Benvenuti in un’avventura unica nel suo genere! Il nostro pacchetto di viaggio vi porterà in un viaggio straordinario attraverso le vastità incontaminate della Mongolia, un paese ricco di tradizioni antiche, paesaggi mozzafiato e un’ospitalità calorosa. Preparatevi a immergervi in una terra di steppa infinita, montagne maestose e deserto selvaggio, mentre esplorerete le meraviglie nascoste di questo affascinante angolo del mondo. La Mongolia offre un’esperienza autentica e indimenticabile per coloro che cercano avventura, cultura e una connessione profonda con la natura. Unisciti a noi in questo viaggio straordinario alla scoperta di una delle terre più affascinanti e incontaminate del pianeta. Il vostro viaggio inizia nella capitale, Ulaanbaatar, un centro dinamico di cultura e storia. Qui potrete immergervi nella cultura mongola, esplorando musei, templi e assaporando prelibatezze locali. Dirigendovi nell’interno della Mongolia, esplorerete antichi complessi fortificati immersi nelle maestose montagne mongole. Imparerete la cultura nomade, partecipando alle attività quotidiane e scoprendo le loro tradizioni e il loro stile di vita unico. Esplorerete la spettacolare Valle dell’Orkhon, ammirando cascate pittoresche e canyon mozzafiato. Visiterete Kharkhorum, l’antica capitale dell’Impero Mongolo e avrete l’emozionante opportunità di avvistare i cavalli selvatici di Przewalski, una specie in via d’estinzione.
Viaggio Individuale CGTravel.
Ulaanbaatar – Khar Bukhiin Balgas – Nomadic Community in Gurvanbulag – Tsenkher Hot Springs- Orkhon Valley- Kharkhorum – Khogno Khaan NR– Khustai National Park – Ulaanbaatar
Viaggio individuale
Contatta il nostro booking per ricevere la quotazione.
Vuoi sapere di più su questo viaggio o desideri ricevere un preventivo?
Partenza dall’Italia con volo internazionale diretto in Mongolia. Pasti a bordo.
Pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto internazionale di Ulaanbaatar, disbrigo delle formalità e ritiro bagagli. Trasferimento in hotel per il check-in. Non c’è miglior modo che inoltrarsi nella cultura locale grazie a un primo tour esplorativo. Visitate la Piazza centrale Sukhbaatar, il cuore pulsante di Ulaanbaatar, dove potrete ammirare l’architettura e la cultura locali. Successivamente esplorate il Museo Chinggis Khaan, che offre una preziosa panoramica sulla storia e la vita di uno dei più grandi conquistatori della storia, Genghis Khan. Potrete ammirare artefatti storici, manufatti culturali e apprendere di più sulla straordinaria eredità di questo leggendario leader. Nella serata, immergetevi nella cultura mongola partecipando a una performance artistica tradizionale. Questo vi permetterà di sperimentare la ricca tradizione musicale, danzante e teatrale del paese. Sarà un modo straordinario per entrare in contatto con la cultura locale e apprezzarne la bellezza.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione, partite alla scoperta del Monastero di Gandan: visitate i templi, inclusa la sala di Migjid Janraisig con la sua enorme statua dorata di Buddha. Nel vecchio complesso del tempio, ascoltate le cerimonie di canto che si svolgono a metà mattina. In seguito dirigetevi verso ovest fino a Gurvanbulag. Lungo il percorso, vi fermerete per visitare Khar Bukhiin Balgas, un antico forte utilizzato dalle tribù nomadi risalenti al X secolo. Avrete l’opportunità di imparare il gioco degli “shagai” con i locali. In alternativa, potrete sperimentare l’arte del tiro con l’arco utilizzando archi e frecce tradizionali mongoli.
Pernottamento in ger.
Prima colazione presso la vostra tenda. Al mattino, visitate i locali nelle loro “gers” e sperimentate l’ospitalità nomade insieme al loro stile di vita. Assaggiate il tè al latte, i prodotti lattiero-caseari fatti in casa come lo yogurt e i formaggi essiccati e imparerete come prepararli! Trascorrete la giornata godendo della tranquillità della vita nomade. Nel pomeriggio, preparatevi a fare un’escursione alle dune di sabbia, ottime per scattare foto spettacolari. Rientrate al campo e godetevi gli spettacoli tradizionali e le feste dei locali. Godete dello spettacolo di cattura dei cavalli da parte di abili locali, che utilizzeranno l'”uurga“, il laccio di legno tradizionale, per catturare cavalli indomati mai montati prima e cercare di insegnare loro a essere cavalcabili per la prima volta.
Pernottamento in ger.
Dopo la colazione dirigetevi verso la Valle di Tsenkher. Il paesaggio che vi circonderà sarà semplicemente stupefacente, con le steppe che si estendono ondulate all’orizzonte e le imponenti montagne sullo sfondo. Una volta arrivati a destinazione, fate un’escursione nelle colline e nei boschi circostanti, alla scoperta di pozze d’acqua e corsi d’acqua calda provenienti dalle sorgenti termali naturali della zona. Riconoscerete facilmente la presenza delle sorgenti geotermiche dalla caratteristica fragranza di zolfo nell’aria. Nel pomeriggio, immergetevi in una delle piscine termali presso il campo Ger dove e godetevi un rilassante bagno caldo naturale, circondati dalla maestosità della natura mongola.
Pernottamento in ger.
Dopo una ricca colazione mettetevi in viaggio verso il sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO della Valle dell’Orkhon. Questa valle, situata nel cuore della Mongolia, rappresenta la culla delle antiche civiltà nomadi che hanno popolato le steppe eurasiatiche nel corso della storia, tra cui gli Unni e i Mongoli, ed è considerata la loro terra ancestrale. Visitate i pastori nomadi di yak, che vivono nelle tradizionali “gers” (yurte). Questa sarà un’occasione esclusiva per osservare da vicino, mungere o persino cavalcare questi docili animali delle alte terre mongole. Nel pomeriggio cominciate la vostra escursione sulle colline di Khangai, regalandovi la possibilità di immergervi nella bellezza naturale circostante.
Pernottamento in ger.
Dopo la colazione partite verso Kharakhorum. Lungo il percorso, farete una sosta presso le Temeen Chuluu, antiche pietre tombali dell’Età del Bronzo. Continuate poi fino al Canyon di Uurtiin Tokhoi. La sua denominazione mongola, che significa “gomito eterno”, si riferisce a una ripida scogliera che delimita un angolo retto del fiume. La scogliera offre una meravigliosa vista sulla Valle dell’Orkhon. La prossima tappa sarà il Monastero di Erdene Zuu, il più grande e il primo complesso templare buddhista mongolo costruito sulle rovine della città di Kharakhorum del XVI secolo. Prendete parte a una visita delle principali strutture del monastero e visitate il suo complesso. Dopo pranzo visitate l’interessante museo locale, il mercato, il Monumento dei 3 Re con vista sull’Orkhon River, la pietra della fertilità ai margini della città, e infine la cooperativa locale di produzione di feltro, dove potrete assistere al processo di produzione di piccoli oggetti.
Pernottamento in tenda.
Dopo la colazione, mettetevi in viaggio verso la riserva naturale di Khogno Khan, il sito del complesso del tempio di Uvgun. Khogno Khan è un’area in cui la taiga incontra le steppe ondulate e le dune di sabbia della parte settentrionale del deserto del Gobi. Procedete fino alle dune di sabbia di Elsen Tasarkhai, dove alloggerete accanto a una famiglia di allevatori di cammelli. Sistematevi nella vostra “ger” e, una volta pronti i cammelli, salite in sella per un giro tra le dune.
Pernottamento in ger.
Dopo la colazione, fate ritorno verso est, in direzione di Hustai. Il campo è situato all’ingresso del Parco Nazionale di Khustai. Il parco è noto per essere uno dei luoghi di reintroduzione e conservazione del cavallo Takhi, anche conosciuto come Przewalski. Questi cavalli sono una specie in pericolo di estinzione e il parco è stato creato per proteggerli e promuovere la loro riproduzione in ambiente naturale. Oltre ai cavalli Takhi, il Parco Nazionale di Khustai ospita una varietà di altre specie animali e vegetali. È un’area di grande bellezza naturale, con paesaggi aperti, steppe ondulate e una flora e fauna uniche.
Pernottamento in tenda.
La mattina continuate il vostro viaggio verso la prossima destinazione, dove potete godervi la gigantesca statua a cavallo di Chinggis Khaan. Una volta arrivati, salite all’interno fino a raggiungere la scala esterna che percorre la criniera del cavallo fino a un punto panoramico che si affaccia sul fiume Tuul, su Terelj e sulle colline del Khan Khentii. Continuate verso il Parco Nazionale di Terelj. Visitate il famoso “Turtle Rock” (Roccia della Tartaruga) e un piccolo tempio di meditazione chiamato Aryabal.
Pernottamento in tenda.
Dopo la colazione, fate ritorno verso Ulaanbaatar. Ultima giornata piena di relax.
Pernottamento in hotel.
Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Arrivo previsto il solito giorno.
LA QUOTA COMPRENDE:
● Servizio di Pick up e Drop off in aeroporto in Mongolia;
● Esperta guida locale parlante inglese;
● Pernottamenti in camera doppia;
● Ingressi ai siti come da programma;
● Tutte le tasse locali e gli oneri per i servizi;
● Trasferimenti privati come da programma con veicoli adeguati al numero di partecipanti;
● Tutte le colazioni, 9 pranzi e 10 cene.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
● Voli di linea da/per l’Italia in classe economica (richiedi l’operativo voli al nostro booking);
● Supplemento camera singola;
● Tutte le bevande e pasti non indicati come compresi;
● Mance, telefono, lavanderia e extra personali in genere;
● Polizza Assicurativa sanitaria e/o annullamento da richiedere al nostro booking;
● Tutto quanto non citato in “la quota comprende”.
Per maggiori informazioni circa la situazione sanitaria e i documenti necessari: