Viaggio di Nozze CGTravel.
Auckland – Rotorua – Wai-o-tapu – The Shire’s Rest Matamata – Tongariro National Park- Lago Taupo – Christchurch – Penisola di Banks – Akaroa – Lake Tekapo – Parco Nazionale Aoraki Mount Cook Queenstown – Arrowtown – Glenorchy – Milford Sound – Wanaka – Jackson Bay – Ship Creek – Franz Joseph – Christchurch – Melbourne – Mornington Peninsula – Cape Schanck Lighthouse Reserve – Port Fairy – Coonawarra – Adelaide – Sidney
Viaggio di nozze CGTravel
Contatta il nostro booking per ricevere la quotazione.
Vuoi sapere di più su questo viaggio o desideri ricevere un preventivo?
Partenza dall’Italia dall’aeroporto prescelto con destinazione finale aeroporto Auckland, Nuova Zelanda.
Arrivo all’aeroporto di Auckland. Disbrigo delle formalità doganali e ritiro dell’auto a noleggio. Raggiungete con l’auto Rotorua. Dopo il check-in in hotel potrete iniziare la scoperta delle attrazioni dell’isola del Nord della Nuova Zelanda! Cominciate con una visita guidata alla storica Valle geotermica Te Puia. Scoprirete un paesaggio magnifico fatto di fango ribollente, bellissimi cespugli autoctoni e geyser spettacolari, tra cui il geyser Pōhutu, il più grande geyser dell’emisfero australe. Potrete scegliere vari pacchetti, che includono, oltre alla visita guidata, buffet di prodotti locali con tocco Maori e performance tradizionali Maori: la Te Aronui a Rua. Comprende un Pōhiri (tradizionale benvenuto Māori), Waiata (canzone), Mōteatea (canto tradizionale), Poi e Haka.
Pernottamento in Hotel.
Trasferimenti: 217 km circa 2 ore e 30 minuti
Dopo la colazione in hotel, dirigetevi verso parco di Wai-o-tapu. Il suo nome significa “acque sacre” in Maori. L’area non è pericolosa, ma è ancora una regione vulcanica e sarete esposti alla luce solare diretta per tutto il tempo. Non perdete le grotte di cristallo, le cascate di “Falls Bridal Veil Falls” e il famoso geyser “Lady Knox’’. Più tardi spostatevi verso The Shire’s Rest a Matamata per un entusiasmante tour di Hobbiville. Partecipate ad una visita dell’Hobbiton Movie Set, in cui esplorerete i sentieri tortuosi. Nel primo pomeriggio, Tongariro National Park. Qui troverete un meraviglioso paesaggio naturale, con tre montagne vulcaniche attive, ampi spazi aperti e diversi villaggi attrezzati. Infine raggiungete la cittadina di Taupo, dove potete partecipare a un’emozionante crociera in barca a vela per vedere le incisioni rupestri Maori.
Pernottamento in Hotel.
Trasferimenti : 29 km, circa 25 minuti- 100 km, circa 1 ora e mezzo – 206 km circa 2 ore e mezza – 91 km circa 1 ora e mezza.
Dopo la colazione, dirigetevi verso il centro di Auckland. Dopo il check in in hotel avrete una giornata intera per visitare l’affascinante metropoli, la Città delle Vele. Iniziate visitando la Sky Tower, l’iconica torre di Auckland. La vista panoramica sulla città e sull’intera regione circostante è spettacolare. Queen Street, una delle strade principali, è ideale per lo shopping e per assaporare la vita cittadina. Dopo una bella passeggiata in centro, raggiungete il Waterfront, dove potete ammirare il porto e il suo paesaggio costiero. Il vivace quartiere Viaduct Harbour è il luogo perfetto per un pranzo lungo il molo. Nel pomeriggio potreste dedicarvi ad una breve escursione in vetta al vulcano Rangitoto Island. Successivamente visitate il Museo di Auckland, per scoprire la cultura maori e il collegamento alla storia della Nuova Zelanda.
Pernottamento in Hotel.
Dopo la colazione in hotel trasferimento verso l’aeroporto per prendere il volo diretto a Christchurch, nell’isola del Sud della Nuova Zelanda. Disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli con successivo trasferimento in hotel per il check-in. Durante il pomeriggio scoprite la Banks Peninsula e Akaroa. A sud-est di Christchurch, la penisola vulcanica di Banks ha due crateri dominanti che formano i porti di Lyttelton e Akaroa. Originariamente era un’isola formata da due coni vulcanici, deve il suo nome al botanico Joseph Banks, che navigò con il capitano James Cook sull’Endeavour. Visitate l’incantevole cittadina di Akaroa. Sorge sul lato sud-est del profondo e riparato Akaroa Harbour, e fu l’unico insediamento francese in Nuova Zelanda. Vi conquisterà con i suoi edifici storici, il magnifico porto e la deliziosa cucina.
Pernottamento in Hotel.
Dopo la colazione in hotel dirigetevi verso Mount Cook. L’ideale è fermarsi a pranzo a Lake Tepako, una delle città più belle della Nuova Zelanda. Si tratta di un piccolo villaggio di poche anime, che sorge suggestivamente sulle rive dell’incantevole Lago Tekapo. Qui vedrete la fotogenica Chiesa del Buon Pastore, che nel 1935 fu la prima chiesa costruita nel bacino Mackenzie. Dopo pranzo raggiungete il Parco Nazionale Aoraki Mount Cook dove svettano altissime montagne e ghiacciai perenni. Secondo la leggenda Ngāi Tahu, Aoraki e i suoi tre fratelli erano figli di Rakinui, il Padre del cielo. Durante un viaggio in mare, la loro canoa si rovesciò su una scogliera. Quando i fratelli salirono sulla canoa, il vento gelido del sud li trasformò in pietra. La canoa divenne l’Isola del Sud mentre Aoraki e i suoi fratelli divennero le cime delle Alpi meridionali.
Trasferimenti: 350 KM circa 4 ore
Pernottamento in Hotel
Trasferimenti: 262 KM circa 3 ore
Pernottamento in Hotel.
Dopo la colazione, oggi potete dedicarvi a scoprire Queenstown e i suoi dintorni. Partite dal delizioso villaggio Arrowtown, affascinante e stravagante. Passeggiate a piedi o in bici nella strada principale, ricca di storia, e piena di ristoranti e negozi tra i migliori del Paese. Raggiungete Glenorchy, adagiata sulle sponde settentrionali del lago Wakatipu. La cittadina è la porta d’accesso ai sentieri escursionistici e alla magia della Terra di Mezzo. Sullo sfondo di una foresta di faggi autoctona e di imponenti catene montuose, i dintorni di Glenorchy sono a dir poco incantevoli. Salite su una jet boat o su un kayak e solcate il lago Wakatipu e il fiume Dart. Gran parte della Trilogia de Il Signore degli Anelli è stato girato proprio a Glenorchy. Continuate a nord verso la maestosa Dart Valley. La valle del fiume Dart, è una zona completamente incontaminata dove è possibile fare, tra le altre cose, safari organizzati nelle location del Signore degli Anelli.
Pernottamento in Hotel.
Stamattina partite di buon ora verso Milford Sound, nel cuore del Parco Nazionale del Fiordland. Preparatevi a scoprire l’attrazione naturale più straordinaria della Nuova Zelanda. Con la sua magica combinazione di cime montuose, acque scure come l’inchiostro e superbe scogliere ricoperte di foreste. Non si può descrivere la bellezza del posto, vera tappa imperdibile. Il modo migliore per vedere il fiordo in tutto il suo splendore è imbarcarsi su una crociera e uscire in acqua. Le crociere a Milford Sound vi portano tra meravigliose scogliere a strapiombo, su acque scure e contornate da gelide cime alpine. Imbarcatevi su una crociera per godervi uno spettacolo incredibile e inimmaginabile.
Trasferimenti: 576 KM circa 7 ore e mezza
Pernottamento in Hotel.
Stamattina partenza presto verso Wanaka. Visitate la bellissima cittadina situata sul lago cristallino. Continuate poi a nord verso il villaggio di pescatori di Jackson Bay. Da qui la vista sull’oceano e sulle Alpi meridionali, è meravigliosa. Ideale per gustare un buon pranzo. Continuate il vostro viaggio verso Ship Creek, dove avrete la possibilità di fare un breve trekking. Questa antica foresta paludosa kahikatea offre uno sguardo indietro nel tempo su come poteva apparire gran parte della costa occidentale prima dell’insediamento umano. Raggiungete infine Franz Joseph, piccola cittadina ai piedi dell’omonimo ghiacciaio. successivamente raggiungete il vostro hotel per il check-in.
Trasferimento: 400 KM circa 6 ore
Pernottamento in Hotel.
Stamattina, dopo la colazione, partenza verso Christchurch. Durante il tragitto fate due soste: al Arthur’s Pass Village e alla Riserva di Cave Stream e scoprite paesaggi spettacolari e avventure entusiasmanti. Durante il pomeriggio trasferimento in hotel per il check-in.
Trasferimento: 374 KM circa 4 ore,
Pernottamento in Hotel.
Dopo la colazione, prendete il volo diretto per Melbourne. Dopo le formalità doganali e il ritiro dei bagagli, raggiungete l’hotel per il check-in e iniziate la scoperta della città. Partite da Flinders Street Station, fermandovi a visitare la cattedrale di St. Paul, il Parliament House e il Royal Exhibition Building. Non perdete una passeggiata al Queen Victoria Market, dove potrete assaporare specialità locali, come un caffè da Market Lane Coffee e un börek al Borek Shop. Continuate verso Federation Square, cuore culturale di Melbourne, dove potrete esplorare l’ACMI e l’Ian Potter Centre, con la sua collezione di arte aborigena. Visitate anche il Koorie Heritage Trust per scoprire manufatti e storie aborigene. Perdetevi nei vicoli di Melbourne, tra gallerie e street art, passeggiate a Degraves Street e attraversate Collins Street per ammirare la storica Block Arcade. Nel pomeriggio, rilassatevi nei Royal Botanic Gardens Victoria, un angolo di tranquillità nel cuore della città.
Pernottamento in Hotel.
Pernottamento in Hotel.
Dopo la colazione, partite per il porto e prendete il traghetto per Queenscliff. Lungo la Great Ocean Road, fermatevi a Wildlife Wonders per un tour naturalistico nel santuario della fauna selvatica, a pochi chilometri da Apollo Bay. Qui, attraverserete boschi di eucalipti, felci arboree e godrete di panorami spettacolari sull’oceano, accompagnati da una guida che vi racconterà i segreti del bush e degli animali locali. Proseguite verso Apollo Bay, una località popolata da canguri, wallaby e altri animali tipici. Infine, dirigetevi verso i 12 Apostoli per un’esperienza unica: un emozionante volo in elicottero sopra questi maestosi pilastri di pietra calcarea, che si ergono nell’oceano, scolpiti dal vento e dalle onde. Oggi ne restano solo otto, ma sono ancora un incredibile spettacolo naturale.
Trasferimento: 300 km 5 ore e mezzo
Pernottamento in hotel.
Dopo colazione si parte per Port Fairy. Scoprite la storia in ogni angolo di questo affascinante villaggio di pescatori alla fine della Great Ocean Road. Ultima destinazione della famosa Shipwreck Coast di Victoria, Port Fairy ha ampie strade fiancheggiate da cottage del XIX secolo, grandi pini Norfolk e antiche chiese in pietra. La cittadina è ideale per gustare un pranzo, prima di continuare in macchina verso Coonawarra. Situata nel cuore della Limestone Coast dell’Australia Meridionale, Coonawarra è considerata una delle regioni vinicole australiane più famose a livello internazionale. Conosciuta come Terra Rossa, per il colore del suo terreno, è rinomata per i suoi eleganti vini rossi, ibianchi aromatici e frizzanti e le vivaci bollicine.
Trasferimenti: 300 km 3 ore e mezzo
Pernottamento in Hotel.
Dopo la colazione in hotel, trasferimento in aeroporto per il volo diretto ad Adelaide. Disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Situata tra spiagge di sabbia bianca e dolci colline, Adelaide è una graziosa città con sobri edifici di arenaria, chiese storiche e vasti parchi. È una delle capitali mondiali del vino e ospita alcune delle migliori aziende vinicole australiane. Iniziate la visita della città nel colorato Adelaide Central Market, il più grande mercato coperto dell’emisfero australe. Girellate tra le bancarelle che vendono formaggi, salumi marmellate e procuratevi qualche prelibatezza per uno spuntino pomeridiano. Poi andate a piedi alla vicina Jam Factory dove sorgono gli studi degli artisti più creativi di Adelaide. Potrete acquistare gioielli e oggetti in ceramica o vetro come souvenir della città. Passeggiate lungo l’alberata North Terrace, il distretto culturale di Adelaide, e visitate il South Australian Museum, che ospita la più grande collezione al mondo di manufatti artistici degli aborigeni australiani.
Trasferimento: 375 km 3 ore
Pernottamento in Hotel
Questa mattina nuovo trasferimento all’aeroporto di Adelaide dove prenderete il volo diretto per Sydney. Benvenuti nella capitale del Nuovo Galles del Sud, una delle più grandi città australiane. Dedicatevi a scoprire la bellissima città con un tour a piedi. Finite la serata in un pub, sorseggiando birra accompagnati dalla musica dal vivo.
Pernottamento in hotel.
Questa mattina, partite per Bondi Beach, famosa per le sue acque che si infrangono sulle rocce. Godetevi una nuotata e poi esplorate i negozi lungo Gould Street, fermandovi al Bills per una colazione con frittelle di ricotta e banana. Iniziate il Bondi to Bronte Coastal Walk, che collega le spiagge di Bondi, Tamarama e Bronte, offrendo panorami spettacolari. Proseguite verso Clovelly Beach, perfetta per lo snorkeling, e infine raggiungete Coogee Beach. La sera, assistete a uno spettacolo al Sydney Opera House e gustate un drink e ostriche fresche all’Opera Bar.
Pernottamento in hotel.
Recatevi all’aeroporto di Sydney per il rientro in Italia. Arrivo previsto nello stesso giorno.
Alla prossima avventura!
LA QUOTA COMPRENDE:
● Noleggio auto in aeroporto in Nuova Zelanda & Australia;
● Pernottamenti come da programma;
● Trasferimenti come da programma;
● Pasti come da programma;
● Escursioni come da programma;
● Visto d’ingresso in Nuova Zelanda & Australia.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
● Voli di linea da/per l’Italia in classe economica (richiedi l’operativo voli al nostro booking);
● Costi per bagaglio in eccesso e mance;
● Tutte le bevande e pasti non indicati come compresi;
● Mance, telefono, lavanderia e extra personali in genere;
● Polizza Assicurativa sanitaria e/o annullamento da richiedere al nostro booking;
● Tutto quanto non citato in “la quota comprende”.
Per maggiori informazioni circa la situazione sanitaria e i documenti necessari: