Safari tra i Big 5, resort da sogno, spiagge dorate, coste rocciose, parchi naturali, città moderne e vini pregiati. Serve aggiungere altro? Preparatevi per un viaggio di 15 giorni in Sud Africa! Si parte da Città del Capo, la grande città da scoprire con un’esperta guida, e da ammirare dall’alto di Table Mountain, la vetta raggiunta a bordo di funivia. Ci si immerge nella natura della Penisola del Capo, dal Parco Nazionale di Cape Point fino al punto più sud-ovest dell’Africa: il Capo di Buona Speranza. Un concentrato di panorami, fauna e flora selvatica. Per gli amanti del vino sarà un paradiso il tour delle Winelands del Capo, le terre del vino, da scoprire con visite guidate delle vigne e degustazioni nelle migliori cantine della zona. Si percorre la Garden Route: spettacolare tratto costiero ricco di foreste lussureggianti, spiagge dorate e scogliere vertiginose, con pittoresche città come Knysna. Sulle spiagge incontaminate di Plettenberg Bay sarà un piacere rilassarsi senza pensieri. Gli ultimi giorni del viaggio in Sud Africa saranno dedicati interamente a relax e avventura: si vola nella Greater Kruger, la vasta area di riserva naturale nel famoso Parco Nazionale Kruger. Con tre giorni da dedicare ai safari, avrete l’incredibile opportunità di osservare la fauna selvatica, nel suo habitat naturale. I celebri Big 5: leoni, leopardi, bufali, elefanti, rinoceronti, insieme a zebre, giraffe, ippopotami e molte altre specie, sono di casa qui e aspettano di essere fotografati! E alla sera vi aspetta il comfort lussuoso del vostro lodge. Un viaggio pieno di paesaggi da scoprire, strade da percorrere, escursioni da vivere a pieno! Il tutto nel relax e nei comfort che renderanno la vostra esperienza indimenticabile.
Viaggio individuale CGTravel.
Viaggio individuale CGTravel
Contatta il nostro booking per ricevere la quotazione.
Vuoi sapere di più su questo viaggio o desideri ricevere un preventivo?
Partenza dall’Italia dall’aeroporto prescelto con destinazione aeroporto Internazionale Città del Capo, Sud Africa.
All’arrivo all’aeroporto Internazionale di Città del Capo, disbrigo delle formalità doganali, ritiro dei bagagli e trasferimento privato presso il vostro alloggio. Avrete il resto della giornata a vostra disposizione per rilassarvi in hotel o iniziare a conoscere Città del Capo e familiarizzare col Paese.
Pernottamento in hotel.
Stamattina dopo la colazione in hotel, parteciperete ad un tour guidato di Città del Capo. Partirete dal centro città per visitare il Company’s Gardens, il Castello di Città del Capo, il quartiere Bo Kaap, Signal Hill e il V&A Waterfront. La vostra guida vi racconterà la storia della città, vi parlerà delle sue diverse culture, vi illustrerà la sua collocazione geografica, oltre che regalarvi preziosi aneddoti. Momento culminante sarà la salita in cima alla famosa Table Mountain con la funivia, per una vista magnifica su Table Bay, Robben Island, la Penisola del Capo e Lions Head.
Chi lo desidera può aggiungere le seguenti escursioni (non incluse) : Tour di Robben Island ; visita ai Giardini Botanici di Kirstenbosch; pranzo nel quartiere Bo-Kaap; visita al Zeitz Museum of Contemporary Art Africa; escursione all’alba di Lions Head o Table Mountain.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione, l’avventura inizia con il Tour della Penisola del Capo. Raggiungete, con trasferimento privato, il Parco Nazionale di Cape Point ed esploratelo a piedi. Fate una passeggiata fino al faro (o con la funicolare “Flying Dutchman”). Dirigetevi quindi verso il punto più sud-ovest dell’Africa: il Capo di Buona Speranza, fermandovi per una visita alla colonia di pinguini africani a Boulders Beach. La zona intorno al Capo di Buona Speranza è caratterizzata da paesaggi spettacolari, con scogliere scoscese, oceano azzurro e vegetazione tipica della regione del fynbos. Inoltre nella riserva naturale circostante potrete avvistare varie specie di piante endemiche della regione e animali come babbuini, struzzi e antilopi.
La giornata includerà una guida panoramica lungo le splendide periferie sul mare dell’Atlantico di Clifton e Camps Bay, con vista sulle montagne dei Dodici Apostoli. Godrete anche di una spettacolare guida costiera lungo Chapman’s Peak, con viste sul paesaggio indimenticabili.
Chi lo desidera può aggiungere le seguenti escursioni (non incluse): Kayak vicino ai pinguini; Snorkeling con le foche del Capo; Pranzo gourmet a 6 portate, abbinato a tisane ispirate al regno floreale del Capo; visita alla più antica regione vinicola del Capo con una degustazione a Constantia.
Rientro a Città del Capo in serata.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione, stamattina vi attende un effervescente tour delle Winelands del Capo, le terre del vino. Il Western Cape del Sudafrica è sede di oltre 500 cantine, e oggi ne visiterete tre, scegliendo tra le migliori a Stellenbosch, Franschhoek o Paarl:
Dopo colazione, stamattina partite presto da Stellenbosch verso la Garden Route. Entrerete nella Garden Route a Mossel Bay, conosciuta come il luogo di approdo dei primi marinai europei giunti in Sud Africa. Potrete rilassarvi sulle spettacolari spiagge o fare un’escursione lungo il sentiero di Cape St. Blaize, lungo le scogliere che si affacciano sull’Oceano Indiano. In seguito raggiungete la vostra sistemazione fronte mare per la serata, a Wilderness.
Chi lo desidera può aggiungere le seguenti escursioni (non incluse): Esplorazione di Mossel Bay o Wilderness; Tour archeologico Point of Human Origins; Zipline oceanico o parapendio; Degustazione di gin alla Cape Saint Blaize Distillery; Escursioni o canoa nel Wilderness National Park.
Pernottamento in hotel a Wilderness.
Dopo la colazione, vi attende un’emozionante esperienza: esplorate il cuore della Garden Route, Knysna. Questa tratta di costa è conosciuta per il suo incantevole paesaggio, che include una foresta indigena, un grande estuario di acqua calda e le montagne di Outeniqua.
Chi lo desidera può aggiungere le seguenti escursioni (non incluse): Gita in barca per l’osservazione delle balene (luglio – novembre); Featherbed Eco Experience o Paddle Cruiser; Crociera al tramonto in catamarano.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione oggi avrete la giornata libera per rilassarvi sulle splendide spiagge di Plettenberg Bay, gustare la cucina locale e i pregiati vini nelle cantine della zona, o fare un’escursione nello spettacolare Robberg Nature Reserve. La guida e il veicolo del tour saranno a vostra disposizione per escursioni nella zona.
Stamattina dopo la colazione, trasferimento all’aeroporto di George o Plettenberg Bay per il volo per Johannesburg. All’arrivo a Johannesburg, trasferimento nel vostro hotel per la serata. Godetevi una serata di relax, con la possibilità di cenare nel ristorante interno.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione, trasferimento all’aeroporto di Johannesburg per un breve volo all’aeroporto di Hoedspruit. Benvenuti nella Greater Kruger. Un autista vi attenderà all’aeroporto e vi accompagnerà nel vostro meraviglioso lodge, dove trascorrete le prossime notti.
Inizia la parte avventurosa del vostro viaggio: tre giorni da dedicare interamente ai safari nello splendido scenario della Greater Kruger: la vasta area di riserva naturale che fa parte del famoso Parco Nazionale Kruger. La zona è rinomata per l’incredibile opportunità di osservare la fauna selvatica, nel suo habitat naturale. I celebri Big 5: leoni, leopardi, bufali, elefanti, rinoceronti, insieme a zebre, giraffe, ippopotami e molte altre specie, sono di casa qui e aspettano di essere fotografati!
Pernottamento in lodge.
I prossimi tre giorni saranno interamente dedicati al safari nella Greater Kruger. Si parte ogni giorno per safari mattutini e pomeridiani, con del tempo libero a metà giornata per rilassarsi e godersi il vostro lodge. Chi lo desidera può concedersi trattamenti spa e massaggi.
Non dovrete preoccuparvi di niente, tutti i pasti sono serviti al lodge, incluso il tea pomeridiano.
Pernottamento in lodge.
Stamattina dopo la colazione farete un ultimo safari mattutino per salutare il Greater Kruger. In seguito sarete trasferiti all’aeroporto di Hoedspruit, per il volo a Città del Capo.
Da Città del Capo imbarco sul vostro volo di rientro in Italia.
Arrivo in Italia.
Arrivederci al prossimo viaggio.
LA QUOTA COMPRENDE:
● Trasferimenti privati dall’aeroporto all’hotel a/r ;
● Trasferimenti privati come da programma;
● Pernottamenti come da programma;
● Pasti come da programma;
● Escursioni con guida come da programma: Tour di Città del Capo; Ingresso alla Riserva naturale di Cape of Good Hope; Ingresso alla colonia di pinguini africani a Boulders Beach; Biglietti di andata e ritorno per la funivia di Table Mountain; Degustazione di vini in tre diverse cantine nella regione vinicola di Cape Winelands; Tour della Garden Route; Safari di quattro notti tutto incluso nella zona del Greater Kruger.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
● Volo di linea Italia- Sud Africa a/r in classe economica (richiedi l’operativo voli al nostro booking);
● Voli interni a/r Hoedspruit;
● Costi per bagaglio in eccesso e mance;
● Tutte le bevande e pasti non indicati come compresi;
● Escursioni facoltative;
● Ingressi ai siti e ai monumenti a pagamento;
● Mance, telefono, lavanderia e extra personali in genere;
● Polizza Assicurativa sanitaria e/o annullamento da richiedere al nostro booking;
● Tutto quanto non citato in “la quota comprende”.
Per maggiori informazioni circa la situazione sanitaria e i documenti necessari: