La magia dei colori cangianti delle dune del deserto, l’irruenza delle onde oceaniche, l’ancestralità delle tribù indigene e la ricchezza di specie selvagge, vi faranno innamorare della Namibia. Un vero scrigno di segreti nel cuore dell’Africa, che scoprirete partendo dalla cosmopolita capitale, Windhoek, dal sapore un po’ tedesco. Abbandonati scenari metropolitani vi immergerete nell’anima selvaggia del deserto camminando tra le pareti rocciose del Canyon Sesrem. Proseguirete l’avventura incantandovi a guardare tutte le alte e coloratissime dune del Sossusvlei, scalando la celebre Duna 45, e scoprendo da vicino la magia degli alberi morti che continuano ad animare Deadvlei. Potrete inebriarvi del profumo oceanico lungo la Skeleton Coast, dove il mare infuria e la nebbia avvolge. Conoscerete la cultura dei Damara, ammirerete le incisioni nella roccia a Twyfelfontein e visiterete l’originaria tribù degli Himba, le cui donne ancora oggi ammaliano con le loro sofisticate pettinature e i loro trucchi colorati come la sabbia del deserto. Avvisterete le numerose specie selvagge che popolano il Parco Nazionale di Etosha: elefanti, leoni, giraffe, struzzi e tantissimi volatili. Vivrete una rilassante e divertente giornata a Swakopmund, un mix d’influenze namibiane e tedesche. Finirete questa incredibile avventura sulle vertiginose cime del monte Eros, per rientrare a casa con l’eccezionale policromia della Namibia nel cuore.
Viaggio Individuale CGTravel.
Windhoek – Sesriem – Duna 45 – Sossusvlei – Deadvlei -Swakopmund – Cape Cross – Skeleton Coast – Twyfelfontein – Damara – Himba Village – Parco Nazionale di Etosha – Monti Eros – Windhoek
Contatta il nostro booking per ricevere la quotazione.
Vuoi sapere di più su questo viaggio o desideri ricevere un preventivo?
Partenza dall’Italia con volo internazionale diretto nel Windhoek. Pasti a bordo e pernottamento.
All’arrivo, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento privato presso il vostro hotel a Windhoek. Situata nella Namibia centrale, incastonata in una valle tra le montagne Eros e Auas, la cosmopolita città di Windhoek è la capitale del Paese. È sede di un aeroporto internazionale e offre una miriade di possibilità di alloggio, ristoranti, negozi, luoghi di intrattenimento. La città è pulita, sicura e ben organizzata. La sua eredità coloniale tedesca si riflette, oltre che nell’uso diffuso della lingua tedesca, nella variegata offerta di servizi. Windhoek presenta un interessante mix di edifici storici di architettura tedesca ed edifici moderni. Ospita splendidi giardini botanici e diversi monumenti storici, come chiese, fortezze militari e interessanti musei, molti dei quali meritano una visita, tra cui l’Alte Feste, un antico forte, la chiesa Christuskirche del 1896 e la più moderna Corte Suprema.
Pernottamento in hotel.
Dopo colazione in hotel, partite per Sesriem, dove esplorerete a piedi il suggestivo Canyon di Sesriem, una profonda gola scavata dall’acqua tra pareti rocciose imponenti. Passeggiando nel canyon, potrete osservare uccelli posati sui dirupi e lucertole che si muovono tra le rocce. Il nome “Sesriem” risale ai primi coloni, che utilizzavano il canyon come fonte d’acqua. Il pomeriggio sarà libero per escursioni o momenti di relax.
Km percorsi: 320 km circa – 4 ore e mezzo
Pernottamento in hotel.
Pernottamento in hotel.
Km percorsi: 260 km circa – 3 ore e mezzo
Pernottamento in hotel.
Dopo colazione, lasciate Swakopmund e dirigetevi verso la regione del Damaraland. La prima sosta è a Cape Cross, promontorio scoperto nel 1485 dal navigatore portoghese Diego Cão, oggi popolato dalla più grande colonia di otarie al mondo, grazie alla ricchezza di pesce trasportata dalle fredde correnti del Benguela. Proseguite verso la Skeleton Coast, una zona selvaggia e affascinante della Namibia. Questa costa prende il nome dai numerosi scheletri di balene e dai relitti disseminati lungo la riva, tracce della furia del mare e della nebbia che ostacola l’orientamento. Ultima tappa della giornata è Twyfelfontein, valle famosa per i suoi petroglifi dei San, risalenti a un periodo tra 1.000 e 10.000 anni fa, con circa 2500 incisioni realizzate senza strumenti metallici.
Pernottamento in hotel.
Dopo colazione, visitate il museo vivente dei Damara vicino a Twyfelfontein, un’opportunità unica per immergervi nella cultura tradizionale di uno dei gruppi più antichi della Namibia, insieme ai Boscimani. Proseguite verso Etosha South, il confine meridionale del Parco Nazionale di Etosha, dove avrete modo di osservare leoni, giraffe, elefanti, rinoceronti e diverse specie di selvaggina. La giornata si conclude con una visita al villaggio degli Himba, popolazione di nomadi pastorali che vive ancora come gli antenati. Qui potete ammirare le famose donne Himba, coperte di argilla rossa e pettinate con acconciature elaborate.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione partite per l’ultimo game drive del viaggio prima di dirigervi verso i monti Eros, situati a nord-est di Windhoek. Il paesaggio che vedrete è caratterizzato da ripide creste rocciose, vaste valli e cime aguzze. I Monti Eros si trovano a un’impressionante altitudine di 2000 metri sul livello del mare. I più avventurosi potranno scalare il Picco Ludwigkop, il punto più alto della catena. Anche qui non mancheranno gli avvistamenti della tipica fauna selvatica: babbuini, cervi, vari tipi di uccelli e una serie di altre affascinanti creature.
Pernottamento in hotel.
Arrivo previsto in Italia.
Alla prossima avventura!
LA QUOTA COMPRENDE:
● Pernottamenti in camera doppia;
● Guida locale parlante inglese;
● Autista parlante inglese;
● Ingressi ai siti come da programma;
● Pensione completa;
● Tutte le tasse locali e gli oneri per i servizi;
● Trasferimenti privati come da programma con veicoli adeguati al numero di partecipanti.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
● Voli di linea da/per l’Italia in classe economica (richiedi l’operativo voli al nostro booking);
● Supplemento camera singola;
● Tutte le bevande e pasti non indicati come compresi;
● Mance, telefono, lavanderia e extra personali in genere;
● Polizza Assicurativa sanitaria e/o annullamento da richiedere al nostro booking;
● Tutto quanto non citato in “la quota comprende”.
Per maggiori informazioni circa la situazione sanitaria e i documenti necessari: