Benvenuti in un viaggio attraverso la Giordania, una terra ricca di storia, cultura e bellezze naturali mozzafiato! La Giordania è un paese che offre un’esperienza unica, con le sue città antiche che raccontano storie millenarie. Ammirate Petra, la città rosa scolpita nella roccia, un sito archeologico che vi lascerà senza fiato. Passeggiate per le strade di Jerash, una delle città romane meglio conservate al mondo, e sentirete il richiamo del passato. Ma la Giordania non è solo storia, è anche arte. Esplorate Amman, la vivace capitale, e scoprite una scena artistica moderna e innovativa che si fonde con la tradizione. La vera magia della Giordania, però, risiede nel suo popolo. Gli abitanti della Giordania sono noti per la loro calorosa ospitalità. Sarete accolti con sorrisi sinceri e una generosità che vi farà sentire come a casa vostra. Un momento indimenticabile vi attende nel deserto del Wadi Rum, dove i beduini vi accoglieranno per una notte sotto le stelle. Dormirete in tende tradizionali, ascoltando storie intorno al fuoco e guardando il cielo stellato che sembra infinito. Non potrete perdervi una visita alle acque del Mar Morto, dove potrete galleggiare senza sforzo grazie alla loro alta salinità. Le proprietà curative di queste acque sono conosciute da secoli, e una nuotata qui vi regalerà benefici che ricorderete per sempre. Siete pronti a iniziare questa straordinaria avventura? La Giordania vi attende con le sue meraviglie millenarie.
Viaggio Individuale CGTravel.
Amman – Jerash – Mt Nebo – Madaba – Petra – Wadi Rhum – Mar Morto
26 Aprile 2024
Contatta il nostro booking per ricevere la quotazione.
Vuoi sapere di più su questo viaggio o desideri ricevere un preventivo?
Partenza dall’Italia con volo diretto in Giordania. Arrivo all’aeroporto internazionale di Amman, disbrigo delle formalità, ritiro bagagli e trasferimento in hotel per il check-in.
Pernottamento in hotel.
Colazione presso l’hotel. Partenza per Jerash, l’antica Antiochia di Giordania. Visita guidata di 2 ore del sito archeologico tra architetture greco-romane e chiese bizantine. Preparatevi ad un tuffo nella storia. Al termine della visita rientro ad Amman e visita della capitale giordana. Visiterete la Moschea turchese di King Abdullah I, il fulcro spirituale di Amman. Proseguirete verso Diwan del Duca, per una rapida visita all’ eclettica e singolare dimora storica restaurata da un importante uomo d’affari giordano noto come “il duca”. Una tappa in un Souk è l’ideale per calarvi completamente nella cultura locale. Durante le trattative vi verrà offerto di sedervi all’interno delle botteghe, dove potrete concedervi un po’ di relax sorseggiando un tè caldo. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio proseguite la visita con la Cittadella fortificata di Amman. Situata sulla collina Jabal Al Qal’a, offre una straordinaria concentrazione di reperti risalenti alle civiltà che hanno dominato questa terra. Una delle cose da non perdere quando visitate la cittadella storica di Amman è il panorama! Infatti dall’alto dell’acropoli godrete di una vista mozzafiato di tutta la città moderna.
Pernottamento in hotel.
Dopo una ricca colazione, check out e partenza per il Monte Nebo, il luogo da cui, secondo la tradizione, Mosè contemplò per la prima volta la Terra Promessa. Proseguimento verso il Wadi Musa, punto di accesso alla città di Petra. Pranzo in ristorante locale e pomeriggio dedicato alla visita di Petra. Attraversate il Siq trail, una gola lunga poco più di un chilometro dalla quale si accede alla città perduta di Petra. Percorrendo l’affascinante Siq, composto da roccia arenaria dai colori dall’ocra al rosso, si raggiunge il maestoso Tesoro del Faraone. Si prosegue per ammirare le tombe nabatee, il Teatro e il colonnato Romano.
Pernottamento in hotel.
Prima colazione presso il vostro hotel e partenza per il Wadi Rum con stop panoramico. All’arrivo al villaggio, incontro con la vostra guida beduina, trasferimento al campo tendato e pranzo. Il deserto del Wadi Rum, detto anche “Valle della Luna” è una valle scavata da un fiume, nel suolo sabbioso e di rocciagranitica della Giordania. Oggi è il più vasto deserto della Giordania. Secondo alcuni studiosi, il nome Rum proviene dalla radice aramaica che significa “alto” o “elevato”. Una volta giunti nel deserto, potrete apprezzare le tradizioni dei beduini, degusterete il cibo che prepareranno per voi sulla sabbia, mentre sorseggiate il tè. Al tramonto fate un’indimenticabile escursione nel deserto in 4×4. Sicuramente un’esperienza che non dimenticherete facilmente. La notte vi aspetta il cielo stellato del Wadi Rum.
Pernottamento in tenda.
Dopo la colazione partite verso il Mar Morto, con fermate panoramiche lungo il tragitto. Discesa verso le sponde del Mar Morto attraverso l’accesso privato del vostro resort. Cospargetevi di fango e provate l’esperienza benefica e rilassante di galleggiamento nelle salatissime acque del Mar Morto.
Pernottamento in hotel.
Dopo una ricca colazione, partenza per Madaba. Qui potrete ammirare i mosaici custoditi all’interno della chiesa ortodossa di San Giorgio e visitare il Parco archeologico. Pranzo tradizionale in caratteristico ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Arrivo in Italia.
Alla prossima avventura!
LA QUOTA COMPRENDE:
● Pernottamenti in camera doppia;
● Ingressi ai siti come da programma;
● Visto di ingresso;
● Tutte le tasse locali e gli oneri per i servizi;
● Trasferimenti privati come da programma con veicoli adeguati al numero di partecipanti;
● Tutte le colazioni, 2 pranzi e 3 cene;
LA QUOTA NON COMPRENDE:
● Voli di linea da/per l’Italia in classe economica (richiedi l’operativo voli al nostro booking);
● Supplemento camera singola;
● Tutte le bevande e pasti non indicati come compresi;
● Mance, telefono, lavanderia e extra personali in genere;
● Polizza Assicurativa sanitaria e/o annullamento da richiedere al nostro booking;
● Tutto quanto non citato in “la quota comprende”.
Per maggiori informazioni circa la situazione sanitaria e i documenti necessari: