Hai bisogno di assistenza?
(+39) 370 5661976
info@cgtravel.it
Via Nicola Tagliaferri 45, 50127, Novoli, Firenze
 TERMINI & CONDIZIONI       Contatti
English
Iscriviti alla Newsletter! L'iscrizione è gratuita e ti consente di ricevere le esclusive proposte di viaggio CGTRAVEL
[mailup_form]

Viaggio in Pakistan

Tra spiagge selvagge e tribù del Balochistan

Il Balochistan è la regione sud occidentale del Pakistan che ci aspetta per il nostro prossimo entusiasmante viaggio. Prepariamoci ad un’immensità di paesaggi, dal deserto al mare, dalle montagne alle cascate, in un mix spettacolare. Saremo accompagnati dall’accogliente tribù dei Baluchi, ancorata alle sue tradizioni ma aperta agli ospiti. Inizieremo la nostra avventura da una grande città: Karachi, nella provincia di Sindh. Qui visiteremo importanti edifici storici, per poi tuffarci nella vibrante atmosfera del mercato e terminare la serata con un tramonto da  Clifton beach e una cena tipica proprio sulla spiaggia. Entreremo quindi nel Belochistan attraversando il Parco nazionale di Hingol, per vedere il Vulcano di Fango e il tempio indù Hinglaj Mata. Trascorreremo la notte in un resort affacciato sulla meravigliosa spiaggia di Kund Malir. Attraversando il paesaggio desertico di Hingol potremo ammirare sensazionali spettacoli tutti naturali come la Spiaggia dorata, la Sfinge del Balochistan, la Principessa della Speranza e il Passo Buzzi in Hingol. A fine giornata saremo deliziati dal tramonto nella città di Pasni. Il nostro viaggio ci farà percorrere l’intera fascia costiera fino al confine con l’Iran. Trascorreremo un giorno e una notte a Gwadar, la città che sorge su una penisola sulla costa meridionale, per poi spostarci su un’altra incantevole spiaggia, Ormara, circondata dalle montagne e bagnata da acque cristalline brulicanti di vita marina. Ci addentreremo nella storia degli abitanti del Balochistan visitando le Cave City: le antiche grotte scavate nella roccia. Nella città di Quetta respireremo l’atmosfera tipica del luogo girando per i mercati ricchi di tappeti, tessuti, spezie e gioielli e gustando il cibo locale. Nelle Cascate di Pir Ghaib potremo fare un tuffo rinvigorente prima di stare a tu per tu con le  tribù baluchiste, conosciute per accoglienza e calore verso i visitatori. Nel deserto di Damb ci imbarcheremo per  attraversare la foresta di mangrovie e sperare di vedere i delfini che saltano nelle acque del mar Arabico. Finiremo la nostra avventura per le strade di Karachi, tra storia e tradizioni locali. Un viaggio emozionante che ci riempirà gli occhi di spettacoli naturali e ci arricchirà di esperienze culturali uniche.

Viaggio di Gruppo con accompagnatore CGTravel.

TAPPE DEL VIAGGIO

Karachi –  Kund Malir –  Pasni – Gwadar – Ormara – Khuzdar – Quetta –  Sibi – Uthal – Damb – Karachi

PARTENZE A DATA UNICA

Durata del viaggio: 13giorni/ 12 notti

QUOTE A PARTIRE DA

Contatta il nostro booking per ricevere la quotazione.

RICHIEDI INFO

Vuoi sapere di più su questo viaggio o desideri ricevere un preventivo?

Pakistan-viaggi-CGTravel-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45-
Pakistan-viaggi-CGTravel-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45-

Pakistan-kund-malir-viaggi-CGTravel-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45
Pakistan-viaggi-CGTravel-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45-

COSA RENDE UNICO QUESTO VIAGGIO?

Pakistan-viaggi-CGTravel-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45-
  • KARACHI: la vivace città affacciata sul mar Arabico, tra edifici storici, palazzi sontuosi e lunghe spiagge
  • PARCO NAZIONALE DI HINGOL: terra di luoghi sacri come il vulcano di fango Chandragup e il tempio indù Hinglaj Mata
  • SFINGE del Balochistan: l’incredibile formazione rocciosa naturale che ricorda la sfinge egizia, nel paesaggio desertico di Hingol
  • TRAMONTI INDIMENTICABILI: da Koh-e-Batil, il promontorio nel Mare Arabico e dalle spiagge di Pisni
  • SPIAGGE INCONTAMINATE: lungo la costa meridionale del Balochistan, fino al confine con l’Iran
  • CAVE CITY: il passato degli abitanti del Balochistan nelle suggestive antiche grotte
  • QUETTA: le migliori produzioni artigianali locali e i cibi tradizionali nei mercati della città
  • CASCATE DI Pir Ghaib: un tuffo nelle acque, circondati da un pittoresco scenario
  • TRIBÙ BALUCHISTE a Sibi: a tu per tu con gli abitanti del Balochistan, accoglienti e stretti nelle loro antiche tradizioni
  • SHIP BREAKING YARD: il cantiere navale tra i più grandi al mondo
  • DAMB: dove il deserto incontra il mare e i delfini saltano fuori dall’acqua

ITINERARIO

Pakistan-viaggi-CGTravel-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45-

GIORNO 1: PARTENZA DALL’ITALIA

Inizia il viaggio

Partenza dall’Italia con volo internazionale, destinazione Karachi.

 

GIORNO 2: KARACHI

Alla scoperta di Karachi

Arrivo all’aeroporto di Karachi. Disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Trasferimento in hotel per il check-in.

Benvenuti a Karachi, la città più grande del Pakistan, abitata da oltre 20 milioni di persone di diverse etnie e culture. La città è affacciata sul Mar Arabico e ospita uno dei più grandi porti del mondo. Oggi visiteremo siti dal valore storico come:

il Mohatta Palace –  la splendida residenza costruita da un principe indù nel 1927 con un mix di stili architettonici, tra cui l’indù, il moghul e il gotico. È interamente circondato da alberi e statue in stile rinascimentale – il Mausoleo di Jinnah, un monumento maestoso ed imponente che celebra il padre fondatore del Pakistan – il Frère Hall – l’edificio costruito nel 1865 quando il Pakistan faceva parte della colonia indiana.  È circondato da curatissimi giardini ed è usato come biblioteca e galleria d’arte. In seguito ci immergeremo nella vita quotidiana di Karachi con una visita al vivace mercato di Empress, tra i colori dei tessuti, i profumi delle spezie e i sapori unici della cucina tipica. La visita alla città termina in uno dei luoghi più affascinanti e scenografici: il molo di Clifton beach. Spiagge di sabbia dorata e mare cristallino per un tramonto mozzafiato, al riparo dal ritmo frenetico della città.

Cena in un tradizionale  ristorante  nella zona di Do Darya, direttamente sulla spiaggia.

Pernottamento in hotel a Karachi.

Pakistan karachi VIAGGI CGTravel Firenze TO via Tagliaferri 45
Pakistan-viaggi-CGTravel-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45-
Pakistan-viaggi-CGTravel-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45-

GIORNO 3: KARACHI – Kund Malir

Tra i luoghi sacri nel Parco Nazionale

Stamattina partiremo molto presto per raggiungere il Parco nazionale di Hingol. Faremo una breve pausa a Winder, una piccola città in Balochistan, per poi raggiungere il Vulcano di fango: Chandragup. Il Vulcano, situato all’interno del Parco Nazionale di Hingol, è ancora attivo. Per gli indù è un luogo sacro, venerato come l’incarnazione del dio indù Shiva e chiamato Baba Chandragup. È una tappa imprescindibile per i pellegrini diretti al santuario del tempio Shri Hinglaj Mata, che dalla cime del vulcano chiedono il perdono dei propri peccati. Raggiungiamo quindi l’antichissimo tempio indù Hinglaj Mata noto anche come Hinglaj Devi, al centro del Parco Nazionale di Hingol, si trova in ​​una caverna di montagna sulle rive del fiume Hingol. Infine arriveremo sulla spiaggia di Kund Malir.

Dopo il check-in al resort avremo del tempo libero per goderci un incantevole tramonto in  spiaggia.

Cena e pernottamento in Beach resort a Kund Malir.

 

GIORNO 4: Kund Malir – Pasni

Spettacoli della natura

Stamattina dopo colazione partiremo presto in direzione Pasni. Continueremo ad attraversare il Parco nazionale e ci fermeremo a visitare luoghi meravigliosi. Ammireremo il paesaggio dalla Spiaggia dorata: chilometri di sabbia dorata lungo la costa di Hingol, sul Mar Arabico. Raggiungeremo la Sfinge del Balochistan: incredibilmente simile alla mitica sfinge egizia è in realtà una formazione rocciosa naturale. Si erge maestosa nel paesaggio desertico di Hingol, testimoniando la potenza scolpitrice della natura. Visiteremo quindi un’altra affascinante scultura naturale: la Principessa della Speranza. La formazione rocciosa, circondata da leggende locali e storie avvincenti, sorge in un paesaggio suggestivo e ci lascerà estasiati. Attraverseremo infine il  Passo Buzzi in Hingol, saremo circondati da maestose montagne e valli, per un’immersione totale nella bellezza incontaminata di Balochistan.

Ci fermeremo per pranzo sull’incontaminata spiaggia di Ormara, per poi continuare il viaggio fino a Pasni, incantevole città costiera del Balochistan. Il tramonto sul deserto di Pasni ci lascerà senza fiato.

Cena e pernottamento  in hotel a Pasni.

Pakistan-kund-malir-viaggi-CGTravel-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45
Pakistan-viaggi-CGTravel-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45-

GIORNO 5: PASNI – GWADAR

Lungo la costa

Dopo colazione, partiremo per un’avventura indimenticabile: esploreremo l’intera fascia costiera fino al confine con l’Iran.

Visiteremo Pishukun, suggestivamente incorniciata da colline e paesaggi montuosi,  e Jiwani, una località costiera dove alle spiagge incontaminate si accompagnano edifici storici, coloniali e tradizionali, che narrano la storia della regione.

Raggiungeremo infine  la città di Gwadar, sulla costa meridionale del mar Arabico. La città si trova su una penisola naturale a forma di martello che forma due baie semicircolari da entrambi i lati. La stretta penisola sabbiosa è lunga  12 chilometri e collega la costa pakistana agli affioramenti rocciosi del mare Arabo, noto come il Promontorio di Gwadar o Koh-e-Baatil, che raggiunge un’altitudine di 160 metri. Il tramonto a Koh-e-Baatil sarà indimenticabile.

Cena e pernottamento  in hotel a Gwadar.

GIORNO 6: Gwadar – Ormara

Su spiagge incontaminate

Dopo la colazione potremo visitare Gwadar. Le sue incantevoli spiagge, il porto sempre attivo, vero cuore economico della città e la fortezza coloniale. Dopo pranzo, partiremo per un’altra meravigliosa spiaggia incontaminata: Ormara.

Avremo tempo libero per apprezzare la bellezza della spiaggia, circondata dalle montagne e bagnata da acque cristalline brulicanti di vita marina.

Cena e pernottamento in Beach Resort ad Ormara.

Pakistan-viaggi-CGTravel-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45-
Pakistan-viaggi-CGTravel-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45-

GIORNO 7: Ormara – Khuzdar

Nelle antiche grotte

Dopo colazione, partiremo per Khuzdar. Dopo 5 ore di guida  si raggiunge Gondrani. Qui faremo una breve escursione alla Cave City: le antiche grotte scavate nella roccia che formano una sorta di città sotterranea. Probabilmente alcune erano residenze, mentre altre erano utilizzate per scopi cerimoniali o difensivi. Continuiamo il viaggio per raggiungere Khuzdar alla sera.

Cena e pernottamento in hotel a Khuzdar. 

GIORNO 8: Khuzdar – Quetta

I mercati tradizionali

Stamattina faremo colazione presto e ci metteremo in viaggio per raggiungere  la città di Quetta, la capitale della provincia del Balochistan. Arriveremo nel pomeriggio e avremo tempo libero per conoscere la città, ricca di storia e cultura e brulicante di mercati. Potremo calarci nell’atmosfera tipica del luogo proprio visitando i mercati. In un’atmosfera vivace troveremo tessuti colorati, tappeti preziosi, spezie, souvenir e oggetti artigianali locali, ma anche raffinati gioielli, argenti e ornamenti tradizionali. Non dimenticate di assaggiare il cibo tipico locale, come il Sajji, lo stufato di carne di agnello cotto lentamente in un forno sotterraneo, il Kaak il pane tradizionale e i vari Kebab.

La sera potremo assistere ad uno spettacolo di danza tradizionale.

Cena e pernottamento in hotel nella città di Quetta

Pakistan-viaggi-CGTravel-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45-
Pakistan-viaggi-CGTravel-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45-

GIORNO 9: Quetta – Sibi

Un tuffo nelle cascate e l’incontro con le tribù baluchiste

Stamattina sveglia presto, colazione e partenza per le Cascate di Pir Ghaib.  Dopo 2 ore di guida, raggiungeremo questa bellezza naturale, conosciuta anche come Pir Ghaib Waterfall. Circondati da magnifici paesaggi montuosi, fitta vegetazione e canyon, potremo goderci un tuffo rinvigorente nella piscina naturale creata dalle cascate.

Continuiamo il viaggio per la città di Sibi. La città ha una lunga e antica storia che ci riporta alle dominazioni dell’impero britannico, e si riflette negli edifici e nelle strutture della città. A Sibi la cultura baluchista è fortemente sentita dalla popolazione locale che mantiene le sue tradizioni attraverso danze folkloristiche, musica e abiti tradizionali, lavorazioni artigianali di tappeti e gioielli, cucina locale. La società baluchista ha una struttura tribale, molto orientata all’ospitalità e alla solidarietà tra i membri della tribù. Oggi potremo conoscere le tribù baluchiste, conosciute per accoglienza e calore verso i visitatori.

Cena e pernottamento in hotel a Sibi

GIORNO 10: Quetta- Uthal

In viaggio

Dopo colazione, partiremo  per il nostro viaggio su strada verso Uthal.  Durante il tragitto faremo delle soste ristoratrici. Arrivo previsto in serata.

Sistemazione in hotel e riposo dal viaggio.

Cena e pernottamento in hotel ad Uthal.

Pakistan-viaggi-CGTravel-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45-
Pakistan-viaggi-CGTravel-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45-

GIORNO 11: Uthal – Damb – Karachi

In barca alla ricerca dei delfini

Colazione presto e partenza per Damb, sulla costa del Mar Arabico.  In questo posto il deserto incontra il mare per uno spettacolo unico. Avremo tempo libero per esplorare il deserto di Damb e poi ci imbarcheremo per  attraversare la foresta di mangrovie e sperare di vedere i delfini. Dopo questa emozionante avventura ci sposteremo a  Gaddani per visitare lo Ship Breaking Yard, il cantiere navale tra i più grandi al mondo, dedicati allo smantellamento di navi. Il nostro viaggio continua verso Karachi. Arrivo in serata.

Cena e pernottamento in hotel a Karachi.

GIORNO 12: Karachi

In città

Dopo la colazione, dedicheremo l’intera giornata alla città di Karachi. Potreste visitare la moschea Masjid-e-Tooba, detta la “moschea della sfera”, per la grande cupola bianca che la sovrasta. È  la più grande moschea a cupola singola del Pakistan e una delle più grandi del mondo. Ha un affascinante design pulito e minimalista. Interessante anche una visita al museo Nazionale del Pakistan. Ospita una vasta collezione di oggetti d’arte, manufatti antichi e reperti archeologici  per conoscere meglio la storia del paese, dalle antiche civiltà alla lotta per l’indipendenza. Non perdete un giro nel vivace mercato per fare il pieno di oggetti artigianali tradizionali.

Cena e pernottamento in hotel a Karachi.

Pakistan-viaggi-CGTravel-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45-
Pakistan-viaggi-CGTravel-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45-

GIORNO 13: Karachi – Italia

Rientro

Dopo colazione, vi accompagneremo all’aeroporto di Kerachi per il vostro volo di rientro in Italia.

Arrivederci al prossimo viaggio!

Viaggi CGTravel Pakistan

LA QUOTA COMPRENDE:

●  Accompagnatore CGTRAVEL;

●  Esperta guida locale parlante inglese;

●  Pernottamenti in camera doppia;

●  Ingressi ai siti come da programma;

●  Mezza pensione (colazione e cena);

●  Tutte le tasse locali e gli oneri per i servizi;

●  Trasferimenti privati come da programma con veicoli adeguati al numero di partecipanti;

●  Ingressi a tutti i siti;

● Spese per la navigazione a Damb (Mangrovie e Delfini)

●  Costi e tasse per i permessi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

● Voli di linea da/per l’Italia in classe economica (richiedi l’operativo voli al nostro booking);

● Tassa per il visto;

●  Tutte le bevande e pasti non indicati come compresi;

●  Mance, telefono, lavanderia e extra personali in genere;

●  Polizza Assicurativa sanitaria e/o annullamento da richiedere al nostro booking;

●  Tutto quanto non citato in “la quota comprende”.

Documenti necessari & situazione sanitaria

Per maggiori informazioni circa la situazione sanitaria e i documenti necessari:

PAKISTAN

Pakistan-viaggi-CGTravel-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45-
Pakistan-viaggi-CGTravel-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45-