Hai bisogno di assistenza?
(+39) 370 5661976
info@cgtravel.it
 Faq       Contact

Slide

LA MAGIA DEL NATALE A NEW YORK

New York è una città che durante il Natale acquista un fascino particolare grazie all’atmosfera che solo le feste natalizie sanno creare. La città si veste di un ulteriore splendore e calore avvolgenti, regalando immagini e ricordi indimenticabili.

‘’Lo shopping nella Grande Mela è un’esperienza completamente diversa da qualsiasi altra parte del mondo, in particolare nella Fifth Avenue, la storica strada situata nel centro di Manhattan. Imperdibile un giro da Barneys, il grande magazzino tanto amato da Sarah Jessica Parker. Per un’esperienza completa, provate a perdervi per le strade di Soho, bella non solo per i suoi negozi ma anche per l’architettura’’ Grazia.it

 

INIZIO DEL VIAGGIO: 18 Dicembre 2021
FINE DEL VIAGGIO: 24 Dicembre 2021
DURATA: 7 giorni / 6 notti

GIORNO 1: PARTENZA

Partenza dall’aeroporto prescelto. All’arrivo, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel. Alle ore 17:00 incontro con l’accompagnatore e drink di benvenuto. Cena in ristorante panoramico e pernottamento in hotel.

GIORNO 2: MANHATTAN, CUORE DELLA GRANDE MELA

Prima colazione in hotel. Ci dirigiamo verso Bryant Park e il suo famosissimo Winter Park Village. Curiosiamo tra le numerose casette di legno di questo ‘’paese delle meraviglie invernale’’ nel cuore di Manhattan dove possiamo acquistare realmente di tutto: cibo locale, bevande calde, souvenir, addobbi e decorazioni natalizie, oggetti unici e stravaganti realizzati a mano. Se tutto ciò non bastasse nel Winter Village si trova anche una pista di pattinaggio su ghiaccio. Continuiamo il nostro shopping da Macy’s, Saks e nei negozi che sfilano sull’addobbatissima 5th Avenue. Ci dirigiamo verso il Rockefeller Center, camminiamo lungo il percorso tra gli angeli, con l’albero di Natale più famoso al mondo che brilla sullo sfondo della pista di pattinaggio della Rockefeller Plaza.

Pranzo libero. Cena e pernottamento in Hotel.

GIORNO 3: HARLEM & CENTRAL PARK

Dopo una ricca colazione partiamo verso Harlem, il quartiere di Manhattan che accoglie la più grande comunità afroamericana di New York. Un bellissimo viaggio spirituale in una Harlem sconosciuta, fino a vivere l’esperienza più affascinante che Harlem possa offrire: la messa Gospel. Un po’ di blues, un po’ di boogiewoogie e l’anima gioiosa degli afroamericani sono gli ingredienti del gospel. Lasciamo l’anima soul di Harlem per dirigerci verso Central Park, dove rimaniamo affascinati dagli splendidi laghi, dai bellissimi prati e dai ponti mozzafiato resi ancora più suggestivi dalle decorazioni natalizie e dalla neve. Ultima tappa della giornata il meraviglioso mercatino di Natale in stile Alpino situato all’entrata nord-ovest di central park dove possiamo riscaldarci bevendo un’ottima cioccolata calda.

Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 4: NOLITA, SOHO & BROOKLYN

Colazione in hotel. La giornata è dedicata allo shopping in due dei quartieri più trendy e alla moda di NY: Nolita e Soho. Lontano dalle luci sfavillanti del centro, esprimono forse l’anima più autentica e unica dei newyorchesi. Sono l’ideale per chi vuole fare dello shopping ricercato, grazie a piccole boutique vintage, gallerie d’arte e negozi alla moda dal design esclusivo in cui convergono gusti e idee da ogni parte del mondo. Prima di cena ci dirigiamo verso Dyker Heights e Bay Ridge a Brooklyn, due quartieri italo-americani che ogni anno si sfidano per aggiudicarsi il titolo di  per la gloria di avere le case decorate più belle durante il periodo natalizio. Da anni esiste la tra- dizione di illuminare le case con migliaia di luci e simboli natalizi, tanto da scatenare una sana competizione tra gli abitanti dei quartieri. Per gli americani il Natale è una festa importante e questo è visibile dall’entusiasmo con cui addobbano le loro case. Rientrando a Manhattan ammiriamo lo splendido skyline di New York.

Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 5: BROOKLYN & ROCKETTES

Dopo una ricca colazione siamo pronte per esplorare Brooklyn, uno dei quartieri più cool di New York. Da Williamsburg a Brooklyn Flea, da negozietti di gioielli e regali unici nel loro genere a prodotti artigianali realizzati dai giovani designer della città. Nel pomeriggio assistiamo al Musical delle famosissime Rockettes, una compagnia femminile di danza composta da 36 ballerine che sono le stelle dello spettacolo. Il musical si svolge all’interno del Radio City Music Hall, immenso teatro di New York che si distingue da tutti altri. Una volta all’interno, resteremo affascinate dalla sua bellezza classica, pietra miliare della città.

Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 6: RIENTRO

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l’Italia. N.B. Il volo e il trasferimento da l’aeroporto di arrivo in Italia non sono inclusi. Chiedi al tuo agente di viaggio una quotazione per un volo aereo in arrivo a un aeroporto a tua scelta o prenota il volo in autonomia.

La quota comprende:
Visto d’ingresso; trasferimenti privati in esclusiva per i clienti CGTravel; accompagnatore in lingua Italiana e guide autorizzate durante le visite nei principali punti d’interesse. Tutti gli ingressi a musei e siti previsti, come da programma. 5 prime colazioni, 5 cene.

La quota non comprende:

Volo internazionale di andata e ritorno dall’Italia; tasse aeroportuali, quota d’iscrizione, bevande, mance, protezione sanitaria, protezione annullamento, extra di carattere personale. Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.