Hai bisogno di assistenza?
(+39) 370 5661976
info@cgtravel.it
Via Nicola Tagliaferri 45, 50127, Novoli, Firenze
 TERMINI & CONDIZIONI       Contatti
English
Iscriviti alla Newsletter! L'iscrizione è gratuita e ti consente di ricevere le esclusive proposte di viaggio CGTRAVEL
[mailup_form]

Itinerari CGTRAVEL in Cambogia

cambogia destinazioni cgtravel
VIETNAM, CAMBOGIA & FILIPPINE: PAESAGGI, VILLAGGI & RELAX, 20 NOTTI
Viaggio di nozze
LAOS-DESTINAZIONI-CGTRAVEL-Firenze-via-Tagliaferri-45
CAMBOGIA & LAOS: TRADIZIONI & PAESAGGI ,10 NOTTI
Esperienze di Viaggio su Misura
cambogia destinazioni CGTravel
LAOS, VIETNAM, CAMBOGIA & GIAPPONE: SCOPRENDO L'INDOCINA, 30 NOTTI
Esperienze di Viaggio su Misura

CAMBOGIA

Fare tardi la sera per dedicarsi a shopping e street food nel mercato notturno e poi svegliarsi all’alba per vedere il sole sorgere sull’imponente tempio Angkor Wat. Questa è la Cambogia.  Immense costruzioni spettacolari, cittadine colorate e affollate, scorci naturalistici inediti, biodiversità ricchissima e gente accogliente e amichevole. Persino gli abitanti dei floating villages sul lago Tonle Sap, saranno pronti ad ospitarvi per farvi conoscere il loro atipico stile di vita, ancorato indissolubilmente al mutare delle acque. Mani sapienti vi coccoleranno con massaggi ispirati a scienze antiche e maestri della ristorazione allieteranno le vostre papille. Una destinazione accattivante e dinamica, imperdibile!

DA NON PERDERE

  • ANGKOR WAT: simbolo della Cambogia, è il tempio più grande e meglio conservato del Parco archeologico di Angkor. Dedicato alla divinità induista Vishnu, a differenza degli altri templi dell’antica capitale, è orientato verso ovest.
  • LAGO TONLE SAP: il  più grande lago d’acqua dolce di tutto il Sud-Est asiatico, è un ecosistema naturale completo unico al mondo.
  • TOUR IN BARCA: conoscete gli abitanti delle case galleggianti sul lago Tonle Sap e ammirate la più grande colonia di uccelli acquatici del sud-est Asia (più di 150 specie).
  • PHNOM PENH: la capitale e residenza dei sovrani nel ricchissimo Palazzo Reale.
  • MERCATO NOTTURNO DI SIEM REAP: più di 200 capanne di bambù in cui troverete di tutto, dai dipinti alle marionette, dalle sculture in pietra ai gioielli in argento
CGTravel Agenzia Viaggi Firenze

Da sapere

curiosità-cgtravel-viaggi

CURIOSITÀ

Danza Apsara: La danza classica cambogiana, conosciuta come la danza Apsara, è un’arte tradizionale che rappresenta le figure celestiali. È famosa per i suoi movimenti eleganti e le complesse espressioni facciali. La danza Apsara ha radici antiche e ha una storia che risale a migliaia di anni fa nell’arte e nella cultura cambogiana. Questa forma d’arte è stata un importante elemento delle cerimonie di corte durante i regni khmer e ha avuto un ruolo significativo nei rituali religiosi e nelle celebrazioni. I ballerini di Apsara indossano costumi elaborati che riflettono il periodo dell’Impero Khmer. I costumi sono decorati con gioielli, tessuti preziosi e dettagli intricati. Il trucco è altamente stilizzato, con l’uso di maschere tradizionali e complesse decorazioni facciali.

CUCINA-CGTRAVEL

CUCINA

La cucina khmer è un travolgente mix di tradizioni: da quelle dei contadini cambogiani a quelle dei dominatori francesi, per finire con quelle dei vicini cinesi e thailandesi. Onnipresente il riso in ogni forma e preparazione, e i noodle arricchiti da spezie ed erbe tipiche cambogiane, come il galangar e la buccia del kaffir. Anche la frutta tropicale trova uno spazio in ogni pietanza, e insieme alle salse fermentate di pesce, contraddistingue i sapori tipici locali, sempre alla ricerca dell’armonia. Sarete deliziati da un’infinità di piatti. Non potrete non assaggiare la zuppa di pesce più diffusa, servita nella noce di cocco, la Amok. Passeggiando tra templi e natura sgranocchierete di tutto: dalla baguette cambogiana al riso di bambù, dai dolci di cocco e zucca all’insalata di mango.

CGTRAVEL-CAPITALI-EURPA-VIAGGI

CAPITALE

Io nome della capitale, Phnom Penh, ha origini leggendarie. Il punto più alto sopra il livello del mare è una collina alta appena 27 metri: la Phnom. Qui sorge il  santuario Wat Phnom in cui sono custodite le immagini in bronzo del Buddha, trovate da una donna all’interno di un enorme tronco che galleggiava lungo il corso del fiume. La donna si chiamava Penh. La città ha una ricca storia e offre una varietà di attrazioni culturali, tra cui templi, musei e palazzi storici. Alcune delle principali attrazioni includono il Wat Phnom, il Museo del Genocidio Tuol Sleng e il Mercato Centrale. Phnom Penh è anche famosa per la sua cucina, che combina sapori cambogiani e influenze straniere.

FESTIVAL IN CAMBOGIA

Il calendario khmer, quello del popolo cambogiano, è ricco di feste di varie origini: alcune affondano le radici nella tradizione buddista, altre in quella induista, altre ancora sono legate alla casa reale regnante. Partecipare ad una ricorrenza khmer vi farà vivere appieno la cultura di questo popolo.

Non perdetevi:

CAMBOGIA VIAGGI CGTRAVEL

CERIMONIA DELL’ARATURA REALE

Quando: maggio

Dove: parco del Palazzo reale di Phnom Penh

Un antico rito che segna l’inizio della semina del riso. Il sovrano della Cambogia simbolicamente ara, con un aratro tirato da due buoi, un piccolo pezzo di terra e poi lo semina. Per prevedere come sarà la stagione del riso, alla fine del rito si pongono davanti ai buoi delle ciotole contenenti riso, mais, fagioli verdi, semi di sesamo, erba appena tagliata, acqua e whisky di riso. La scelta profetizzerà l’esito.

PCHUM BEN

Quando: Settembre

Dove: tutta la Cambogia

È la celebrazione degli antenati che in questi giorni tornano dall’aldilà. Si tratta di una festa sacra per i khmer, celebrata visitando almeno sette templi per accendere candele ed offrire cibo ai monaci, che faranno da tramite con gli spiriti dei propri avi. In alcuni villaggi la festa termina con spettacolari gare di bufali, cavalli e wrestling.

CAPODANNO CHMER

Quando: metà Aprile

Dove: tutta la Cambogia

Si celebra la fine del tempo del raccolto e l’inizio di un nuovo anno. È una delle feste più importanti del Paese. Le grandi città si svuotano mentre i villaggi, cuore agricolo della Cambogia, ospitano feste di famiglie riunite che prendono una pausa dal lavoro, in attesa della stagione delle piogge. Tantissimi sono i pellegrinaggi ai vari templi, con offerte di incensi e candele.

FESTIVAL DEL MARE

Quando: Dicembre

Dove: città della costa cambogiana

Competizioni di altissimo livello con gare di sport acquatici e non: moto d’acqua, nuoto, arti marziali, pallavolo, mezza maratona e molto altro. Il locale comitato olimpico insieme al ministero del turismo e a quello della cultura dal 2011 dà vita a questo bellissimo evento di sport e convivialità.

 

 

QUANDO ANDARE

In Cambogia il clima è tropicale di tipo monsonico, con due stagioni ben definite:

Stagione Secca (da novembre ad aprile): Questa è considerata la stagione migliore per visitare la Cambogia. Il tempo è generalmente asciutto e soleggiato con temperature piacevoli, anche se può essere molto caldo in alcune zone durante i mesi di marzo e aprile. Le condizioni climatiche sono ideali per esplorare le rovine di Angkor Wat a Siem Reap e per rilassarsi sulle spiagge costiere del sud come Sihanoukville.

Stagione delle Piogge (da maggio ad ottobre): Questa stagione è caratterizzata da piogge abbondanti, soprattutto nei mesi centrali dell’estate. L’umidità è alta e le temperature possono essere più fresche rispetto alla stagione secca. La campagna cambogiana è molto verde e rigogliosa durante questa stagione, il che può essere affascinante per coloro che amano la natura. Tuttavia, le piogge possono causare allagamenti e difficoltà nei trasporti, e alcune strade rurali potrebbero essere inaccessibili.

GENNAIO ★★★★★

FEBBRAIO ★★★★★

MARZO ★★★★☆

APRILE ★★★☆☆

MAGGIO ★★★☆☆

GIUGNO ★★★☆☆

LUGLIO ★★★☆☆

AGOSTO ★★★☆☆

SETTEMBRE ★★★☆☆

OTTOBRE ★★★☆☆

NOVEMBRE ★★★★★

DICEMBRE ★★★★★

CGTRAVEL-VALUTA-VIAGGI

VALUTA

La valuta della Cambogia è il riel cambogiano (KHR), chiamato anche riel Khmer. Inoltre, in Cambogia si paga spesso in dollari statunitensi.

CGTRAVEL-DOCUEMNTI-VIAGGIO

DOCUMENTI

Passaporto: necessario con validità residua di almeno 6 mesi dalla data d’ingresso nel Paese.

Visto d’ingresso: necessario.

CGTRAVEL-FUSO-ORARIO

FUSO ORARIO

+6 h rispetto all’Italia; +5 h quando in Italia è in vigore l’ora legale.