Hai bisogno di assistenza?
(+39) 370 5661976
info@cgtravel.it
Via Nicola Tagliaferri 45, 50127, Novoli, Firenze
 TERMINI & CONDIZIONI       Contatti
English
Iscriviti alla Newsletter! L'iscrizione è gratuita e ti consente di ricevere le esclusive proposte di viaggio CGTRAVEL
[mailup_form]

Irlanda

In giro per l’Irlanda:
Dublino – Villaggio di Howth e Malahide  – Galway & Cliffs of Moher  – Cork – Cobh  – Kinsale  – Wicklow & Powerscourt

Scarpe comode e impermeabile, si parte per un incredibile viaggio in Irlanda! Col nostro pacchetto di viaggio vedrete luoghi suggestivi dell’Isola Smeraldo, gustando con calma e consapevolezza ogni singolo scorcio! Partirete dalla capitale Dublino, da scoprire a piedi solcando i suoi ponti, sostando nei parchi curatissimi davanti alle imponenti chiese e lasciandosi travolgere dall’allegria degli infiniti pub. Lontani dal caos vi sposterete sulla costa per visitare il tranquillo e pittoresco villaggio di pescatori di Howth e gli immensi giardini di Malahide. Dedicherete una giornata alla stupenda costa occidentale, con una sosta nell’allegra città di Galway e un percorso sulle imponenti vertiginose Cliffs of Moher. Le emozioni vi lasceranno senza fiato. Lascerete la capitale per spostarvi a sud della costa, nella caratteristica città di Cork, attraversata dal fiume Lee. Scoprite la vicina Cobh, con le casette colorate e i luoghi della memoria, come il porto da cui partì il Titanic verso il suo triste destino. Vi sposterete nella coloratissima città portuale Kinsale, per una rilassata giornata di mare. Ritornerete quindi nella capitale, per continuare ad apprezzare tutta la sua bellezza e per dedicarvi ad una visita guidata di una distilleria o di un birrificio storico. L’ultima tappa prima del rientro sarà nella regione di Wicklow, il giardino d’Irlanda, dove i laghi si specchiano nelle montagne. Un viaggio pieno di paesaggi, città, sapori e stili di vita che vi conquisteranno, come solo la verde Irlanda sa fare.

Viaggio Individuale CGTravel.

TAPPE DEL VIAGGIO

Dublino – Villaggio di Howth e Malahide  – Galway & Cliffs of Moher  – Dublino  – Cork – Cobh  – Kinsale  – Cork  –  Dublino  – Wicklow & Powerscourt

PARTENZE TUTTO L'ANNO

Viaggio individuale  CGTravel

  • Durata del viaggio: 12 giorni/ 11 notti
QUOTE A PARTIRE DA

Contatta il nostro booking per ricevere la quotazione.

RICHIEDI INFO

Vuoi sapere di più su questo viaggio o desideri ricevere un preventivo?

irlanda viaggi CGTravel TO Firenze via Tagliaferri 45
irlanda viaggi CGTravel TO Firenze via Tagliaferri 45

irlanda viaggi CGTravel TO Firenze via Tagliaferri 45
irlanda viaggi CGTravel TO Firenze via Tagliaferri 45

COSA RENDE UNICO QUESTO VIAGGIO?

  • DUBLINO: tutta da vivere, immersa in uno scenario naturale stupendo e ricca di stori e cultura
  • GALWAY: atmosfera tipicamente irlandese per le strade della città
  • ESPERIENZE FORTI: TITANIC EXPERIENCE: nel centro di Cobh, nell’originale biglietteria della White Star Line, si ripercorre l’esperienza dei passeggeri del Titanic. È proprio qui che acquistarono i loro biglietti
  • VITA NOTTURNA: nei pub irlandesi tra musica, piatti prelibati, ottime birre e raffinati whiskey
  • NATURA: le Cliffs of Moher regalano uno spettacolo mozzafiato dalla loro vertiginosa altezza; la regione di Wicklow incanta con i suoi laghi
  • COLORI: le casette colorate di Kinsale e Cobh mettono inevitabilmente allegria, le sfumature dei prati irlandesi e il blu del mare rinfrancano l’anima

ITINERARIO

irlanda-VIAGGI-CGTravel-Firenze-TO-via-Tagliaferri-45

GIORNO 1: PARTENZA DALL’ITALIA

Inizia il Viaggio

Partenza dall’Italia dall’aeroporto prescelto con destinazione finale aeroporto Dublino, Irlanda.

All’arrivo troverete ad attendervi il vostro autista per il trasferimento in hotel. Sistemazione e check- in in hotel.

Benvenuti nella capitale dei pub! Iniziate a calarvi nella tipica atmosfera festosa irlandese trascorrendo la serata in uno dei tanti pub irlandesi. Leggete la nostra guida per conoscere i locali e le specialità da non perdere assolutamente!

La zona dedicata alla vita notturna è la suggestiva Temple Bar. La raggiungerete facilmente dirigendovi sul lungofiume. Uscendo date la buonanotte a Dublino con una piacevolissima passeggiata tra i suoi ponti illuminati.

Pernottamento in Hotel.

GIORNO 2: DUBLINO

A Piedi per la Città

Stamattina dopo la colazione in hotel dedicatevi alla scoperta di Dublino. Accogliente e dinamica, Dublino è una città tutta da vivere, da mattina a notte fonda. Passeggiando per le sue strade curate si solcano millenni di storia. Da antico villaggio dei Vichinghi è diventata culla di artisti e letterati di fama mondiale. Tanto da essere dichiarata città della letteratura Unesco. Attraversando i suoi ponti larghissimi si scorge un paesaggio naturale vivo: passate sul fiume Liffey, intorno a voi la montagna e tutt’intorno la baia. Perdetevi tra boutique, mercati e caffetterie e rilassatevi nei parchi verdissimi, risalenti al XVIII secolo. Cliccate sul link per seguire il nostro itinerario a piedi. Lunghezza totale circa 5 km.

Pernottamento in Hotel. 

irlanda-VIAGGI-CGTravel-Firenze-TO-via-Tagliaferri-45
irlanda-VIAGGI-CGTravel-Firenze-TO-via-Tagliaferri-45
irlanda-VIAGGI-CGTravel-Firenze-TO-via-Tagliaferri-45

GIORNO 3: VILLAGGIO DI HOWTH & MALAHIDE

 Tra il Villaggio di pescatori di Howth & i Giardini di Malahide

Stamattina, dopo colazione, vi aspetta un suggestivo Tour Giornaliero con Guida in italiano. Dirigetevi verso il punto di partenza del Tour:  Riu Gresham Hotel. Le tappe previste sono:

  • SOSTA AL CASINO MARINO ● CASTELLO DI MALAHIDE E GIARDINI ● VISITA AL VILLAGGIO DI HOWTH

Lontani dalla modernità di Dublino scoprirete  il fascino autentico della costa irlandese nella tranquilla baia Nord di Dublino.

Fatevi raccontare le più svariate curiosità su Casinò Marino, un piccolo gioiello architettonico. Visitate il castello di Malahide, uno fra i più belli e i più antichi d’Irlanda. Nato come vera e propria fortezza medievale, in seguito è stato ampliato in stile georgiano. La dimora è appartenuta alla famiglia Talbot per quasi 800 anni. I suoi giardini sono spettacolari: il parco West Lane, nella sua immensità ospita querce secolari (che pare abbiano 400 anni), poco più in là, si trovano i Talbot Botanic Gardens. Questi stupendi giardini, curati da Lord Milo Talbot, custodiscono 7 serre e 5000 specie di piante. Vi salterà all’occhio la Victoria House, la magnifica serra dalle rifiniture bianche, e la casa delle farfalle, Butterfly House.

Nell’estremità più a nord della Baia di Dublino raggiungete Howth, un piccolo villaggio di pescatori. Respirate l’atmosfera tranquilla e rilassata dei posti di mare! Sotto la collina, troverete file di ristoranti, locali e pub che offrono le migliori specialità della zona, tutte rigorosamente preparate con il pescato locale per il quale Howth è diventata una località rinomata . Godetevi la pace di questo piccolo angolo di mondo mangiando un fish&chips  sul molo, proprio di fronte all’ Howth Harbour Lighthouse. Il vecchio faro ormai spento, che si staglia imponente nel mare impetuoso d’Irlanda.

Al ritorno passerete davanti l’isola di “Bull Island”, il parco di Santa Ana e Fairview. Rientro a Dublino nel pomeriggio.

Pernottamento in Hotel. 

GIORNO 4: GALWAY & SCOGLIERE DI MOHER

Sulla Meravigliosa Costa Occidentale

Al mattino presto, dopo la colazione, preparatevi a scoprire la Costa Occidentale dell’Irlanda con un Tour Giornaliero in italiano. Dirigetevi verso il punto di partenza del Tour:  Riu Gresham Hotel. Le tappe previste sono:

● GALWAY(1,5 ore) ● TOUR PANORAMICO DEL PARCO NAZIONALE THE BURREN(solo transito) ● SCOGLIERE DI MOHER(2 ore)

Inizierete con una passeggiata libera a Galway. Visitare la capitale dell’ovest gaelico non significa vedere monumenti, siti artistici o musei. Visitare Galway significa vivere una giornata all’insegna della vitalità irlandese, essere travolti dalla musica che anima le strade del centro, vedere scorci dalla bellezza indescrivibile, bere pinte di ottima birra ad ogni ora e magari trovare il proprio Claddagh Ring, il tradizionale anello irlandese di fidanzamento, nato proprio qui. Cliccate sul link per seguire il nostro itinerario perfetto.

Continuate il tour verso le scogliere di Moher. Alla prima occhiata su questo spettacolo tutto naturale resterete senza fiato. Le suggestive scogliere, alte più di 200 metri, sono imponenti e fiere prominenze che spuntano dalle acque impetuose dell’Atlantico e si estendono per ben 14 chilometri. Passeggiate lungo il percorso seguendo tutti i nostri consigli nel link.

Rientro a Dublino in serata.

Pernottamento in Hotel.

Irlanda-viaggi-CGTravel-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45
irlanda-VIAGGI-CGTravel-Firenze-TO-via-Tagliaferri-45

GIORNO 5:  CORK

L’Autenticità di Cork

Stamattina, dopo la colazione e il check-out, dirigetevi verso  la stazione di Dublino Heuston e prendete il treno per Cork.

All’arrivo raggiungete il vostro Hotel.

Avrete il pomeriggio libero a disposizione per iniziare a visitare la città. Sulla meravigliosa costa sud-occidentale dell’Irlanda, Cork vi farà sperimentare l’autentica atmosfera e ospitalità irlandese. Non potrete che concludere con una cena in un pub tradizionale, accompagnata da una buona pinta di Irish Stout Beer e allietata dalla musica dal vivo.

Pernottamento in Hotel.

GIORNO 6: CORK

A Piedi per la Città

Stamattina, dopo una golosa colazione, dedicatevi ad un tour a piedi di Cork. Cliccate sul link per scoprire il nostro itinerario.

Pernottamento in Hotel

irlanda-VIAGGI-CGTravel-Firenze-TO-via-Tagliaferri-45
irlanda-VIAGGI-CGTravel-Firenze-TO-via-Tagliaferri-45

GIORNO 7: COBH

Tra Casette Colorate e Canali di Cobh

Stamattina dopo colazione raggiungete la stazione di Cork Kent. Con un piacevole viaggio in treno di soli 26 minuti raggiungerete la suggestiva cittadina di Cobh. Sorge su un isolotto al centro del Cork Harbour, un’insenatura naturale alla foce del fiume Lee. È una tappa irrinunciabile sia per questa particolare collocazione geografica, sia per la sua storia legata alle vicende irlandesi. Oggi Cobh vi conquisterà con le sue casette dai colori accesi, posizionate nei modi più bizzarri e con i suoi canali.  Dall’alto della collina Bandon Hill, con le sue case dette the Deck of Cards, avrete una vista panoramica sull’intero porto e sull’imponente cattedrale.

Girate tutta la cittadina a piedi per non perdervi nemmeno uno scorcio. Cliccate sul  link  per seguire il nostro itinerario.

Rientro a Cork in serata.

Pernottamento in Hotel.

GIORNO 8: KINSALE

Fascino Costiero

Dopo la colazione, raggiungete Clontarf Street (Clayton) e prendete il Bus per Kinsale. (50′ circa).

La città portuale di Kinsale, a sud-ovest di Cork, vi affascinerà col suo aspetto di tipica cittadina marinara. Camminate tra i suoi vicoli tortuosi, le casette colorate e i lunghi pontili con le barche da pesca attraccate.  Respirare la rigenerante aria di mare, fate shopping  nei numerosi negozi di prodotti artigianali del centro storico e non perdetevi le prelibatezze dei ristoranti, preparate col pescato di giornata.

Esplorate con calma la fotogenica Newman’s Mall. La stradina dai colori accesi, dove spicca l’arancione, il giallo e il viola brulicante di negozi, ristoranti e librerie.

Nel pomeriggio rientro a Cork in Bus.

Pernottamento in Hotel.

irlanda-VIAGGI-CGTravel-Firenze-TO-via-Tagliaferri-45
irlanda-VIAGGI-CGTravel-Firenze-TO-via-Tagliaferri-45

GIORNO 9: DUBLINO

Rientro nella Capitale

Stamattina dopo  la colazione in hotel raggiungete la Stazione di Cork e partite in treno per Dublino. (2 h 44′)

Raggiungete il vostro Hotel.

Avrete il pomeriggio libero a disposizione per visitare la città, fare shopping e gustare ottimo cibo e birre.

Pernottamento in Hotel.

GIORNO 10: DUBLINO

Autentiche Degustazioni

Oggi avrete l’intera giornata a vostra disposizione. Potrete decidere di partecipare ad una visita guidata di un’autentica distilleria di Whiskey irlandese o di un antico birrificio. A voi la scelta!

Pernottamento in Hotel.

irlanda-VIAGGI-CGTravel-Firenze-TO-via-Tagliaferri-45
irlanda-VIAGGI-CGTravel-Firenze-TO-via-Tagliaferri-45
irlanda-VIAGGI-CGTravel-Firenze-TO-via-Tagliaferri-45

GIORNO 11: WICKLOW & POWERSCOURT

Tra Rovine e Maestosi Giardini

Stamattina, dopo la colazione, parteciperete ad un’escursione giornaliera da Dublino a Wicklow e Powerscourt (in Italiano). Dirigetevi verso il punto di partenza del Tour:  Riu Gresham Hotel. Le tappe previste sono:

  • Parco nazionale di Glendalough & Monastero di Saint Kevin
  • Giardini di Powerscourt Estate
  • Pranzo opzionale al Johnnie Fox’s Pub

Raggiungerete la regione di Wicklow, a sud di Dublino,  per gustare la purezza selvaggia tutta irlandese. La regione è anche chiamata giardino d’Irlanda, per gli innumerevoli fiori selvatici che la ammantano. Qui si estendono le Wicklow Mountains. Glendalough è la perla della regione. Nel suo Parco nazionale le montagne rosse incombono su due laghi: l’Upper Lake e il Lower Lake. Qui si trovano le rovine dell’antico monastero di Saint Kevin.  Da non perdere la Round Tower, un’architettura tipicamente irlandese (che fa sempre pensare a Raperonzolo). La torre serviva da campanile e magazzino e un tempo era dipinta di bianco, così da essere visibile da grandi distanze. Nel sito si trovano anche due chiese: St. Kevin’s Kitchen, dal tetto a capanna, e la Cathedral of St. Peter and St. Paul, col cielo a vista. Tra un edificio e l’altro sono sparse lapidi antiche e nuove: il cimitero è ancora in uso.

Il tour guidato prosegue verso la tenuta di Powerscourt, Powerscourt Estate. Qui visiterete gli stupendi giardini che circondano l’elegante villa neoclassica. Dopo vent’anni di lavoro a metà ‘800 l’architetto Cassels realizzò questo capolavoro. Passeggiate tra gli stupefacenti giardini giapponesi, il Triton Lake, i walled gardens con le bianche serre e le distese di rose, il cimitero degli animali domestici. Ogni angolo è uno scrigno di bellezze. Cartina alla mano, addentratevi in questo giardino di delizie.

Per pranzo non perdetevi una tappa al pub Johnnie Fox’s (non incluso, opzionale). È probabilmente il pub più nascosto e curioso di Irlanda. Avrete l’opportunità di gustare il tradizionale stufato irlandese Irish Stew, seduti accanto al camino alimentato a torba.

Rientro a Dublino in serata.

Pernottamento in Hotel.

GIORNO 12: ITALIA

Arrivederci al prossimo Viaggio!

Stamattina dopo la colazione e il check- out il vostro autista vi accompagnerà all’aeroporto di Dublino per il rientro in Italia. Alla prossima avventura!

irlanda-VIAGGI-CGTravel-Firenze-TO-via-Tagliaferri-45

Viaggi CGTravel in Irlanda

LA QUOTA COMPRENDE:

● Trasferimento privato Aeroporto- Hotel & Hotel- Aeroporto;

●  Pernottamenti in camera doppia;

●  Trasferimenti  come da programma:  treno veloce da Dublino a Cork a/r;

● Pasti come da programma;

● Escursioni giornaliere in italiano come da programma: da Dublino al Villaggio di Howth e Malahide ; da Dublino alle scogliere di Moher e Galway; da Dublino a Wicklow e Powerscourt.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

● Voli di linea da/per l’Italia in classe economica (richiedi l’operativo voli al nostro booking);

● Trasferimenti: bus da Cork a Kinsale a/r; treno da Cork a Cobh a/r;

● Costi per bagaglio in eccesso e mance;

●  Tutte le bevande e pasti non indicati come compresi;

●  Mance, telefono, lavanderia e extra personali in genere;

●  Polizza Assicurativa sanitaria e/o annullamento da richiedere al nostro booking;

●  Tutto quanto non citato in “la quota comprende”.

Documenti necessari & situazione sanitaria

Per maggiori informazioni circa la situazione sanitaria e i documenti necessari:

IRLANDA

irlanda-VIAGGI-CGTravel-Firenze-TO-via-Tagliaferri-45
irlanda-VIAGGI-CGTravel-Firenze-TO-via-Tagliaferri-45