Partire per un viaggio di nozze in Giappone vuol dire iniziare col piede giusto la vostra vita di coppia. Un’immersione a due in un mondo profondo e magico, dove antichi rituali, filosofie zen, giardini meditativi e calde terme, convivono con una modernità a tratti estrema e sconvolgente. Le ultime tendenze partono dalle strade affollate di Tokyo, dominata da edifici avveniristici che proiettano verso il futuro. Sarà come ancorarsi ad un mondo di rispetto e dedizione reciproca, lanciandovi insieme verso il vostro domani. Iniziate dalla immensa Tokyo, da scoprire quartiere per quartiere, gustandone ogni particolare. Fate tappa nella romantica città costiera di Kamakura, per scoprire la storia e la cultura. Lasciatevi trasportare dalla funivia sul Monte Fuji per panorami mozzafiato sulla Regione dei 5 Laghi, sorseggiate l’acqua sorgiva direttamente dalle sponde dello stagno Waku Pond. Scoprite gli infiniti templi di Kyoto e ammirateli tutti dall’alto della terrazza del Kiyomizu-dera, il Tempio dell’Acqua Pura. Attraversate le mille porte rosse torii che vi conducono al Fushimi Inari, il famoso tempio shintoista dedicato a Inari, dio del riso. Infine, carichi di tutta la cultura, la storia e spiritualità che avete raccolto, rilassatevi per quattro giorni nell’arcipelago di Okinawa. Spiagge paradisiache, escursioni romantiche in barca, deliziose cene in riva al mare, per una pura ricarica di serenità e relax prima di tornare a casa e lanciarvi nella vostra nuova avventura, a due.
Viaggio di Nozze
Tokyo – Kamakura – Monte Fuji – Kyoto – Okinawa – Tokyo
Durata del viaggio: 14 giorni/ 13 notti
Contatta il nostro booking per ricevere la quotazione.
Vuoi sapere di più su questo viaggio o desideri ricevere un preventivo?
Partenza dall’Italia con volo internazionale con destinazione Tokyo.
Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto di Tokyo. Disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Trasferimento con i mezzi pubblici in hotel. Iniziate a scoprire Tokyo, partendo dal quartiere Asakusa, il più antico della città, che vi farà rivivere l’epoca di Edo. La principale attrazione è il Tempio Senso-ji, il più antico e importante tempio buddista di Tokyo, custodendo una statua d’oro di Kannon, la dea della compassione. Non perdete una visita al Giardino di Dembo-in, un tranquillo luogo di meditazione con ruscelli d’acqua, canneti di bambù e siepi ben curate. Concludete la giornata attraversando il Parco Sumida, dove potrete ammirare una vista spettacolare sul quartiere e sulla Tokyo Skytree, la torre televisiva più alta del Giappone, con i suoi 634 metri di altezza.
Pernottamento in hotel.
Pernottamento in hotel.
Pernottamento in hotel.
Dopo colazione, partite presto in treno per raggiungere il Monte Fuji. La prima tappa è la Pagoda Chureito, costruita come monumento alla pace nel 1963, raggiungibile salendo 400 scalini attraverso una foresta di alberi imponenti. Proseguite verso il villaggio Oshino Hakkai, con gli otto stagni. Passeggiate tra ponti e sentieri, ammirando le carpe koi e l’acqua cristallina del Waku Pond, una delle migliori acque sorgive del Giappone. Scoprite anche il museo Hannoki Bayashi Shiryokan, che mostra case tipiche arredate con oggetti tradizionali e armature samurai. Nel pomeriggio, salite sulla Funivia panoramica del Monte Fuji, che vi porterà a 1.075 metri di altezza, da dove potrete godere di una vista spettacolare del Lago Kawaguchiko e del Monte Fuji. Scendete a piedi lungo il facile percorso della “strada delle ortensie”, un sentiero circondato da fiori di ortensia. Proseguite con una visita al Oishi Park, con vista sul lago e campi di fiori. Ammirate il tramonto sul lago dal Kawaguchiko Natural Living Center, sorseggiando un cocktail.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione raggiungete la stazione per raggiungere la vostra prossima tappa: Kyoto. Sistematevi nel vostro hotel e iniziate a conoscere la città. Per avere subito una vista panoramica recatevi al Tempio Kiyomizu-dera, il Tempio dell’Acqua Pura. Mentre lo raggiungete attraversate gli splendidi vicoli della Higashiyama, ricchi di negozi tradizionali e bancarelle di cibo. Il Tempio, alla cui base scorre la cascata Otowa suddivisa in tre torrenti, vi ospiterà sulla sua grande terrazza in legno situata ad un’altezza di 13 m, per una meravigliosa vista sulla città. All’ora di cena dirigetevi a Gion, il famoso quartiere delle Geisha,ricco di locali e ottimi ristoranti.
Pernottamento in hotel.
Partite all’alba per visitare la suggestiva Foresta di Bambù di Arashiyama. Le canne di bambù, alte fino a 10 metri, creano un’atmosfera magica. L’ingresso della foresta è dominato dal Tempio zen Tenryū-ji, uno dei più famosi del Giappone e sede della scuola Zen Rinzai. Rientrati a Kyoto, visitate il Kinkaku-ji (Tempio del Padiglione d’Oro), con la sua splendida copertura dorata che si riflette nello stagno circostante. Proseguite con il Tempio Ryoan-ji, celebre per il suo giardino di sassi zen. Concludete la giornata nel tradizionale quartiere di Gion, per una cena tipica. Se avete energia, fate una passeggiata lungo le rive del fiume Kamo, dove le luci notturne creano un’atmosfera romantica e suggestiva.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione visitate il Fushimi Inari, il famoso tempio shintoista dedicato a Inari, il dio shintoista del riso. Per accedere al tempio si attraversano migliaia di porte torii, che incorniciano una rete di sentieri dietro gli edifici principali. I sentieri conducono alla foresta boscosa del Sacro Monte Inari, che si erge a 233 metri e fa parte del territorio del santuario. L’escursione fino alla cima della montagna e ritorno dura circa 2-3 ore, ma siete liberi di tornare indietro quando siete soddisfatti della visita. Lungo il percorso si trovano anche alcuni ristoranti che offrono deliziosi piatti tradizionali.
Pernottamento in hotel.
Stamattina dopo colazione lasciate l’hotel e raggiungete l’aeroporto di Osaka, per prendere il vostro volo verso Okinawa. All’arrivo in aeroporto raggiungete il vostro resort sulla spiaggia, sarete circondati da uno splendido ambiente naturale, per una pausa di puro relax e serenità.
Pernottamento in resort.
Da oggi avrete tre giorni pieni per rilassarvi immersi nella splendida cornice di Okinawa. L’arcipelago tropicale nel sud del Giappone, vi incanterà con le sue spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline e la cultura unica del popolo Ryukyu. Fate vita di mare, e poi scoprite la storia dell’arcipelago tra castelli, danze tradizionali e artigianato locale. Partecipate a romantiche escursioni verso isolette paradisiache. Deliziatevi con le specialità locali, da gustare avvolti da un’atmosfera fiabesca.
Pernottamento in resort.
Stamattina dopo colazione lasciate l’hotel e raggiungete l’aeroporto in tempo utile per il vostro volo di rientro a Tokyo. All’arrivo raggiungete il vostro hotel. Trascorrete la vostra ultima serata in Giappone gustando una cena a base di piatti tradizionali.
Pernottamento in hotel.
Stamattina, dopo la colazione in hotel, raggiungete l’aeroporto Haneda in tempo utile per il vostro volo di rientro in Italia.
Alla prossima avventura!
LA QUOTA COMPRENDE:
● Pernottamenti in camera doppia, con colazione;
● JR pass;
● Guida PDF giorno per giorno con indicazioni e suggerimenti;
● Diritti di Agenzia.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
● Voli di linea da/per l’Italia in classe economica (richiedi l’operativo voli al nostro booking);
● Voli interni;
● Tassa per il visto;
● Ingressi ai siti a pagamento;
● Tutte le bevande e pasti non indicati come compresi;
● Mance, telefono, lavanderia e extra personali in genere;
● Polizza Assicurativa sanitaria e/o annullamento da richiedere al nostro booking;
● Tutto quanto non citato in “la quota comprende”.
Per maggiori informazioni circa la situazione sanitaria e i documenti necessari: