Scoprite le tradizioni con una viaggio di 13 giorni in Nepal. Vi sposterete tra città brulicanti di cultura, paesaggi mozzafiato, laghi e fiumi, giungle abitate da specie rare, altissime vette solitarie e persone profondamente devote. La vostra avventura si dividerà tra visite culturali e immersioni nella natura. Conoscerete un mondo intriso di fede, leggende, storia e cultura.
Il vostro viaggio inizierà a Kathmandu, la capitale del Nepal. Visiterete la Valle e i suoi luoghi iconici, patrimonio dell’Unesco. Vi sposterete a Pokhara, incorniciata dalle maestose cime himalayane e circondata dalla tranquillità del lago Fewa. Attraverserete la giungla di Chitwan, per un safari emozionante alla ricerca delle specie selvatiche che abitano il Parco Nazionale. Vi tufferete poi nella storia, nell’antica città di Bhaktapur, tra templi e opere d’arte. Attenderete l’alba dalla Torre di Nagarkot, per uno spettacolo emozionante che vi regalerà la vista sulle vette dell’Himalaya. A Namobuddha sarete immersi nella spiritualità del Nepal, con le leggende di Siddharta, mentre a Balthali vi rilasserete in un contesto rurale, tra paesaggi collinari e tradizioni autentiche. Infine a Panauti sarete circondati dal fascino storico e dai templi antichi. Prima di finire il vostro viaggio potrete approfittare dei luoghi dello shopping e dello spirito vivace di Kathmandu.
Rientrerete a casa ristorati dalla serenità di luoghi intrisi di spiritualità, emozionati da tramonti sui laghi e albe su vette inarrivabili. Pieni di entusiasmo e ammaliati da un nuovo luogo del cuore: il Nepal.
Viaggio individuale CGTravel.
Contatta il nostro booking per ricevere la quotazione.
Vuoi sapere di più su questo viaggio o desideri ricevere un preventivo?
Partenza dall’Italia dall’aeroporto prescelto con destinazione Nepal.
Pernottamento a bordo.
Arrivo a Kathmandu, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Trasferimento in hotel. Dopo un po’ di riposo, potrete iniziare a familiarizzare con la città.
Pernottamento in hotel.
Stamattina, dopo la colazione, vi dedicherete ad una visita turistica della città di Kathmandu. La capitale sorge a 1350 metri d’altitudine, in una valle circondata dalle montagne dell’Himalaya. Respirerete la sua aria esotica, intrisa di cultura Newari, girando per le sue strade caotiche e piene di mercati. Partirete dalla medievale Durbar Square e sceglierete cosa visitare tra i suoi infiniti monumenti, siti culturali induisti e buddisti, templi con tetti a pagoda, gradinate, torri, statue di divinità. La città ha infatti ben 7 siti patrimonio mondiale dell’UNESCO (2 pagode buddiste tra cui il Tempio delle Scimmie, 2 famosi templi induisti e 3 palazzi reali principali).
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione vi metterete in viaggio con destinazione Pokhara. Guiderete attraverso bellissimi villaggi e paesaggi fino a raggiungere la bucolica città lacustre di Pokhara. Sistemazione in hotel e tempo libero per godervi una tranquilla passeggiata lungo il lago Fewa, con le sue acque serene in cui si riflettono le montagne. Su un’isola nel lago Fewa si trova la Pagoda dedicata a Barahi, una manifestazione della dea hindu Varahi.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione, dedicate tutta la giornata a scoprire la suggestiva Pokhara. Farete una visita ai principali luoghi d’interesse: la World Peace Stupa – luogo di spiritualità e serenità su una collina panoramica con viste spettacolari sulle montagne circostanti e sul lago Fewa – il Bazar Vecchio di Pokhara – per vivere l’atmosfera tradizionale e autentica di Pokhara – il Bindhyabasini Temple – antico tempio hindu situato sulla collina, dedicato a Bindhyabasini, una forma della dea Durga. Potrete fare una suggestiva gita in barca sul lago o passeggiare lungo la riva, allietati da un’incantevole atmosfera, specialmente al tramonto.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione, stamattina vi sposterete verso la parte sud-ovest del Nepal, Chitwan. Qui sorge il più antico parco nazionale del Nepal: il Parco nazionale di Chitwan, incluso nella lista dei siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO. È il santuario di varie specie di animali rari e in via di estinzione come il rinoceronte monocorno, la tigre del Bengala reale, l’orso bradipo, ecc. che vivono nei suoi oltre 932 km² di foreste, paludi e praterie.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione, partecipate ad un avventuroso safari nella giungla all’interno del Parco nazionale di Chitwan. Visiterete il centro di allevamento degli elefanti, dove ammirerete gli imponenti esemplari e potrete perfino lavarli. Nel pomeriggio attraverserete la giungla a bordo di un fuoristrada, alla ricerca di cervi, del raro rinoceronte monocorno, ed altri animali selvatici come la rarissima tigre del Bengala reale. Infine farete una gita in canoa lungo il fiume Rapti, per dare un’occhiata più ravvicinata ai coccodrilli Gaviale e ai coccodrilli Muggers, insieme ai delfini d’acqua dolce e a tantissimi uccelli acquatici. Alla sera, vi rilasserete assistendo ad uno spettacolo di danza culturale Tharu.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione, partirete presto per rientrare nella capitale. Guidando lungo le pianure del Terai, procederete gradualmente lungo una strada tortuosa che vi delizierà con la vista di bellissimi paesaggi collinari, punteggiati di piccole case. Arrivo a Kathmandu in serata.
Pernottamento in hotel.
Stamattina dopo la colazione, dedicherete mezza giornata all’antica città di Bhaktapur. Nota come la città dei devoti, brulica di templi e opere d’arte: il Golden Gate, il Tempio Nyatapola, il Palazzo delle 55 finestre, la Galleria Nazionale d’Arte, il Tempio Taleju e diverse statue e monumenti. Dopo la visita a Bhaktapur, dirigetevi a Nagarkot, per ammirare un indimenticabile tramonto sulla catena montuosa dell’Himalaya.
Pernottamento in hotel.
Sveglia molto presto e fate un’escursione alla Torre di Nagarkot per avere la migliore vista sull’Himalaya di tutto il Nepal. Attendete l’alba, per uno spettacolo mozzafiato e indimenticabile. Se il tempo è favorevole, da qui potrete scorgere il Monte Everest e altre vette. Dopo la visita, concedetevi mezza giornata di riposo a Nagarkot, in una piacevole e tranquilla atmosfera montana.
Pernottamento in hotel.
Stamattina, dopo la colazione, partirete presto da Nagarkot con destinazione Namobuddha. Situata su un crinale collinare, con vedute panoramiche sulla valle circostante e sulle catene montuose lontane, è un luogo sacro ai buddisti. Potrete vedere il Monastero di Namobuddha e il Santuario, dove si dice che il principe Siddhartha offrì il suo corpo a una tigre affamata, dimostrando così il suo altruismo. Da Namobuddha, continuerete il vostro viaggio fino a raggiungere Balthali, pittoresco villaggio tra campi terrazzati e paesaggi collinari.
Pernottamento in hotel.
Dopo colazione, salite a bordo di un fuoristrada per raggiungere la piccola città storica di Panauti. La cittadina, attraversata dal fiume Bagmati, è ricca di storia e cultura newari. Visiterete le principali attrazioni di Panauti, come il Tempio induista Indreswor Mahadew, uno dei principali luoghi di culto e il Santuario di Panauti, ricco di sculture e immagini sacre. Nel pomeriggio rientro a Kathmandu e tempo libero. Potrete decidere di fare shopping a Thamel o provare piatti tradizionali del Nepal nella Freak Street di Kathmandu. In serata potrete osservare la preghiera serale al Tempio di Pashupatinath.
Pernottamento in hotel.
Stamattina dopo la colazione, trasferimento all’aeroporto per il volo di ritorno.
Arrivo in Italia.
Al prossimo viaggio!
LA QUOTA COMPRENDE:
● Trasferimenti privati dall’aeroporto all’hotel a/r ;
● Trasferimenti privati come da programma;
● Pernottamenti come da programma;
● Pasti come da programma;
● Escursioni con guida come da programma.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
● Volo di linea Italia- Kathmandu a/r in classe economica (richiedi l’operativo voli al nostro booking);
● Costi per bagaglio in eccesso e mance;
● Tutte le bevande e pasti non indicati come compresi;
● Ingressi ai siti e ai monumenti a pagamento;
● Mance, telefono, lavanderia e extra personali in genere;
●Polizza Assicurativa sanitaria e/o annullamento da richiedere al nostro booking;
● Tutto quanto non citato in “la quota comprende”.
Per maggiori informazioni circa la situazione sanitaria e i documenti necessari: