Hai bisogno di assistenza?
(+39) 370 5661976
info@cgtravel.it
Via Nicola Tagliaferri 45, 50127, Novoli, Firenze
 TERMINI & CONDIZIONI       Contatti
English
Iscriviti alla Newsletter! L'iscrizione è gratuita e ti consente di ricevere le esclusive proposte di viaggio CGTRAVEL
[mailup_form]

VIAGGIO CGTRAVEL in Sud Africa & Mozambico

Safari nei grandi Parchi & Relax nell’Arcipelago

Un viaggio da sogno che inizia con i safari nei Parchi del Sud Africa e si conclude tra le acque blu dell’Arcipelago di Quirimbas.

Dopo aver conosciuto la città simbolo della lotta all’Apartheid, Soweto, preparatevi a grandi avvistamenti nel Parco Kruger. Safari alla ricerca dei Big 5 e di altre specie rare, per emozioni uniche, tra i colori magici dell’Africa del Sud. Respirate i profumi della giungla e camminate a piedi nella boscaglia, per una scarica di adrenalina unica. Entrate poi nel piccolo regno  Swaziland, oggi chiamato eSwatini, uno dei paesi più piccoli in Africa. Un’immersione piena nell’autentica cultura dei suoi abitanti, ancorati ad antiche tradizioni e rituali. Nel Parco Parco Nazionale Reale di Hlane, cercate il raro rinoceronte bianco, di casa qui. Lasciate il paese per entrare in Mozambico, uno scrigno di tesori naturali e culturali da scoprire nella capitale Maputo. La città fonde storia e modernità, tra architettura coloniale e grattacieli, mercati animati e ristoranti gourmet.

Dopo un pieno di natura e avventura non vi resta che volare al riparo dal resto del mondo! Atterrate con l’elicottero sull’Arcipelago delle Quirimbas e vivete al massimo questo paradiso terrestre. Tra relax in spiagge dorate, hopping tra un’isola e l’altra, sport acquatici, snorkeling e immersioni sulla barriera corallina, safari ed escursioni, contatto con la cultura locale, le giornate scorrono immerse nei colori suggestivi dell’Africa. Gustate appieno ogni particolare del vostro viaggio da sogno, carico di emozionanti scoperte e momenti rilassanti e rigeneranti.

Viaggio individuale CGTravel.

TAPPE DEL VIAGGIO

Johannesburg  – Soweto – Kruger Park – Swaziland – Hlane Royal National Park  – Maputo  – Pemba – Arcipelago delle Quirimbas – Maputo

PARTENZE TUTTO L'ANNO

Viaggio individuale CGTravel

  • Durata del viaggio: 14 giorni/ 13 notti
QUOTE A PARTIRE DA

Contatta il nostro booking per ricevere la quotazione.

RICHIEDI INFO

Vuoi sapere di più su questo viaggio o desideri ricevere un preventivo?

sud-africa-mozambico-CGTRAVEL-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45
sud-africa-mozambico-CGTRAVEL-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45

sud-africa-mozambico-CGTRAVEL-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45
Sud-Africa-viaggi-CGTravel-TO-Firenze-via-Tagliaferri-

COSA RENDE UNICO QUESTO VIAGGIO?

  • Soweto: la città natale di Mandela, centro della resistenza e delle lotte per i diritti civili durante l’apartheid
  • Swaziland: nel piccolo regno africano conoscete i villaggi degli Swazi e i loro antichi rituali, danze, musica e cerimonie
  • Maputo: la capitale del Mozambico da scoprire tra architettura coloniale e grattacieli, mercati animati e ristoranti gourmet
  • Parco Nazionale Kruger: scopri la fauna selvatica, nel suo habitat naturale.  I celebri Big 5: leoni, leopardi, bufali, elefanti, rinoceronti, insieme a zebre, giraffe, ippopotami
  • Parco Nazionale Hlane Royal: avventurati in un safari alla ricerca del raro rinoceronte bianco
  • Arcipelago delle Quirimbas: nel blu dell’Oceano Indiano 32 isole principali, insieme a numerose isole minori e barriere coralline lungo 200 chilometri.
  • Avventura: fai hopping tra un’isola e l’altra e dormi ogni notte in un campo diverso, a contatto con la natura
  • Snorkeling & immersioni: ammira la barriera corallina viva e ricca di specie
  • Relax: sulle spiagge al sole al riparo dal resto del mondo

ITINERARIO

Sud-Africa-viaggi-CGTravel-TO-Firenze-via-Tagliaferri-

GIORNO 1: PARTENZA DALL’ITALIA –  SUD AFRICA

In volo

Partenza dall’Italia dall’aeroporto prescelto con destinazione aeroporto Internazionale Johannesburg, Sud Africa.

GIORNO 2: Johannesburg – Soweto

La città di Mandela

All’arrivo all’aeroporto Internazionale di Johannesburg, disbrigo delle formalità doganali, ritiro dei bagagli e trasferimento in hotel a Johannesburg per il check-in. Incontrate  la vostra guida locale parlante inglese e partite alla scoperta di Soweto. Soweto è l’abbreviazione di South Western Townships, una vasta area urbana situata a sud-ovest di Johannesburg, in Sudafrica. È una delle più grandi township del paese e ha giocato un ruolo significativo nell’ambito della lotta contro l’apartheid, come centro della resistenza e delle lotte per i diritti civili. Qui sono nati molti leader anti-apartheid, come Nelson Mandela e Desmond Tutu. Oggi Soweto è una comunità dinamica e multiculturale. Potrete visitare il Museo di Hector Pieterson –  dedicato al ragazzo ucciso durante i disordini studenteschi del 1976 – Vilakazi Street – l’unica strada al mondo ad aver avuto due Premi Nobel per la Pace come residenti: Nelson Mandela e Desmond Tutu – e il Regina Mundi Church,  importante centro di incontri durante il periodo dell’apartheid. A Soweto sarete immersi in un’atmosfera vivace, tra mercati tradizionali,  musica, danza, e ospitalità dei suoi abitanti.

Pernottamento in hotel.

sud-africa-mozambico-CGTRAVEL-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45
Sud-Africa-viaggi-CGTravel-TO-Firenze-via-Tagliaferri-

GIORNO 3: JOHANNESBURG – GREATER KRUGER

Greater Kruger

Oggi inizia la parte avventurosa del vostro viaggio in Sud Africa! Dopo la colazione partite in direzione del Parco Kruger. Lungo il tragitto ammirate lo spettacolare paesaggio sudafricano, concedetevi una sosta per il pranzo. Appena entrati nel Parco Nazionale Kruger inizierete ad avvistare gli animali selvatici! Sarete immersi nello splendido scenario della Greater Kruger: la vasta area di riserva naturale che fa parte del famoso Parco. La zona è rinomata per l’incredibile opportunità di osservare la fauna selvatica, nel suo habitat naturale. I celebri Big 5: leoni, leopardi, bufali, elefanti, rinoceronti, insieme a zebre, giraffe, ippopotami e molte altre specie, sono di casa qui e aspettano di essere  fotografati! Nel pomeriggio partecipate ad un safari nel Parco al tramonto.

Arrivo in serata nel vostro bellissimo lodge, cena e pernottamento.

Pernottamento in lodge. 

GIORNO 4: Parco Nazionale Kruger

Safari nel Parco

Stamattina svegliatevi all’alba e partite per un emozionante safari nel Parco Kruger, a bordo di veicolo 4×4 aperto! Con un’area di quasi 20.000 km², il Parco Kruger è il più grande parco faunistico del Sudafrica. La vostra guida vi accompagnerà per tutta la giornata per avvistare il maggior numero possibile di animali selvatici. Cercate i Big Five (elefante, rinoceronte, bufalo, leone e leopardo) nel loro habitat naturale, insieme ad altre infinite specie. Godetevi la bellissima vista del paesaggio, a bordo del vostro veicolo, inebriatevi con gli odori e i suoni della boscaglia. Rientro nel pomeriggio al lodge e relax. La sera partecipate ad un suggestivo safari al tramonto.

Pernottamento in lodge.

sud-africa-mozambico-CGTRAVEL-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45
sud-africa-mozambico-CGTRAVEL-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45

GIORNO 5: Parco Nazionale Kruger

A piedi nella giungla

Stamattina, se vi sentite avventurosi, partecipate ad una fantastica passeggiata nella boscaglia del parco con una guida esperta. Sarà un’esperienza emozionante avvistare la fauna, mentre camminate nella fitta vegetazione. Durante la passeggiata la guida vi insegnerà molto sulle piante, sugli alberi e vi mostrerà come riconoscere le impronte dei vari animali. Un po’ più tardi nella mattinata, partite per la Strada panoramica, appena fuori dal Parco Kruger. Qui visiterete i Pozzi di fortuna di Bourke, i Tre Rondavels e la Finestra di Dio. Un pieno di spettacoli naturali tutti da immortalare! Rientro nel lodge in serata.

Pernottamento in lodge.

GIORNO 6: Kruger Park – Swaziland – Hlane Royal National Park

Nel piccolo regno

Dopo colazione, stamattina partite di nuovo alla ricerca dei Big Five.  Guidate fino l’uscita meridionale del Parco Kruger e tenete pronto il passaporto: entrerete nel regno dello Swaziland, oggi chiamato eSwatini, uno dei paesi più piccoli in Africa.  Qui vi aspetta Hlane Royal National Park: il Parco Nazionale Reale di Hlane. Originariamente era il terreno di caccia privato della famiglia reale dello Swaziland, ma oggi è gestito da Big Game Parks. Ospita una vasta varietà di fauna selvatica, tra cui elefanti, i rari rinoceronti bianchi, leoni, bufali e molte altre specie. Preparatevi ad incontri emozionanti!

Arrivo in serata al lodge.

Pernottamento in lodge.

sud-africa-mozambico-CGTRAVEL-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45
sud-africa-mozambico-CGTRAVEL-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45

GIORNO 7: Hlane Royal National Park

A tu per tu con gli Swazi

Dopo colazione potrete decidere di partecipare ad un safari nel Parco Nazionale Reale di Hlane, accompagnati da una guida esperta. Imperdibile ed avventuroso il  “Rhino Game Drive“, sulle tracce del raro rinoceronte bianco. Nel pomeriggio  approfondite la conoscenza della popolazione Swazi: il Capo Swazi vi inviterà a visitare il suo villaggio e conoscerne le tradizioni e gli usi. La cultura Swazi è ricca di antichi rituali, danze, musica e cerimonie, con particolare enfasi sulla monarchia e sui riti di passaggio. Molte tradizioni ruotano attorno alla figura del re e della famiglia reale. Gli Swazi sono abili artigiani di tessuti, cesti intrecciati, ceramiche e sculture in legno, che spesso riflettono la ricca storia e cultura del popolo Swazi.

Arrivo in serata al lodge.

Pernottamento in lodge.

GIORNO 8: Hlane Royal National Park – Maputo

La capitale del Mozambico

Dopo colazione lasciate lo Swaziland e attraversate il confine per raggiungere il Mozambico. Benvenuti in un paese dai paesaggi spettacolari: dalle splendide spiagge al blu dell’ Oceano Indiano dove divertirsi tra immersioni e snorkeling. Raggiungete la capitale Maputo, per il check-in all’hotel. Dopo un gustoso pranzo in  ristorante tipico partite alla scoperta della capitale. Vedrete un interessante mix in una città che fonde storia e modernità, tra architettura coloniale e grattacieli, mercati animati e ristoranti gourmet. Con una passeggiata per il centro, accompagnati dalla guida, scoprirete le attrattive della città. Non perdete il vivace mercato locale, per  acquistare l’artigianato locale.

Pernottamento in hotel.

sud-africa-mozambico-CGTRAVEL-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45
sud-africa-mozambico-CGTRAVEL-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45

GIORNO 9: Maputo – Pemba – Arcipelago delle Quirimbas

L’Arcipelago incontaminato

Stamattina dopo colazione partenza da Maputo con volo per Pemba. All’aeroporto di Pemba sarete accolti e accompagnati all’elicottero che vi porterà alle isole incontaminate dell’Arcipelago delle Quirimbas. Benvenuti in un paradiso turchese, dove vivere un’esperienza rilassante a contatto con la natura selvaggia. L’Arcipelago delle Quirimbas è una meravigliosa serie di isole situate lungo la costa settentrionale del Mozambico, nell’oceano Indiano.  32 isole principali, insieme a numerose isole minori e barriere coralline, si estendono per circa 200 chilometri. Preparatevi a paesaggi mozzafiato, spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e una ricca biodiversità marina, tutta da esplorare con snorkeling e immersioni.

 

Pernottamento in hotel.

GIORNO 10-13: Arcipelago delle Quirimbas

Nel blu profondo

Da oggi iniziano le vostre quattro giornate da sogno nello splendido Arcipelago delle Quirimbas. Circondati da un paesaggio inesplorato e incontaminato, ai confini del mondo. Lasciatevi coccolare dai comfort e dal lusso del vostro alloggio e dedicatevi alle attività emozionanti che l’Arcipelago vi offre. Non vi resta che scegliere da quale partire! Esplorate le isole con il dhow, la tradizionale imbarcazione a vela.  Immersi nel blu dell’Oceano, scoprite le barriere coralline con snorkeling e immersioni, per poi rilassarvi sulle stupende spiagge. Fate romantiche cavalcate al tramonto in spiaggia. Cercate le balene megattere durante la migrazione nel periodo di riproduzione. Fate escursioni a piedi attraverso foreste pluviali, per avvistare specie selvatiche e uccelli esotici. Approfondite la cultura del luogo con visite a villaggi locali. Sperimentate gli sport acquatici più insoliti e la pesca sportiva. Rilassatevi e ricaricatevi con trattamenti benessere raffinati. Gustate deliziose cene in riva al mare, nei magici colori e nel silenzio surreale e affascinante dell’Africa.

Pernottamento in hotel.

sud-africa-mozambico-CGTRAVEL-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45
CGTravel Agenzia Viaggi Firenze

GIORNO 14:  Arcipelago delle Quirimbas – Pemba – Maputo – Italia

Rientro

Stamattina dopo colazione, trasferimento a Pemba aeroporto e volo di rientro a Maputo. Ritiro dei bagagli e imbarco sul volo di rientro in Italia.

GIORNO 15: Italia

A casa

Arrivo in Italia.

Arrivederci al prossimo viaggio!

sud-africa-mozambico-CGTRAVEL-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45

Viaggi CGTravel in Sud Africa & Mozambico

LA QUOTA COMPRENDE:

● Trasferimenti privati dall’aeroporto all’hotel a/r  ;

● Trasferimenti privati come da programma;

●  Pernottamenti come da programma;

● Pasti come da programma;

● Safari giornalieri come da programma.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

● Volo di linea Italia- Johannesburg solo andata  in classe economica (richiedi l’operativo voli al nostro booking);

●  Volo Maputo – Pemba a/r;

● Costi per bagaglio in eccesso e mance;

●  Tutte le bevande e pasti non indicati come compresi;

● Escursioni facoltative;

● Escursioni in dhow nell’Arcipelago delle Quirimbas con pernottamenti in campo;

● Ingressi ai siti e ai monumenti a pagamento;

●  Mance, telefono, lavanderia e extra personali in genere;

●  Polizza Assicurativa sanitaria e/o annullamento da richiedere al nostro booking;

●  Tutto quanto non citato in “la quota comprende”.

Documenti necessari & situazione sanitaria

Per maggiori informazioni circa la situazione sanitaria e i documenti necessari:

SUD AFRICA

MOZAMBICO

sud-africa-mozambico-CGTRAVEL-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45
sud-africa-mozambico-CGTRAVEL-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45