La vostra avventura in Marocco inizia nella vibrante città di Marrakech, che vi travolgerà nella vitalità infinita della piazza centrale e del Souk. Tra palazzi sontuosi, giardini lussureggianti e imponenti moschee, vi delizierete con i sapori della cucina tipica accompagnati dall’accoglienza delle persone del luogo. Cambierete scenario raggiungendo la pittoresca città costiera di Essaouira, circondata da abbaglianti mura bianche e spiagge dorate, per una rilassante giornata nel clima oceanico. Infine farete tappa nel deserto roccioso di Agafay, affascinante e poco conosciuto, per un’esperienza di lusso in tende berbere, dove cenare e dormire accompagnati solo dalle stelle e dal silenzio.
Viaggio Individuale CGTravel.
Marrakech – Essaouira – Agafay Desert
Durata del viaggio: 6 giorni/ 5 notti
Contatta il nostro booking per ricevere la quotazione.
Vuoi sapere di più su questo viaggio o desideri ricevere un preventivo?
Partenza dall’Italia con volo per Marrakech. All’arrivo disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Trasferimento in hotel e cena di benvenuto.
Svegliatevi con una ricca colazione in hotel e dedicate l’intera giornata alla visita di Marrakech. Iniziate la nostra visita esplorando il Souk di Marrakech, uno dei mercati più grandi e affascinanti del Marocco. Sarà suggestivo perdersi tra i vicoli e scoprire oggetti artigianali, tessuti, ceramica, spezie, gioielli. Pranzate in un ristorante tradizionale all’interno del Souk, gustando i piatti tipici, tra cui tajine e couscous marocchino. Continuate verso la centrale Piazza Jemaa el-Fna, che vi travolgerà in un coloratissimo pullulare di gente. Vi sembrerà di partecipare ad uno spettacolo vivente: musicisti, giocolieri e acrobati, mercanti, venditori di succo d’arancia, incantatori di serpenti con al seguito scimmie ammaestrate, donne che dipingono hennè, venditori di erbe miracolose… sarà inevitabile non cedere al profumo del thè marocchino. Quindi spostatevi verso un altro luogo simbolo della città: la Moschea Koutoubia. Anche se l’interno non è visitabile dalle persone non musulmane, come quasi tutte le moschee in Marocco, l’esterno è una meraviglia architettonica imperdibile. Il suo minareto moresco è visibile anche a grande distanza. Ha decorazioni intricate ed elegantissime, chiavi di volta e merlature in pietra a vista. Pomeriggio libero. Scegliete di calarvi e appieno nello spirito del luogo concedendovi un rilassante trattamento in un hammam tradizionale o scegliete un’immersione nell’oasi verde della città: i Giardini Majorelle. Sono un vero e proprio giardino botanico, ricco di ogni specie di pianta subtropicale. Le mura esterne racchiudono un labirinto di vicoli che si incrociano su diversi livelli ed edifici dai colori vivaci che fondono sia l’Art Déco che le influenze moresche. Tra cactus, palme, bamboo e bouganville spicca la bellissima villa in stile liberty, dello stilista francese Yves Saint Laurent. Cena in ristorante tipico con musica dal vivo. Pernottamento in hotel.
Dopo colazione raggiungete il Mellah, l’antico quartiere ebraico nella Medina. Qui sorge un sontuoso edificio, luogo simbolo di Marrakech: il Palazzo Bahia, residenza maestosa, degna di un imperatore. Un capolavoro dell’architettura marocchina: racchiude all’interno cortili, giardini e ben 150 ampie sale riccamente decorate. Molto suggestiva la zona dell’harem: un immenso cortile con una fontana centrale destinato alle 24 concubine del visir. Visitate la Madrasa Ben Youssef, la più grande scuola coranica del Marocco, con un incredibile cortile decorato da intricati mosaici. Per pranzo scegliete un ristorante tradizionale della Medina, per deliziarvi con i piatti tipici. Nel pomeriggio scegliete di rilassarvi nel vostro splendido hotel oppure continuate la scoperta della Medina e del souk con la vostra guida.
Cena in ristorante con animazione.
Pernottamento in hotel.
Dopo una golosa colazione salutate la città rossa e cambiate scenario: si parte per Essaouira. La sensazionale Medina sul mare iscritta nella lista dei siti Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, che unisce lo stile francese a quello arabo. Pranzo a base di pesce direttamente nella Medina.
Trascorrete una giornata rilassata, passeggiando tra la fortezza, i muri bianchi e cangianti, la Kasbah, le botteghe artigiane. Imperdibile lo shopping di splendidi prodotti di artigianato locale come manufatti in legno di tuia, vestiti ricamati e tappeti.
Arrivo in hotel nel pomeriggio, tempo libero per il relax prima di godersi il tramonto direttamente sulla spiaggia con un happy hour pic-nic.
Cena e pernottamento in hotel.
Dopo una ricca colazione, check out e partenza per il deserto di Agafay. Lasciate la vitale Essaouira per immergervi nel silenzio del deserto roccioso. Lo scenario è spettacolare: rocce e terreni desertici, il tutto incorniciato dalle maestose montagne dell’Atlante. Farete un’avventurosa escursione tra le dune in 4×4 e una passeggiata a dorso di cammello. Sulle colline brulle scolpite dall’erosione sarete accolti in un campo tendato, che vi offrirà una fantastica location per la vostra cena beduina, con vista sulle montagne e spettacolo di fuoco. In questo spettacolare luogo, silenzioso e surreale, trascorrerete la notte.
Pernottamento in tenda.
Sveglia mattiniera, fate una ricca colazione e salutate il deserto.
Arrivo in aeroporto in tempo utile per prendere il volo di rientro in Italia.
Arrivederci al prossimo viaggio!
LA QUOTA COMPRENDE:
● Pernottamenti in camera doppia;
● Ingressi ai siti come da programma;
● Tutte le colazioni;
● Pasti come da programma;
● Tutte le tasse locali e gli oneri per i servizi;
● Trasferimenti privati come da programma con veicoli adeguati al numero di partecipanti.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
● Voli di linea da/per l’Italia in classe economica (richiedi l’operativo voli al nostro booking);
● Tutte le bevande e i pasti non indicati come compresi;
● Mance, telefono, lavanderia e extra personali in genere;
● Polizza Assicurativa sanitaria e/o annullamento da richiedere al nostro booking;
● Tutto quanto non citato in “la quota comprende”.
Per maggiori informazioni circa la situazione sanitaria e i documenti necessari: