Hai bisogno di assistenza?
(+39) 370 5661976
info@cgtravel.it
Via Nicola Tagliaferri 45, 50127, Novoli, Firenze
 TERMINI & CONDIZIONI       Contatti
English
Iscriviti alla Newsletter! L'iscrizione è gratuita e ti consente di ricevere le esclusive proposte di viaggio CGTRAVEL
[mailup_form]

Itinerari CGTRAVEL in Messico

Messico guida viaggio CGTRAVEL Agenzia viaggi Firenze via Tagliaferri 45
MESSICO: TRA ROVINE MAYA & SPIAGGE TROPICALI, 14 NOTTI
Esperienze di Viaggio su Misura
Belize CGTRAVEL TO Firenze, via Tagliaferri 45
MESSICO & BELIZE: TRA ROVINE MAYA E ISOLE CARAIBICHE, 14 NOTTI
Esperienze di Viaggio su Misura
Messico guida viaggio CGTRAVEL Agenzia viaggi Firenze via Tagliaferri 45
MESSICO: SPECIALE ``DIA DE LOS MUERTOS``
Esperienze di Viaggio su Misura

MESSICO TRA ROVINE MAYA E SPIAGGE TROPICALI

Mentre molte persone visiteranno il Messico per le sue incredibili località e i suoi grandi centri turistici come Tulum, Cancun, Punta Cana o Cozumel, troppo spesso i viaggiatori ignorano il resto del paese. Ogni regione del Messico è incredibilmente diversa: Il Messico centrale ospita capitali culturali come la città azteca di Tenochtitlan e la vivace metropoli di Città del Messico; il sud ha le spiagge perfette di Quintana Roo, e il nord ha le montagne boscose della Sierra Norte appena oltre Oaxaca (e molto altro ancora). Il Messico è un paese incredibile per un viaggio all’avventura zaino in spalla, da attraversare in auto o semplicemente per una vacanza a tutto relax. Ci sono un sacco di cose da fare qui, e la gente del posto è tra le persone più amichevoli del pianeta. Dalle rovine Maya e le giungle lussureggianti alle spiagge incontaminate della costa del Pacifico, alle spiagge da surf incontaminate della costa del Pacifico e alla squallida Tijuana – e tutto ciò che c’è in mezzo! Scoprite la vibrante energia e l’arte di Città del Messico, i quartieri pieni di graffiti, imparate a conoscere la civiltà Maya a Chichen Itza, e ingozzatevi di deliziosi tacos, tostadas e tamales (per citare alcuni elementi della lunghissima lista di piatti tradizionali messicani). Questa guida turistica del Messico vi aiuterà ad uscire dalle città turistiche, ad esplorare il paese con i vostri occhi e ad innamorarvi di ciò che scoprirete!

DA NON PERDERE

• Rilassati nelle spiagge da sogno di Tulum

• Esplora i Cenotes

• Vivi la notte a Playa del Carmen

• Esplora le antiche rovine Maya di Chichén Itzá 

• Nuota con i maestosi squali balena

• Partecipa ad un corso di cucina messicana

• Assaggia il Mezcal

•  Fai trekking sulle montagne della Sierra Norte

• Onora il Dia de Los Muertos (giorno dei morti)

CGTravel Agenzia Viaggi Firenze

Da sapere

curiosità-cgtravel-viaggi

CURIOSITÀ

Mexico City sta sprofondando! La città sta lentamente sprofondando nelle profondità degli oceani come Atlantide! Beh, non proprio. Ma Città del Messico sta affondando a un ritmo di circa 25 cm all’anno, mentre le pompe della città attingono l’acqua dal lago che la sostiene. Infatti, è affondata così tanto che ha perso il titolo di settima capitale più alta del mondo.

CUCINA-CGTRAVEL

CUCINA

Nella cucina messicana troverete molto riso, fagioli, frutta e verdure come pomodori, mais, avocado e peperoni. I piatti tipici messicani includono tacos, mole (una salsa con molti ingredienti, spesso anche cioccolato), salsa, enchiladas, tamales (tasche di mais ripiene), guacamole.

CGTRAVEL-CAPITALI-EURPA-VIAGGI

CAPITALE

Città del Messico possiede tutto quello che ci si può aspettare dalla più grande area metropolitana del mondo e dalla seconda città più popolosa del pianeta. Da sempre il centro di Città del Messico è contrassegnato da Plaza de la Constitución costruita sulle rovine dei templi e dei palazzi della città azteca di Tenochtitlán.

EVENTI E FESTIVITÀ IN MESSICO

CGTravel Agenzia Viaggi Firenze
Día de la Candelería: Il 2 febbraio, le famiglie si riuniscono per mangiare Tamales, gnocchi dolci e salati al vapore cotti in foglie di mais. Le immagini di Gesù Bambino vengono vestite e portate in chiesa per essere benedette.
• Giorno dei morti (Día de Muertos): L’1 e il 2 novembre si visitano i cimiteri dove sono sepolti i loro cari defunti, spesso in processione, dopo averli addobbati con fiori (calendule), offerte, ricordi e candele nei giorni precedenti. Molti membri della famiglia si fermeranno alle tombe per tutta la notte. La notte del 1° novembre è tradizionalmente il giorno in cui i bambini defunti tornano sulla terra; il 2 novembre è il giorno in cui tornano gli adulti. Non è un’occasione triste, ma una celebrazione della loro vita, della vita stessa e della morte come parte integrante della vita. Si regalano a parenti e amici dolcetti a forma di teschi e ossa di zucchero e cioccolato, oltre al pane dolce chiamato Pan de Muerto.

QUANDO ANDARE

L’estate va da giugno a ottobre ed è la stagione delle piogge in Messico, ma soprattutto nel centro del Paese. Ci si può aspettare che piova pesantemente ogni giorno, ma l’acquazzone è di solito breve. Non piove quasi mai nella parte settentrionale del paese, e l’umidità è densa nel sud e lungo le zone costiere. Le temperature durante questo periodo sono comprese tra i 26-32°C. Da settembre a metà ottobre è la stagione degli uragani e non è un buon periodo per visitarla. Da dicembre alla fine di aprile (inverno) è la stagione turistica più frequentata in quanto le temperature sono calde, ma le zone costiere offrono un sacco di sollievo ai vacanzieri. Questo è il periodo migliore per visitare se si vuole approfittare dell’ambiente tropicale del Messico. È la stagione secca, quindi le piogge sono molto scarse. Ci si può aspettare una grande folla di persone che si riversano nelle zone di villeggiatura intorno a Cancun e Puerto Vallarta. La temperatura media giornaliera durante questo periodo è di 28°C. Ma se siete in montagna, mettete in valigia un sacco di strati! Può diventare frigida, soprattutto la sera.

GENNAIO ★★★☆☆

FEBBRAIO ★★★☆☆

MARZO ★★★★★

APRILE ★★★★★

MAGGIO ★★★★★

GIUGNO ★★★★☆

LUGLIO ★★★☆☆

AGOSTO ★★★☆☆

SETTEMBRE ★★★☆☆

OTTOBRE ★★★★★

NOVEMBRE ★★★★★

DICEMBRE ★★★☆☆

CGTRAVEL-VALUTA-VIAGGI

VALUTA

Peso messicano.  Vengono ampiamente accettati dollari americani e carte di credito; gli euro possono essere cambiati in loco in pesos.
CGTRAVEL-DOCUEMNTI-VIAGGIO

DOCUMENTI

Ai cittadini italiani non è richiesto alcun visto per visitare il Messico fino a 90 giorni di permanenza; è sufficiente il passaporto con una validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso in Messico.

CGTRAVEL-FUSO-ORARIO

FUSO ORARIO

Gran parte del Messico si trova nel fuso orario detto central Standard Time (7 ore in meno rispetto all’Italia).