Hai bisogno di assistenza?
(+39) 370 5661976
info@cgtravel.it
Via Nicola Tagliaferri 45, 50127, Novoli, Firenze
 TERMINI & CONDIZIONI       Contatti
English
Iscriviti alla Newsletter! L'iscrizione è gratuita e ti consente di ricevere le esclusive proposte di viaggio CGTRAVEL
[mailup_form]

VIAGGIO SELF DRIVE in Spagna

In auto in Andalusia

Un viaggio tra storia e mare vi aspetta in Spagna, nella magica regione dell’Andalusia. Partite da Siviglia, da visitare a piedi percorrendo le sue stradine e ammirando la sua immensa Cattedrale, la Giralda e l’Alcazar. Vi travolgerà fin da subito col calore dei suoi abitanti, la golosità dei suoi piatti e la sensualità del flamenco. Salite a bordo della vostra auto e iniziate a guidare per l’Andalusia raggiungendo Cordoba, una delle città più importanti dell’antica Spagna moresca. Ammirate i luoghi storici per poi ripartire alla volta di Granada, dominata dalla maestosa Alhambra, capolavoro dell’architettura islamica in Europa. Raggiungete quindi la Costa del Sol a Malaga. Due giorni per scoprire le sue bellezze artistiche, ammirare l’arte di Pablo Picasso nel suo museo e vivere la costa tra relax, sport acquatici, gite in barca e romantici tramonti. Partite ancora alla volta di due antiche città. La prima è Tarifa, spettacolarmente posizionata sullo stretto di Gibilterra, un vero punto privilegiato da cui vi sembrerà di toccare l’Africa. La seconda è Cadice, intrisa di storia e suggestivamente adagiata in un Golfo tutto da vivere.

Il vostro viaggio in Andalusia sarà un continuo mix di suggestivi panorami, scoperte storiche e vita da mare. Un susseguirsi di importanti città intrise di storia, da scoprire percorrendo le strade dei centri storici. Il tutto elegantemente lambito da spiagge e coste, da vivere appieno. Un perfetto equilibrio tra attività e relax, da calibrare in base ai propri gusti. Un viaggio inaspettato e mai banale, sorprendente ad ogni curva.

Viaggio individuale CGTravel.

TAPPE DEL VIAGGIO

Siviglia – Cordoba – Granada – Malaga – Tarifa – Cadice

PARTENZE TUTTO L'ANNO

Viaggio individuale CGTravel

  • Durata del viaggio: 12 giorni/ 11 notti
QUOTE A PARTIRE DA

Contatta il nostro booking per ricevere la quotazione.

RICHIEDI INFO

Vuoi sapere di più su questo viaggio o desideri ricevere un preventivo?

malaga-alcazaba-viaggi-CGTravel-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45
CGTravel Agenzia Viaggi Firenze

CGTravel Agenzia Viaggi Firenze
CGTravel Agenzia Viaggi Firenze

COSA RENDE UNICO QUESTO VIAGGIO?

spagna
  • Siviglia: tutta da vivere dalla immensa cattedrale agli stretti vicoli
  • Flamenco: la tradizionale danza andalusa, un pieno di energia ed emozioni
  • Cordoba: una delle città più importanti dell’antica Spagna moresca, ancora viva negli edifici e nei giardini curati
  • Alhambra: il complesso di palazzi moreschi e giardini che rappresenta uno dei più grandi capolavori dell’architettura islamica in Europa
  • Museo Picasso: ospitato nella casa natale di Pablo Picasso a Malaga
  • Tarifa: il punto più meridionale della Spagna, da cui godere spettacolari viste dell’Africa
  • Cadice: tra spiagge di sabbia dorata e le acque blu del Golfo di Cadice
  • Delfini e balene: imbarcati per avvistare i cetacei che solcano lo Stretto di Gibilterra
  • Spiagge: rilassati e goditi le attività in acqua
  • Gastronomia andalusa: scopri tutti i sapori tradizionali nei chiringuitos in spiaggia

ITINERARIO

granada viaggi CGTravel TO Firenze via Tagliaferri 45

GIORNO 1: PARTENZA DALL’ITALIA –  SIVIGLIA

Benvenuti in Andalusia!

Partenza dall’Italia dall’aeroporto prescelto con destinazione aeroporto Internazionale Siviglia. All’arrivo ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento presso il proprio hotel in centro. Iniziate ad entrare nel caloroso spirito della regione spagnola dell’Andalusia gustando le tradizionali tapas. Nel pomeriggio divertitevi a girovagare per il centro cittadino di Siviglia, la capitale dell’Andalusia.

Pernottamento in hotel.

GIORNO 2: Siviglia

Alla scoperta della città

Stamattina dopo la colazione, inizia la vostra scoperta di Siviglia!

Muovetevi in autonomia tra i prestigiosi siti della città o partecipate ad un tour guidato di Cattedrale, Giralda e Alcazar. Se volete ammirare la città dal fiume imbarcatevi per una  crociera sul  Guadalquivir.

Partite con la visita della Cattedrale di Siviglia. La Catedral Metropolitana de Santa María de la Sede de Sevilla,  si trova nel cuore del centro storico. Dichiarata Patrimonio dell’Umanità UNESCO,  è la terza Chiesa cattolica al mondo per dimensioni. I suoi interni sono davvero spettacolari, con un mix di stile gotico e mudejar e una navata centrale lunga ben 150 m! Salite sulla Giralda, il campanile della Cattedrale, simbolo indiscusso di Siviglia. Con la sua altezza di 105 m è visibile da ogni punto della città e dalla sua cima regala il panorama più bello della città.

Passate dalla celebre Plaza de España, circondata da un canale d’acqua attraversabile grazie ai 4 ponti che rappresentano i 4 antichi Regni di Spagna.  Nella piazza si trovano 58 panche azulejos, decorate con piastrelle di ceramica dipinte a mano, ognuna delle quali rappresenta una provincia del Paese.

Raggiungete quindi il meraviglioso Real Alcázar de Sevilla. Fin dall’antichità questo luogo ha rappresentato il centro del potere e il palazzo racchiude tutte le dominazioni passate per la città, con una grande influenza della stagione araba. Dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO, è uno dei palazzi più belli di tutto il Paese. Prendetevi tutta la mattina per visitarlo, per esplorare il meraviglioso giardino e i suoi interni, salendo anche alla Sala Reale Superiore.

Nel pomeriggio passate dalla Torre del Oro, la torre di avvistamento risalente al 1220, costruita sulle sponde del fiume. Raggiungete il caratteristico Barrio de Triana. Godetevi una passeggiata tra le viuzze di questo quartiere, ammirate dall’esterno l’antica Iglesia de Santa Ana e la Capillita del Carmen e fate un salto al Mercado de Triana, il più tradizionale e vivace della città!

Alla sera tuffatevi nella movida andalusa nel quartiere Barrio de Santa Cruz: uno dei quartieri più caratteristici di Siviglia. Tra edifici colorati e meravigliosi patii fioriti troverete tantissimi locali per gustare deliziose tapas. Non lasciate la città senza aver assistito ad uno spettacolo di  flamenco, la forma d’arte tradizionale andalusa.

Pernottamento in hotel.

siviglia-viaggi-CGTravel-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45
siviglia-viaggi-CGTravel-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45
cordoba-viaggi-CGTravel-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45

GIORNO 3: SIVIGLIA – CORDOBA – GRANADA

Antichi luoghi moreschi

Stamattina dopo la colazione in hotel,  inizia la vostra avventura self drive in Andalusia! Ritirate la macchina a noleggio in aeroporto e preparatevi a partire. La vostra prima tappa è Cordoba, una delle città più importanti dell’antica Spagna moresca, di cui mantiene traccia negli edifici e nei giardini curati. Fate una visita della città passando dai luoghi più importanti custodi dell’eredità culturale e riconosciuti dall’UNESCO per la loro importanza storica e architettonica: il centro storico – “la Judería”,  un labirinto di strette strade acciottolate, cortili fioriti e edifici storici – e la Cattedrale. La Mezquita-Cattedrale è uno dei più grandi e più importanti monumenti della Spagna, combina elementi di architettura islamica e cristiana. Infatti nacque come moschea durante il periodo islamico, è fu poi convertita in cattedrale cristiana. Famosa la sua impressionante foresta di colonne e archi. Visitate anche l’Alcázar dei Re Cristiani, il palazzo fortificato costruito dai Re Cristiani dopo la riconquista di Córdoba con splendidi giardini, piscine e una torre con una vista panoramica. Luogo iconico e imperdibile il Ponte Romano. Attraversa il fiume Guadalquivir fin dal I secolo a.C. e offre una vista spettacolare sulla città.

Rimettetevi in viaggio e in serata raggiungete Granada.

Sistemazione in hotel.

Pernottamento in hotel. 

Spostamenti: Siviglia- Cordoba: 141 km, 1 ora, 40 minuti; Cordoba- Granata: 208 km, 2 ore 17 min 

GIORNO 4: GRANADA

Maestosi edifici

Dopo la colazione in hotel, partite alla scoperta della suprema Granada!

La città fu una delle ultime roccaforti islamiche della Spagna, prima della riconquista cristiana. Nell’architettura, nella cucina e nelle tradizioni della città si riflette il mix delle due culture. Granada è dominata dalla maestosa Alhambra, un complesso di palazzi moreschi e giardini che rappresenta uno dei più grandi capolavori dell’architettura islamica in Europa.

Assicuratevi di visitare i Palazzi Nasridi, la Alcazaba e i Generalife: un’oasi di tranquillità, con giardini, fontane, pavimenti a mosaico e vedute spettacolari sull’Alhambra. Passeggiate per le stradine acciottolate nel quartiere medievale  dell’Albaicín, per respirare la storia autentica di Granada. Ammirate l’imponente Cattedrale, un capolavoro dell’architettura rinascimentale spagnola,  riccamente decorata all’interno.

Alla sera gustate un romantico tramonto dal Mirador de San Nicolás, il balcone panoramico con vista spettacolare sull’Alhambra e sulla città di Granada.

Pernottamento in hotel.

siviglia-viaggi-CGTravel-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45
malaga-alcazaba-viaggi-CGTravel-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45

GIORNO 5: GRANADA – MALAGA

L’arte sulla Costa del Sol

Dopo la colazione, oggi raggiungete la “capitale” della costa del Sol: Malaga.

La città è molto antica: la sua fondazione risale ai fenici,. Prima di rilassarvi con la vita marina scoprite i luoghi più belli della città. Partite dall’ammirarla dall’alto dell’Alcazaba di Malaga, il palazzo fortificato moresco, situato su una collina sopra la città. Addentratevi poi per le strade del centro storico, tra  piazze pittoresche, ristoranti tradizionali, e boutique alla moda troverete il Teatro Romano e la Cattedrale di Malaga, conosciuta anche come la “La Manquita” per la sua torre incompiuta.

Gli amanti dell’arte troveranno il paradiso al Museo Picasso. Ospitato nella casa natale di Pablo Picasso, questo museo ospita una vasta collezione di opere d’arte del famoso pittore spagnolo. Alla sera scegliete il vostro ristorante preferito sul lungomare, per una cena con vista indimenticabile.

Pernottamento in hotel.

Spostamenti: Granada – Malaga: 126 km, 1 ora 40 min 

GIORNO 6: Malaga

Avventure sulla Costa del Sol

Oggi dopo la colazione, approfittate delle infinite possibilità della Costa del Sol. Oltre al relax sulle sue spiagge, come la Playa de la Malagueta e la Playa de la Misericordia, a Malaga potrete divertirvi a praticare una varietà di sport acquatici: kayak, paddle surf, windsurf. Numerosi centri sportivi lungo la costa offrono noleggio di attrezzature e lezioni per principianti. Se cercate avventura partecipate ad tour in barca a vela per esplorare le baie e le calette nascoste lungo la costa di Malaga. Se invece preferite un po’ di relax godetevi la costa con una romantica crociera al tramonto.

Alla sera coccolatevi con la cucina tipica del posto.

Pernottamento in hotel.

siviglia-viaggi-CGTravel-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45
malaga-alcazaba-viaggi-CGTravel-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45

GIORNO 7: MALAGA – TARIFA

Luoghi storici tra due continenti

Dopo la colazione, stamattina raggiungete Tarifa, il punto più meridionale della Spagna.

Dedicatevi alla visita del centro storico di Tarifa. Passeggiate fra le stradine con case bianche, balconi in ferro e patios fioriti, fermatevi alla Iglesia de San Mateo, la chiesa più importante di Tarifa, in stile gotico. Passate da Plaza Santa Maria, dove si affaccia il palazzo del Comune, con la sua splendida facciata in stile andaluso, e la Iglesia de Santa Maria, la più antica della città. Nella piazza vedrete la fontana a forma di stella a 8 punte, decorate con le caratteristiche statue di rana. Raggiungete il Mirador de Africa per vedere la costa e la “colonna d’Ercole” africana: il monte Jebel Musa. Imperdibile una visita al Castillo de Guzmán, la possente fortezza che domina il panorama urbano e lo stretto fino al Marocco.

Concludete la giornata con un’emozionante passeggiata al tramonto con vista sullo Stretto di Gibilterra, nelle giornate limpide, sembra di poter toccare l’Africa.

Pernottamento in hotel.

Spostamenti: 159 km, 1 ora 55 min 

GIORNO 8- 9: TARIFA

Mare, avventure & relax

Da oggi avrete due intere giornate da trascorrere nella splendida Tarifa, affacciati  sullo stretto di Gibilterra. Rilassatevi sulle bellissime spiagge e scegliete tra infinite attività: praticate il kitesurf e il windsurf, nelle ventose acque di Tarifa, in particolare dalla Playa de los Lances e la Playa de Valdevaqueros. Partecipate ad un’escursione in barca per avvistare balene e delfini nello Stretto di Gibilterra. Fate un’escursione a cavallo: lungo le spiagge, le dune e i sentieri dell’entroterra. Passeggiate lungo i sentieri costieri con viste mozzafiato. Deliziatevi con i sapori dei piatti tipici a base di pesce fresco nei vari chiringuitos sulla spiaggia. Godetevi ogni sera tramonti indimenticabili, con una vista magica fino all’Africa.

Pernottamento in hotel.

malaga-alcazaba-viaggi-CGTravel-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45
malaga-alcazaba-viaggi-CGTravel-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45

GIORNO 10: TARIFA – CADICE

Tra mare & storia

Dopo la colazione, stamattina spostatevi a Cadice, percorrendo la spettacolare costa dell’Andalusia.

Cadice, circondata da spiagge di sabbia dorata e dalle acque blu del Golfo di Cadice, è ideale per godersi il sole e il mare, ma è anche ricca  di storia. Tuffatevi nelle vie del centro storico per conoscere le antiche origini della città. Potrete visitare l’antico Teatro Romano, risale al I secolo a.C. ed è uno dei più importanti siti archeologici di Cadice. Godetevi la vista sul mare e sulla città dall’alto del Castello di Santa Catalina, l’imponente fortezza costruita nel XVI secolo per difendere la città dagli attacchi dei pirati. Infine visitate la più recente Cattedrale di Cadice, detta anche “Cattedrale Nuova”, una maestosa chiesa barocca costruita del XVIII secolo. La sua cupola dorata e il suo campanile sono un simbolo della città.

Alla sera deliziatevi con una cena tradizionale andalusa in riva al mare.

Pernottamento in hotel.

Spostamenti: 103 km, 1 ora 19 min 

GIORNO 11: CADICE

Vita da mare

Dopo la colazione, dedicate la giornata a godervi il mare di Cadice. Troverete bellissime spiagge lungo la costa, tra cui la Playa de la Victoria e la Playa de la Caleta. Potrete abbandonarvi al relax al sole e nuotare nelle acque cristalline. Per pranzo assaporate il pesce fresco nei chiringuitos sulla spiaggia.

Alla sera fate una piacevole passeggiata sul lungomare di Cadice, tra bar, ristoranti e un’atmosfera rilassata con un’impareggiabile vista sul mare.

Pernottamento in hotel.

malaga-alcazaba-viaggi-CGTravel-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45
malaga-alcazaba-viaggi-CGTravel-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45

GIORNO 12:  CADICE – SIVIGLIA – ITALIA

Ultimo giorno in spiaggia

Dopo la colazione, trascorrete l’ultima splendida giornata in spiaggia. Dopo pranzo trasferimento all’aeroporto di Siviglia  in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Riconsegna dell’auto e imbarco.

Arrivederci al prossimo viaggio!

Spostamenti: 127 km, 1 ora e 15 min

Viaggi CGTravel in Spagna

LA QUOTA COMPRENDE:

●  Pernottamenti in camera doppia come da programma;

● Pasti come da programma;

● Guida day by day in PDF;

● Diritti d’agenzia;

LA QUOTA NON COMPRENDE:

● Volo di linea Italia- Siviglia a/r in classe economica (richiedi l’operativo voli al nostro booking);

● Noleggio auto;

● Costi per bagaglio in eccesso e mance;

●  Tutte le bevande e pasti non indicati come compresi;

● Escursioni facoltative;

● Ingressi ai siti e ai monumenti a pagamento;

●  Mance, telefono, lavanderia e extra personali in genere;

●  Polizza Assicurativa sanitaria e/o annullamento da richiedere al nostro booking;

●  Tutto quanto non citato in “la quota comprende”.

Documenti necessari & situazione sanitaria

Per maggiori informazioni circa la situazione sanitaria e i documenti necessari:

SPAGNA

malaga-alcazaba-viaggi-CGTravel-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45
CGTravel Agenzia Viaggi Firenze