Un indimenticabile viaggio che parte dai safari di lusso nei Parchi del Sud Africa e si conclude tra le acque cristalline dell’isola di Zanzibar.
Al sicuro dal rischio della malaria, preparatevi a scoprire due luoghi magici nel parte nord del Sud Africa: il Marakele National Park e la Madikwe Private Game Reserve. Immersi nella savana africana e coccolati dal lusso esclusivo dei vostri lodge, vivrete un’esperienza indimenticabile. Il Parco Nazionale Marakele si stende lungo la catena montuosa di Waterberg e offre un rifugio sicuro e malaria free agli ospiti. Safari esclusivi e allietati da coccole quotidiane sono all’ordine del giorno. Tende di lusso o case negli alberi vi faranno trascorrere notti serene proprio nella savana. Darete la buonanotte ai rinoceronti, i veri padroni di casa qui, e aspetterete l’alba con gli elefanti. Solcherete l’acqua del fiume Matlabas con i Safari Acquatici Miss Mara, tra ippopotami che sbadigliano e uccelli che pescano. Dopo tre notti vi sposterete nella Madikwe Private Game Reserve. 75.000 ettari di bellezza selvaggia malaria free, un luogo antichissimo ma rinato recentemente grazie ad un’operazione di trasferimento degli animali selvatici. Nelle vostre ville di lusso sarà facile indugiare ai piaceri di una vacanza a contatto con la natura. Nelle notti silenziose nella savana riscoprirete la vostra pace interiore, mentre all’alba e al tramonto avvisterete specie rare e vegetazione ricca. Una vacanza senza pensieri, tra le coccole dei lodge e la selvaggia bellezza dell’Africa, che vi rapirà irrimediabilmente il cuore.
Dopo i brividi della savana la vostra avventura continuerà nelle turchesi acque dell’isola di Zanzibar. Quattro giorni di immersioni tra la barriera corallina, nuotate tra i delfini, escursioni in barca, scoperta delle tartarughe e tanto tanto relax nel massimo del comfort. L’isola delle spezie vi incanterà nei vivaci mercati di Stone Town, vi farà sognare sulle isolette paradisiache che la circondano e vi ricaricherà di un’energia nuova, tutta da portare a casa!
Viaggio individuale CGTravel.
Viaggio individuale CGTravel
Contatta il nostro booking per ricevere la quotazione.
Vuoi sapere di più su questo viaggio o desideri ricevere un preventivo?
Partenza dall’Italia dall’aeroporto prescelto con destinazione aeroporto Internazionale Johannesburg, Sud Africa.
All’arrivo all’aeroporto Internazionale di Johannesburg, disbrigo delle formalità doganali, ritiro dei bagagli e trasferimento privato presso il Marakele National Park. All’arrivo sistemazione presso il vostro meraviglioso lodge.
Benvenuti al Parco Nazionale di Marakele, un paradiso esente dalla malaria nel nord del Sud Africa, lungo la catena montuosa di Waterberg. Qui potrete sentirvi al sicuro, in un mondo a parte, un vero e proprio rifugio, come suggerisce il suo nome in Tswana. All’interno del Parco si trova Marataba, una sezione di 21.000 ettari gestita privatamente. Un luogo magico e speciale dove soggiornerete per tre notti. Lusso esotico e sicurezza di ambienti malaria free, sono i punti forti dell’area. Nella sua grande estensione ospita specie selvatiche africane, inclusi i Big Five: leoni, elefanti, bufali, leopardi e rinoceronti. Proprio i rinoceronti sono particolarmente cari al posto, e sarà inevitabile avvistarli. Inoltre l’area protegge una flora variegata, arte rupestre San e siti dell’età del ferro. Un vero paradiso non solo per gli amanti della natura ma anche della storia. Il Parco stesso rientra nella più ampia Riserva della Biosfera di Waterberg dell’UNESCO ed è l’unica biosfera di savana al mondo.
Pernottamento in lodge con pensione completa.
Spostamenti: circa 4 ore, 300 km
Avrete a disposizione due intere giornate per dedicarvi ai safari nella riserva malaria free e per rilassarvi e farvi coccolare nel lussuoso ambiente del vostro lodge esclusivo.
Al mattino presto partirete alla scoperta della flora e della fauna selvatica del Parco Marakele. Nell’area privata di Marataba il numero di visitatori è minimo, quindi vedrete più animali che veicoli da safari. Ogni veicolo trasporta non più di sei ospiti ciascuno, a meno di richieste speciali per famiglie o gruppi, e attraversa una superficie di 21.000 ettari . Sarete accompagnati da una guida esperta che vi condurrà a distanze ravvicinate dalle specie più impressionanti dell’Africa. Per rendere il tutto ancora più emozionante le guide vi allieteranno con sorprese giornaliere: il caffè del mattino con un tocco di Amarula, accompagnato da snack appena sfornati e l’aperitivo al tramonto, in luoghi magici. Seguirete il rinoceronte nero, la specie distintiva del Parco, attraverso la boscaglia densa, scorgerete colonie di avvoltoi del Capo, la rara iena bruna, l’aardwolf e il pangolino, (specie in pericolo) e assisterete all’adunata degli elefanti sulle rive del fiume.
Inoltre le guide ogni giorno organizzano i Safari Acquatici Miss Mara, lungo il fiume Matlabas. A bordo delle barche vedrete gli elefanti che si abbeverano al fiume, gli ippopotami che sbadigliano, gli uccelli che si tuffano per pescare. La guida esperta vi svelerà tutti i misteri della vita fluviale.
Terminati i Safari nelle savana non vi resta che gustare ogni servizio del Lodge, per ricarica le energie e rilassarvi completamente. Con la cornice del paesaggio africano scegliete se fare un tuffo in piscina, o un trattamento spa in camera, o semplicemente scegliere di ammirare le viste delle montagne. In nessun altro posto vi capiterà di dormire mentre elefanti e giraffe passeggiano davanti alla vostra terrazza, o di fare la doccia all’aperto gustando ogni meraviglioso particolare del paesaggio.
Pernottamento in lodge con pensione completa.
Dopo la colazione, stamattina vi trasferirete al Madikwe Private Game Reserve.
All’arrivo sistemazione presso il vostro meraviglioso lodge.
Madikwe Private Game Reserve è una regione di 75.000 ettari di bellezza selvaggia nella provincia nordoccidentale del Sud Africa. La Riserva è totalmente esente dalla malaria, è un amplissimo terreno selvaggio, di vaste pianure aperte, fitta boscaglia e imponenti picchi rocciosi dove trovano rifugio le specie selvatiche africane. La Riserva è stata, ed è tuttora, oggetto della celebre Operazione Phoenix, il più grande progetto di traslocazione di fauna selvatica del mondo: più di 8.000 animali di 28 specie sono stati trasferiti, tra cui interi branchi di elefanti e il licaone africano in una riserva recintata, inoltre 5 ghepardi e 25 gemsbok.
Pernottamento in lodge con pensione completa.
Spostamenti: circa 3 ore, 220 km
Da oggi avrete a disposizione due safari al giorno: aspetterete l’alba e il tramonto sotto gli incredibili cieli africani, mentre fotografate gli animali. Nella Riserva, tra la spettacolare vegetazione della savana, in un ambiente sano e malaria free, vivono oltre 130 specie di mammiferi e 300 specie di uccelli. Preparatevi ad incontrare i Big 5, cinque animali più pericolosi da cacciare in Africa: elefante, leone, leopardo, bufalo e rinoceronte; e i Super 7: che include anche il cane selvatico e il ghepardo, altamente a rischio di estinzione, oltre che tantissimi uccelli e dispettose scimmie Vervet.
Dopo i safari avrete a disposizione tutti i comfort e il lusso delle vostre ville dal fascino coloniale, con piscina a sfioro, immerse nella savana. Provate l’ebbrezza della doccia all’aperto, nell’intimità del vostro giardino affacciato sulla Riserva. Salite sulla Torre di guardia che domina le pianure della savana e la pozza d’acqua. Gustate un drink in piscina mentre ammirate la sfilata degli elefanti, deliziatevi con preparazioni gourmet col sottofondo il cinguettio infinito, dedicatevi alla lettura in biblioteca e trascorrete serene notti avvolti dal fascino di un luogo magico ed esclusivo.
Dopo colazione, stamattina trasferimento privato a Johannesburg. All’arrivo trasferimento in hotel. In serata passeggiate per le vie della città più grande del Sud Africa, nel suo mix accattivante di modernità e diversità culturale.
Pernottamento in hotel.
Spostamenti: circa 4 ore, 300km
Dopo la colazione trasferimento all’aeroporto di Johannesburg per il volo diretto a Zanzibar. All’arrivo disbrigo delle formalità doganali e trasferimento al vostro meraviglioso hotel, direttamente sulla spiaggia. Avrete tutto il pomeriggio libero. Iniziate a deliziarvi con le bellezze dell’isola delle spezie: un’esplosione di colori e profumi tropicali, specie vegetali e marine uniche.
Le avventure a disposizione sull’isola sono infinite ed emozionanti. Il relax è il condimento delle giornate, nella cornice magica del blu dell’Oceano Indiano.
Le ore trascorrono lente ma piene, tra nuotate con i delfini e pagaiate attraverso le radici di delle foreste di mangrovie selvagge. Tramonti da ammirare a bordo della “dhow”, la tradizionale barca a vela in legno, prima di gustare deliziose cene a base di pesce fresco in riva al mare.
Pernottamento in hotel con pensione completa.
Dopo la deliziosa colazione concedetevi una piacevole passeggiata per le colorate strade di Stone Town, la parte vecchia della capitale Zanzibar. Potrete visitare il Parco Forodhani, il Vecchio Forte, l’Antico Dispensario, il Museo della Pace, il Museo del Palazzo e la Casa delle Meraviglie. Non perdetevi un giro tra i banchi del mercato del pesce, della frutta e delle spezie di Darajani. Un tripudio di odori pungenti e vivacissimi colori.
Al pomeriggio decidete se rilassarvi sulla spiaggia del vostro hotel o fare una gita in barca. Potrete arrivare fino alla meravigliosa Prison Island a nord ovest di Zanzibar, conosciuta per la sua colonia di tartarughe giganti. C’è anche una piccola spiaggia circondata da barriera corallina, perfetta per fare un po’ di snorkeling.
Da oggi avrete due giorni di puro relax da trascorrere sull’isola delle spezie. Decidete se dedicarvi alle immersioni nelle acque turchesi dell’Oceano, crogiolarvi al sole, finire finalmente il vostro libro o esplorare i dintorni dell’isola con le sue numerose attrattive.
Potrete scegliere di partecipare ad un tour alla scoperta del meraviglioso Parco Marino di Menai Bay. La riserva marina, ricchissima di biodiversità, si raggiunge in barca da Fumba, nella parte sud di Zanzibar. È formato da isolette e banchi di sabbia circondati dalla barriera corallina e lambiti da foreste di mangrovie, tra le cui radici potrete divertirvi a nuotare insieme ad infiniti pesci tropicali dai mille colori. A largo della riserva sono di casa i delfini.
Un’altra incredibile isola da visitare è l’isola di Mnemba. Una spettacolare area marina protetta in cui vedrete da vicino coralli e pesci dai mille colori. Immancabile lo snorkeling e la ricerca dei delfini che nuotano tra le acque turchesi.
Alla sera lasciatevi travolgere dai comfort e dalla spensieratezza nel vostro hotel.
Pernottamento in hotel con pensione completa.
Dopo la colazione, trasferimento all’aeroporto di Zanzibar in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
Arrivederci al prossimo viaggio!
LA QUOTA COMPRENDE:
● Trasferimenti privati dall’aeroporto all’hotel a/r ;
● Trasferimenti privati come da programma;
● Pernottamenti come da programma;
● Pasti come da programma;
● Safari giornalieri come da programma.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
● Volo di linea Italia- Johannesburg solo andata in classe economica (richiedi l’operativo voli al nostro booking);
● Volo Johannesburg – Zanzibar & Zanzibar- Italia;
● Costi per bagaglio in eccesso e mance;
● Tutte le bevande e pasti non indicati come compresi;
● Escursioni facoltative;
● Ingressi ai siti e ai monumenti a pagamento;
● Mance, telefono, lavanderia e extra personali in genere;
● Polizza Assicurativa sanitaria e/o annullamento da richiedere al nostro booking;
● Tutto quanto non citato in “la quota comprende”.
Per maggiori informazioni circa la situazione sanitaria e i documenti necessari: