosa del Sacro Monte Inari, che si erge a 233 metri e fa parte del territorio del santuario. L’escursione fino alla cima della montagna e ritorno dura circa 2-3 ore, ma siete liberi di tornare indietro quando siete soddisfatti della visita. Lungo il percorso si trovano anche alcuni ristoranti che offrono deliziosi piatti tradizionali.
Pernottamento in hotel.
Stamattina dopo colazione lasciate l’hotel e raggiungete l’aeroporto di Osaka, per prendere il vostro volo verso Okinawa.
All’arrivo in aeroporto raggiungete il vostro resort sulla spiaggia, sarete circondati da uno splendido ambiente naturale, per una pausa di puro relax e serenità.
Pernottamento in resort.
Da oggi avrete tre giorni pieni per rilassarvi immersi nella splendida cornice di Okinawa. L’arcipelago tropicale nel sud del Giappone, vi incanterà con le sue spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline e la cultura unica del popolo Ryukyu. Fate vita di mare, e poi scoprite la storia dell’arcipelago tra castelli, danze tradizionali e artigianato locale. Partecipate a romantiche escursioni verso isolette paradisiache. Deliziatevi con le specialità locali, da gustare avvolti da un’atmosfera fiabesca.
Pernottamento in resort.
Stamattina dopo colazione lasciate l’hotel e raggiungete l’aeroporto in tempo utile per il vostro volo di rientro a Tokyo.
All’arrivo raggiungete il vostro hotel. Trascorrete la vostra ultima serata in Giappone gustando una cena a base di piatti tradizionali.
Pernottamento in hotel.
Stamattina, dopo la colazione in hotel, raggiungete l’aeroporto Haneda in tempo utile per il vostro volo di rientro in Italia.
LA QUOTA COMPRENDE:
● Pernottamenti in camera doppia, con colazione;
● JR pass;
● Guida PDF giorno per giorno con indicazioni e suggerimenti;
● Diritti di Agenzia.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
● Voli di linea da/per l’Italia in classe economica (richiedi l’operativo voli al nostro booking);
● Voli interni;
● Tassa per il visto;
● Ingressi ai siti a pagamento;
● Tutte le bevande e pasti non indicati come compresi;
● Mance, telefono, lavanderia e extra personali in genere;
● Polizza Assicurativa sanitaria e/o annullamento da richiedere al nostro booking;
● Tutto quanto non citato in “la quota comprende”.
Per maggiori informazioni circa la situazione sanitaria e i documenti necessari: