Hai bisogno di assistenza?
(+39) 370 5661976
info@cgtravel.it
Via Nicola Tagliaferri 45, 50127, Novoli, Firenze
 TERMINI & CONDIZIONI       Contatti
English
Iscriviti alla Newsletter! L'iscrizione è gratuita e ti consente di ricevere le esclusive proposte di viaggio CGTRAVEL
[mailup_form]

Malesia

Un viaggio da sogno in Malesia

Date del viaggio: Partenze individuali e di gruppo Durate del viaggio: 12 giorni/ 11 notti  – Quote base 2 partecipanti a partire da: (base doppia, prezzo a persona) Tappe dell’itinerario: Singapore

PRENOTA
Vietnam viaggigruppo cgtravel

COSA RENDE UNICO QUESTO VIAGGIO?

  • Singapore
CGTravel Agenzia Viaggi Firenze
Vietnam viaggigruppo cgtravel

GIORNO 1: PARTENZA DALL’ITALIA

IN VIAGGIO

Partenza dall’Italia con volo di linea prescelto destinazione Singapore, Malesia. 

GIORNO 2: SINGAPORE

BENVENUTI A SINGAPORE

Arrivo a Singapore.  Vi trasferirete nel vostro hotel nel cuore della città. Potrete godervi la serata nel quartiere Chinatown, regalandovi la vostra prima cena tipica.

Vietnam viaggigruppo cgtravel
ietnam HAnoi viaggigruppo cgtrave
ietnam HAnoi viaggigruppo cgtrave

GIORNO 3: SINGAPORE

SINGAPORE WALKING TOUR

Dopo la colazione avrete l’intera giornata per conoscere la capitale più affascinante dell’Asia! Potrete dedicarvi ad un entusiasmante walking tour per le strade di Hanoi. Leggete l’articolo sul nostro blog che vi guiderà passo passo. Hanoi vi travolgerà con la sua policromia, la ricchezza di templi, musei e bellezze naturali. Il Quartiere Vecchio di Hanoi, con la sua storia lunga 2000 anni, è il cuore pulsante della città. I suoi abitanti conducono una vita frenetica affollando le strade e dedicandosi al commercio e al cibo per tutto il corso della giornata. Il quartiere è composto principalmente da 36 vie vecchie, le vie storiche di Hanoi, ognuna dedicata alle botteghe di una singola categoria di artigiani.
Spostatevi poi presso la bellissima Pagoda di Tran Quoc, situata sulle rive del Lago dell’Ovest  e collegata alla terraferma da una piccola strada rialzata, è la più antica pagoda di Hanoi. Visitate uno dei più affascinanti tesori dell’arte di Hanoi: il Tempio della Letteratura,  dedicato  a Confucio,  fu la sede della prima università del Vietnam.  Tornate poi in centro per rinfrescarvi presso il lago Hoan Kiem, una vera oasi cittadina, anche conosciuto come “lago della Spada Sacro” per l’antica leggenda che lo riguarda.  Visitate anche il tempio Ngoc Son, collocato su una piccola isola nell’estremità settentrionale del lago, è collegato alla terraferma da un elegante ponte rosso scarlatto. Non perdetevi un delizioso pranzo (incluso) in un ristorante locale per conoscere la straordinaria cultura gastronomica tipica. Dopo pranzo dedicatevi ad una visita ai migliori musei del Vietnam, non vi resta che scegliere tra: il Museo delle donne vietnamite, il Museo nazionale di Storia vietnamita o Museo di etnologia del Vietnam.  Se dopo tutto questo girovagare il sole è già tramontato, la notte di Hanoi vi sorprenderà con le sue scintillanti lanterne rosse e le sue infinite bancarelle di cibo di strada e di souvenir. Coccolatevi con le specialità locali, accompagnate da una rinfrescante birra!


GIORNO 4: SINGAPORE

TOPAS ECOLODGE  E TRIBù DEL NORD

Stamattina presto, dopo la colazione, partirete per raggiungere il Topas Ecolodge  a Sapa (6 ore circa). Topas Ecolodge è un resort boutique situato in cima a una splendida collina nel cuore delle montagne del Parco Nazionale di Hoang Lien, a soli 45 minuti da Sapa. Soggiornare in questo posto unico vi assicurerà il massimo dell’esclusività e le migliori viste sulle montagne di tutto il Vietnam. Durante il viaggio, che vi porterà fino all’estremo nord del Vietnam, al confine con la Cina, percorrete strade che si snodano attraverso le montagne, avvisterete incantevoli cascate e immensi parchi, ammirerete risaie verdeggianti. Soprattutto scorgerete villaggi tribali che nella zona di Sapa ospitano le minoranze etniche del Vietnam. All’arrivo vi sistemerete presso il vostro bungalow e potrete rilassarvi godendo una splendida e tranquilla vista delle montagne e delle valli circostanti dal vostro balcone privato. Nel pomeriggio vi aspetta un’interessante passeggiata, percorrerete una strada panoramica con una splendida vista sulle caratteristiche terrazze di riso. Con una  leggera salita raggiungerete il villaggio di Lech. Visiterete una casa locale in legno, e incontrerete i simpatici padroni di casa : i Red Dao, che vi faranno conoscere  il loro stile di vita quotidiano. I Red Dao sono uno dei 54 gruppi etnici che vivono in Vietnam. Le comunità Red Dao si sono insediate sulle alte montagne di Sapa nel XVIII secolo, portando con sé la propria struttura sociale, la lingua, i costumi e i rituali, compresi i rituali di salute. Le donne Red Dao, ancora oggi sono famose per gli abiti dai colori vivaci e le pettinature elaborate, con parti di testa e sopracciglia interamente rasate. Resterete affascinati dai loro bellissimi ricami fatti a mano. Sulla via del ritorno al Topas Ecolodge, camminerete su piccoli sentieri passando per le sconfinate terrazze di riso e attraverserete un ponte sospeso, che vi regalerà viste mozzafiato di questo scenario bucolico. La  guida vi spiegherà l’interessante cultura della coltivazione degli agricoltori locali.
Grado: Facile/ 2,5 – 3 ore di cammino
Vietnam Sapa viaggigruppo cgtravel
Vietnam Hanoi viaggigruppo cgtravel

GIORNO 5: SINGAPORE- KUALA LUMPUR

VERSO LA CAPITALE

Al mattino, dopo la colazione,

La sera raggiungete l’Harbour Front Centre dove vi attende il Bus che vi porterà in circa sei ore a Kuala Lumpur, la capitale della Malesia.

GIORNO 6: KUALA LUMPUR

Tour Di Un Giorno Nella Foresta Pluviale Del Parco Taman Negara Con Cascate E Grotte Di Batu –

Il percorso di trekking nella foresta pluviale di Taman Negara, dimora di molte specie animali a rischio, tra cui tigri, elefanti, tapiri, rinoceronti e orsi malesi, è solo una delle numerose avventure offerte di questa gita di un giorno da Kuala Lumpur. Dopo la visita alle Grotte di Batu, ammira l’abbondante flora e fauna in un percorso di trekking nella giungla con la tua guida esperta di natura. Potrai arrivare sul fiume e scendere le rapide, e poi vedere come si utilizza una cerbottana presso il villaggio aborigeno degli Orang Asli. Il pranzo e il trasporto sono inclusi. Sali gli scalini per arrivare alle Grotte di Batu Scopri centinaia di piante e specie di uccelli nell’escursione di trekking in una foresta pluviale Visita il villaggio aborigeno degli Orang Asli Pranzo e viaggio di andata e ritorno dall’hotel forniti

LASCIATI ACCAREZZARE DALLE FRESCHE ACQUE DI MONTAGNA NELLE MERAVIGLIOSE CASCATE DELLA FORESTA PLUVIALE IMMERSE NELLA GIUNGLA DELLA MALESIA. IL PERCORSO PER RAGGIUNGERE LE CASCATE È SPETTACOLARE.  Questo tour di un giorno ti porterà nella foresta pluviale di Taman Negara, che ospita elefanti, tigri, orsi malesi, 14.000 varietà di piante, 300 specie di uccelli e molto altro ancora. Dopo un giro in barca sulle rapide, cammina nella giungla per raggiungere le cascate nella foresta pluviale e pranza presso il Floating Cafe. FLOATING CAFE Pranzo all’arrivo a Kuala Tahan. DISCESA LUNGO LE RAPIDE: il barcaiolo discenderà 7 serie di rapide Sulle rapide avrai “l’opportunità” di bagnarti. VILLAGGIO ABORIGENO Assisti a una dimostrazione delle abilità nell’accendere il fuoco e nelle tecniche di caccia con la cerbottana. Gli aborigeni vivono vite senza pensieri e la foresta pluviale è il loro supermercato. Ora hanno promesso di dare un aiuto nella conservazione della nostra foresta pluviale e degli animali a rischio estinzione. Davvero ammirevole! PASSEGGIATA NELLA GIUNGLA IMPEGNATIVA La guida naturalistica esperta ti rivelerà informazioni e tabù sulla giungla durante il trekking, facendoti scoprire piante medicinali e velenose. Potresti anche chiedere quali sono le piante afrodisiache di Taman Negara. AMMALIANTI CASCATE NELLA FORESTA PLUVIALE Il percorso di trekking di 40 minuti ti condurrà alle cascate della foresta pluviale nel cuore della giungla di Taman Negara. Senti lo scroscio delle acque della montagna che sgorgano verso di te. Potresti avere la fortuna di vedere animali meno pericolosi come le volpi volanti, le scimmie, gli uccelli che si scagliano sotto il ponte sospeso, MA se ti capitasse di vedere una tigre, sei così sicuro di chi sarebbe il fortunato? Fai ritorno al ristorante galleggiante, rinfrescarti e parti per Kuala Lumpur con arrivo all’incirca alle 20:00.

Leggi altro su Tour Di Un Giorno Nella Foresta Pluviale Del Parco Taman Negara Con Cascate E Grotte Di Batu –

Vietnam Hanoi viaggigruppo cgtravel
Vietnam Halong bay viaggigruppo cgtravel

GIORNO 7: KUALA LUMPUR

CROCIERA AD HALONG BAY

Stamattina, dopo una piacevole colazione, partirete per un viaggio di 3 ore verso est fino alla baia di Halong. All’arrivo al porto turistico di Tuan Chau, ad Halong City, con un trasferimento in motoscafo raggiungerete la nave da crociera La Regina Grand Cruises. Preparatevi per un entusiasmante crociera ad Halong Bay.  Salperete con il tender, che vi darà il benvenuto con un delizioso drink. Pranzerete con le specialità vietnamite durante la navigazione e visiterete la Baia di Ha Long – Lan Ha Bay. Dal 2000 è inserita nei siti patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Ha Long in lingua vietnamita significa “Il luogo in cui il drago scese in mare”, in riferimento alla leggenda secondo cui la baia è sorta proprio grazie all’aiuto di un drago che per proteggere la popolazione locale, attaccata da invasori, sputò gemme e diamanti in mare. Queste si trasformarono nelle bellissime isolette che oggi la puntellano. Dopo pranzo visiterete la Grotta Scura e la Grotta Luminosa, con la zattera in bambù o il kayak. Continuerete verso la meravigliosa Baia di Lan Ha, che vi ammalierà con le sue acque smeraldo circondate da spiagge e montagne verdissime. Non perdetevi un tuffo rinfrescante! Tornati a bordo, potrete partecipare a una dimostrazione di cucina dello chef, che vi svelerà i segreti del tradizionale “spring roll”, o godervi l’happy hour incantandovi nella bellezza della baia al tramonto. La sera è prevista la cena (inclusa) al ristorante della nave. Se  il tempo lo permette sarà servita sulla terrazza. Gusterete piatti realizzati con ingredienti freschi e di alta qualità, in uno stile fusion che fonde l’essenza della cucina tradizionale vietnamita con le influenze innovative della cucina moderna. Dopo cena, potrete decidere di rilassarvi nella spa o provare la divertente esperienza della pesca dei calamari (a pagamento). Dormirete a bordo, cullati dal dondolio delle acque cristalline.

GIORNO 8: KL- PERHENTIAN ISLAND

IN VIAGGIO VERSO PERHENTIAN ISLAND

Dopo la colazione vi trasferirete all’aeroporto di Subang per il volo verso Khota Bharu. All’arrivo vi trasferirete col bus al Khuala Besut Jetty dove vi imbarcherete su una speed boat che vi porterà a Perhentian Island. Avrete cinque fantastici giorni da trascorrere sull’isola.

 

 

 

ietnam HALONG BAY viaggigruppo cgtrave
Vietnam Ho Chi Minh viaggigruppo cgtravel

GIORNO 9-10-11-12: PERHENTIAN ISLAND

IN VIAGGIO VERSO PERHENTIAN ISLAND

Dopo la colazione vi trasferirete all’aeroporto di Subang per il volo verso Khota Bharu. All’arrivo vi trasferirete col bus al Khuala Besut Jetty dove vi imbarcherete su una speed boat che vi porterà a Perhentian Island. Avrete cinque fantastici giorni da trascorrere sull’isola.

GIORNO 13: SINGAPORE

NOTTE A SINGAPORE

Rientro da Perhentian Island e trasferimento a Singapore per una notte.

ietnam Mekong viaggigruppo cgtravel
ietnam hochiminh viaggigruppo cgtravel

GIORNO 14: SINGAPORE– ITALIA

IN VOLO 

Dopo la colazione in hotel, vi trasferirete all’ aeroporto per l’imbarco sul volo prescelto per il rientro in Italia.

GIORNO 15: ARRIVO IN ITALIA

RIENTRO

Arrivo all’aeroporto prescelto e fine del vostro viaggio in Malesia

CGTravel Agenzia Viaggi Firenze

Vietnam

Viaggi di Gruppo CGTravel

La quota non comprende:

  • Tasse Aeroportuali
  • Bevande e pasti extra non indicati nel programma
  • Servizio lavanderia, mance e spese di carattere personale
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
  • Polizza annullamento (facoltativa)
  • Up grade tipologia camera
  • Early Check-in/Late Check-out
  • Escursioni extra facoltative

Documenti necessari & situazione sanitaria